Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho montato le nankang sulla c2 sono delle gomme stupende che si si consumano ma hanno una tenuta di strada che michiline si sognano non sono un gran che sul bagnato ma hanno una spalla durissima e il proteggi cerchio l'importante e che siano nuove.....quindi compratele su internet!! per quanto riguarda l'affidabilita del marchio, vi voglio dolo dire che se una cosa non è conosciuto non per forza deve essere scadente, e poi la nankang è conosciutissima tanto che momte case automobilistiche la montano di serie in oriente (se non mi sbaglio anche la hyundai in italia) e poi non è una socetà da niente avete visto i controlli che fa sulle gomme?? andate sul sito....p.s pe quelli che dicono che se uno paga di più è perche il prodotto è migliore.....dico solo una cosa......Perchè qua quasi tutti non usano selenia 20K??

Mi sembra un pò contradditorio dire che sono gomme stupende però poi sul bagnato non sono un granchè.

Per i miei parametri di giudizio una gomma per essere definita buona deve "tenere" in ogni condizione, soprattutto quelle difficili come sul bagnato o in curva, è in queste situazioni che una gomma buona fa la differenza con una gomma scadente.

Per la sicurezza propria e degli altri è importante che una gomma riesca a fermersi un metro prima, andare in acquaplaning 1 Km/h dopo le altre, per tale ragione rimango dell'idea che marchi come Pirelli, GoodYear, Michelin, Bridgestone che tra le altre cose hanno o hanno avuto esperienza in F1, siano da preferire anche se costano qualche euro in più.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

@epico: chje modello di nankang hai montato?
quanti km ci hai fatto e come sono a rumorosità?

io adesso ho le uniroyal e si consumano a vista d'occhio..ci farò circa 20000km solo...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

onkaGT.. non dire solo marca.. di anche modello e misura ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

dopo 73000km percorsi con le Pzero nero (durata OK anche se con il treno nuovo ho percorso meno km ma...mi hanno un po' stufato..dopo un anno son già deformate e rumorose e sul bagnato e con climi un po' più rigidi non sono state il massimo..)passo ufficialmente a Bridgestone...

son stato tentato fino all'ultimo dalle Toyo ma me le hanno un po' sconsigliate i gommisti per via del disegno e del peso della brera...infatti pare che la spalla non sia rigida quanto pirelli e sopratutto bridgestone e quindi tenda a deformarsi e a durare di meno..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Bravo vai di RE050A miky. Per quanto riguarda le toyo, i gommisti penso te le avranno sconsigliate per il disegno in quanto sono direzionali, e quindi molto rumorose.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

anche io vado di bridgestone...:D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Cavolo ragazzi, tutti che stanno diventando bridgestone pian pianino, le mie arriveranno oggi, appena le monto vi faccio sapere le prime impressioni...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tutti? :D
a me non pare :D

io al prossimo giro provo le yoko advan ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Beh i più furbi :D :D sono delle gomme serie le potenza..........