A sto punto fa prima a rimettere i 16'' e con 80 euro a gomma si fa delle Bridgestone Turanza
Ma se non si vogliono spendere i soldi, ma perchè si comprano le cose che costa mantenerle?
quoto pienamente!!!
è come perdersi un ferrari e lamentarsi che consuma troppo.
Nella vita si fanno scelte che poi condizionano la nostra esistenza, la scelta dell'auto è una di quelle, chi vuole spendere poco in manutenzione prende una utilitaria, se non sei disposto ad adattarti ad un auto che non ti rispecchia e vuoi a tutti i costi quello che ti piace devi avere i soldi per farlo.
Io ad esempio ho scelto di risparmiare prendendola usata ed ho preso l'auto che mi piace, con i soldi risparmiati al momento dell'acquisto posso pemettermi di fare una manutenzione migliore, non guardare i 100 euro in più per un treno di gomme ecc.
Con questo non vuol dire che mi piace buttare i soldi, anzi dove posso risparmiare lo faccio, ma nel prendere 4 gomme che mi durano almeno 4 anni preferisco andare su sicuro.
le NS2 mi sembrano performanti come gome..e legendo i giudizi su provadellagomma sembran buone...non devo andare in pista, ne guidare al limite..possono andare bene?
non ho intenzione di spendere + di 100€ a gomma x i 18... :smiley_029:
cosa significa "non devo andare in pista, ne guidare al limite.."
si può giudare al limite anche gomme vecchie e lisce, l'importante è non superarlo, il limite lo fa gomma non lo decidi tu, con una gomma scadente il limite lo trovi prima, ti basta rimanere dentro il limite e vai dapertutto, il probblema arriva nel momento in cui il limite imposto dalla gomma non è sufficiente per consentirti di disimpegnarti da situazioni impreviste, se devi fare una frenata d'emergenza magari sul bagnato, il fatto che sei uno che "non guida al limite" come dici tu, non ti da la possibilità di frenare dolcemente, devi premere sul pedale e basta, lì vedi la differenza tra una gomma mediocre e una buona.
Chi guida al limite lo fa per il piacere di sentire l'auto nel punto in cui inizia a perdere aderenza e diventa instabile, quindi sicuramente si diverte di più con gomme che hanno scarsa aderenza, io mi diverto di più a guidare sul bagnato piuttosto che sull'asciutto perchè il limite lo raggiungi prima.
Ultima modifica da un moderatore: