Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

A sto punto fa prima a rimettere i 16'' e con 80 euro a gomma si fa delle Bridgestone Turanza :rolleyes:
Ma se non si vogliono spendere i soldi, ma perchè si comprano le cose che costa mantenerle?

quoto pienamente!!!

è come perdersi un ferrari e lamentarsi che consuma troppo.

Nella vita si fanno scelte che poi condizionano la nostra esistenza, la scelta dell'auto è una di quelle, chi vuole spendere poco in manutenzione prende una utilitaria, se non sei disposto ad adattarti ad un auto che non ti rispecchia e vuoi a tutti i costi quello che ti piace devi avere i soldi per farlo.
Io ad esempio ho scelto di risparmiare prendendola usata ed ho preso l'auto che mi piace, con i soldi risparmiati al momento dell'acquisto posso pemettermi di fare una manutenzione migliore, non guardare i 100 euro in più per un treno di gomme ecc.
Con questo non vuol dire che mi piace buttare i soldi, anzi dove posso risparmiare lo faccio, ma nel prendere 4 gomme che mi durano almeno 4 anni preferisco andare su sicuro.

le NS2 mi sembrano performanti come gome..e legendo i giudizi su provadellagomma sembran buone...non devo andare in pista, ne guidare al limite..possono andare bene?
non ho intenzione di spendere + di 100€ a gomma x i 18... :smiley_029:

cosa significa "non devo andare in pista, ne guidare al limite.."
si può giudare al limite anche gomme vecchie e lisce, l'importante è non superarlo, il limite lo fa gomma non lo decidi tu, con una gomma scadente il limite lo trovi prima, ti basta rimanere dentro il limite e vai dapertutto, il probblema arriva nel momento in cui il limite imposto dalla gomma non è sufficiente per consentirti di disimpegnarti da situazioni impreviste, se devi fare una frenata d'emergenza magari sul bagnato, il fatto che sei uno che "non guida al limite" come dici tu, non ti da la possibilità di frenare dolcemente, devi premere sul pedale e basta, lì vedi la differenza tra una gomma mediocre e una buona.
Chi guida al limite lo fa per il piacere di sentire l'auto nel punto in cui inizia a perdere aderenza e diventa instabile, quindi sicuramente si diverte di più con gomme che hanno scarsa aderenza, io mi diverto di più a guidare sul bagnato piuttosto che sull'asciutto perchè il limite lo raggiungi prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le nankang non sono da sottovalutare, amici le hanno provate e le hanno votate positivamente rimettendole una seconda volta

le nankang non sono da sottovalutare, amici le hanno provate e le hanno votate positivamente rimettendole una seconda volta
le NS2?
grazie della testimonianza!;)
sai quanti km ci hanno fatto?

- Informazione Pubblicitaria -

ora nopn ricordo sinceramente, ricordo comunque che erano molto comtenti delle prestazioni in generale e che si iniziavano a sentire mancanze un po' nei track day.. che andavano un po' in crisi dopo un po'.. questi miei amici diciamo che hanno moooolto il piede pesante :D

Proprio in questi giorni ho dovuto prendere delle gomme estive per la mia 156 SW 1.9 JTD, presa usata a gennaio con gomme invernali.
Chiesto consiglio al mio gommista, considerato che la sicurezza viene prima di tutto e che le strade che percorro sono molto accidentate, eliminate le Micheline e le Continental perché costose per me, mi ha consigliato le Dunlop Sport 01. Sono un po' più rinforzate delel altre, vanno benissimo sul bagnato e sono di nuova concezione, sempre a suo dire, piuttosto versatili. Costo: 360e.
Sono ai primi km, e non porto l'auto al limite, quindi non mi aspetto problemi. L'unico mio problema sono le buche delel strade del Lazio e quelle delle sterrate: abito in campagna...

io ho montato le nankang sulla c2 sono delle gomme stupende che si si consumano ma hanno una tenuta di strada che michiline si sognano non sono un gran che sul bagnato ma hanno una spalla durissima e il proteggi cerchio l'importante e che siano nuove.....quindi compratele su internet!! per quanto riguarda l'affidabilita del marchio, vi voglio dolo dire che se una cosa non è conosciuto non per forza deve essere scadente, e poi la nankang è conosciutissima tanto che momte case automobilistiche la montano di serie in oriente (se non mi sbaglio anche la hyundai in italia) e poi non è una socetà da niente avete visto i controlli che fa sulle gomme?? andate sul sito....p.s pe quelli che dicono che se uno paga di più è perche il prodotto è migliore.....dico solo una cosa......Perchè qua quasi tutti non usano selenia 20K??

io ho montato le nankang sulla c2 sono delle gomme stupende che si si consumano ma hanno una tenuta di strada che michiline si sognano non sono un gran che sul bagnato ma hanno una spalla durissima e il proteggi cerchio l'importante e che siano nuove.....quindi compratele su internet!! per quanto riguarda l'affidabilita del marchio, vi voglio dolo dire che se una cosa non è conosciuto non per forza deve essere scadente, e poi la nankang è conosciutissima tanto che momte case automobilistiche la montano di serie in oriente (se non mi sbaglio anche la hyundai in italia) e poi non è una socetà da niente avete visto i controlli che fa sulle gomme?? andate sul sito....p.s pe quelli che dicono che se uno paga di più è perche il prodotto è migliore.....dico solo una cosa......Perchè qua quasi tutti non usano selenia 20K??[/QUOTE]

Perche allo stesso prezzo si trova di meglio.

è appunto quello che dice.. nankang non è allo stesso prezzo.. ma molto inferiore e comunque moooolto valido

Io non andrei al di sotto delle falken. Poi ognuno fa quello che vuole, appena monti le nankang facci sapere come ti sei trovato, grazie.

già considerare falken gomma bassa qualità è errato.. in più io ho già commentato le nankang.. e poi basta una semplice ricerca su google in merito...

X