Scricchiolio all'anteriore "a caldo" - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

A me succede una cosa stranissima.. Il cigolio si sente quando accendo il climatizzatore!! Come è possibile???? :confused: Forse l'acqua che esce bagna qualcosa che poi cigola, fatto sta che fa un "gnec gnec" imbarazzante.. :mad:

potrei supporre 2 ipotesi:
la prima che sia il compressore o la cinghia che cigola.
la seconda che l'acqua di condensa finisca sulla barra anti rollio (infatti lo scarico è lì sopra) e quindi poi la stessa cigola.
ciao

potrei supporre 2 ipotesi:
la prima che sia il compressore o la cinghia che cigola.
la seconda che l'acqua di condensa finisca sulla barra anti rollio (infatti lo scarico è lì sopra) e quindi poi la stessa cigola.
ciao

Grazie a tutti per l'aiuto! Si Pietro, credo questa seconda ipotesi, ma sentissi che roba!!
Stranissimo, lo so, a nessuno è mai capitato?
Comunque ultimamente è un bel concerto purtroppo.. :rolleyes:

E lubrificare con lo svitol no?

Ultima modifica:

prova a lubrificare. ma dubito che otterrai qualcosa di duraturo.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

prova a lubrificare. ma dubito che otterrai qualcosa di duraturo.
ciao

Ti ringrazio.

I tuoi dubbi si riferiscono all'utilizzo dello svitol al posto del prodotto wurth che è stato menzionato nei primi post?

Grazie!

Lo Svitol è un prodotto indicato per lo sbloccaggio di parti ruggini.
Nella scheda tecnica:

http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4127.pdf

non viene menzionata compatibilità con la gomma e derivati, non si parla del range di resistenza al calore, non si dichiara resistenza a spruzzi d'acqua.
Non mi pare indicato per l'uso sui nostri silent block.

Lo Svitol è un prodotto indicato per lo sbloccaggio di parti ruggini.
Nella scheda tecnica:

http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4127.pdf

non viene menzionata compatibilità con la gomma e derivati, non si parla del range di resistenza al calore, non si dichiara resistenza a spruzzi d'acqua.
Non mi pare indicato per l'uso sui nostri silent block.

Giusto Paoalde, ti ringrazio.
Allora cercherò il prodotto wurth che hai usato tu, per 15-20 euro ci si può stare..:)

Certo che mi sembra di essere un pazzo ad andare dal meccanico dicendogli che le sospensioni cigolano accendendo il clima, eppure! :lol2:

Quoto Paolo...
lo svitol non fà quasi niente...
Io ho ingrassato quasi tutto a mano e i vari piccoli cigolii si sono arrestati...
io ho usato grasso spray per alte temperature e poi grasso meccanico ben spalmato ...su tutti glki snodi...

Quoto Paolo...
lo svitol non fà quasi niente...
Io ho ingrassato quasi tutto a mano e i vari piccoli cigolii si sono arrestati...
io ho usato grasso spray per alte temperature e poi grasso meccanico ben spalmato ...su tutti glki snodi...

Mi sai dire marca e tipo? Il wurth HHS 5000 costa 25.60 euro + IVA qua da me. :confused:

Riferimento: Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"

Ciao ragazzi questo post l'ho scritto anche in un'altra discussione e mi sembrava giusto riportarlo qui. Forse potrebbe essere di aiuto per i problemi che lamentate.

Dall'anno scorso, seguendo il consiglio del mio meccanico, eseguo regolarmente, e cioè 2 volte nell'anno solare, la pulizia e l'ingrassaggio delle sospensioni alla grafite.
Questa operazione eniva compiuta dai meccanici nel passato, quando cioè le auto necessitavano per ragioni costruttive di operazioni di ingrassaggio periodico.
Il mio mecca mi ha infatti vivamente consigliato questa operazione perx' mantiene le parti in gomma delle sospensioni morbide e al tempo protette dagli agenti esterni ritardandone la sostituzione.
La mia 147 ha sulla groppa 72000km, di cui 50000 percorsi dal luglio scorso, e non lamenta alcun cigolio o rumore delle sospensioni, sia anteriori che posteriori, ed in più l'unico rumore che faceva, la stabilizzatrice anteriore a ruote sterzate e con sospensione compressa, è sparito da quando uso la grafite.
Questa operazione protegge anche dal sale sparso sulle autostrade nel periodo invernale, tanto è vero che di inverno si usa uno strato di grafite più spesso rispetto a quello che si usa d'estate. Io lo faccio da un autolavaggio che , purtroppo, è l'unico a napoli che ancora sa cos'è. Penso che fatto regolarmente sia un processo che salvaguarda le sospensioni delle nostre alfa, fermo restando che appena possibile provvederò a montare il kit powerflex dato che il discorso handling è connesso ma diverso rispetto a quello della rumorosità.
Per ogni dubbio sono a vs disposizione.
Ciao a tutti

ragazzi ma io il rumore agli ammortizzatori li sento anche facendo pressione con le mani sul cofano...sia quando scende sia quando sale...che potrebbe essere...grazie

X