Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per me è una presa di posizione bella e buona dire a priori che le cinesi fan schifo...

Quando le vedrò in un test almeno a metà classifica cambierò idea, per adesso sono gomme economiche, qualche gomma, come alcuni modelli Nankang sono di un livello accettabile, ma solamente in rapporto al prezzo.

ragazzi aprite gli occhi fino a prima le hankook te le tiravano dietro e costavano meno delle nankang ora che sono conosciute e si fanno un po di pub in tv costano il doppio e sono sempre le stesse.....

In alcuni test le Hankook escono decisamente bene, come tecnologia sono migliori delle cinesi e al livello di alcune europee.

gente vi ripeto meditate!!!ma forse è meglio di no perchè se si cominciano a conoscere le nankang poi i prezzi aumentano...più domanda più costo.....quindi... le Nakang fanno schifo non compratele (che le compro io:D)

Ognuno ha le sue esigenze, se vuoi una gomma economica le Nankang vanno bene, se cerchi di più no, a me piace guidare sportivamente in strade con molte curve ed il piacere di guida è importante, non è escluso che provi anche delle gomme non rinomate, per il gusto di vedere come vanno, ma non credo che siano quello che cerco.

Ho percorso solo una 50 ina di km con le re050a e sono letteralmente incollate all'asfalto, si sentono poco i buchi e super silenziose!!!!!!

Ho percorso solo una 50 ina di km con le re050a e sono letteralmente incollate all'asfalto, si sentono poco i buchi e super silenziose!!!!!!

eh certo..sono nuove :D ma scusa..non c'era la cera su??

posso chiederti una cosina??mi sembrava di aver letto un tuo post in cui dicevi che ti erano arrivate due gomme con due scritte diverse,poi non l'ho più trovato..non so!!

se avessi veramente trovato problemi con gli acquisti su siti come gommadiretto o pneumaticone,segnalalo nel forum..così magari potrai dare una mano ad altri utenti che esitano un po' all'acquisto su questi siti...non si sa mai che ci siano in giro delle fregature...

- Informazione Pubblicitaria -

No nessuna fregatura sono perfette solo che invece di esserci scritto DOT c'è scritto CHA prima della data, ma non penso sia chissà cosa, comunque si erano ttte colorate ma appena montate si sono tolte tutte quelle righe rosse, gialle ecc :D Comunque si sono nuove ma però non penso calino di prestazioni! :D

perfetto beeel....ho solo chiesto nell'interesse di tutti quelli che acquistano da questi siti .:blink:.

Questa non l'ho capita, i catrami cinesi non si consumano?
E poi una gomma seria è validissima anche per 30.000Km (50.000km nela caso di turistiche tipo le Bridgestone Turanza) o meglio, fino a quando restano circa 3 mm di battistrada, le cinesi dopo meno di 10.000Km diventano letteralmente pericolose, quindi il tempo che consumo un treno di Michelin o GoodYear o Bridgestone, ho fatto fuori tre treni di cinesi... Non vedo tutta questa convenienza che dici, ne a livello di denaro speso per gomme/montaggio ne a livello di tempo perso dal gommista

Non c'è tanto da capire, e poi che cosa centrano gli asfalti?? sto solo dicendo che un utente medio fa solitamente un 20 mila km annui quindi visto che le micheline le p700 e altre gomme simili fano un kiometraggio fino a 70 mila km (per voi che fate strade buone da me durerebbero a si e no 30mila km) l'utente medio mette circa 3 anni a consumarle..... poi c'è chi fa pure il cambio estate inverno....con questo che voglio dire che una gomma dopo i due anni e gia iper scaduta, iper ingottita e quindi le sue grandi caratteristiche per la quale l'ha pagata più di 100 euro si sono andate a fare benedire e avrai una tenuta molto al di sotto della media....conosco amici "alfa fighetti" che sono costretto a buttare i loro treni di gomme da 600-700 euro perchè ingottite....
su questo forum ci sono persone che non fanno neanche 10 mila km annui quindi una michelin gli dura più della macchina.....poi se uno conta di consumarle in un anno e mezzo allora sono d'accordo.....

Non c'è tanto da capire, e poi che cosa centrano gli asfalti?? sto solo dicendo che un utente medio fa solitamente un 20 mila km annui quindi visto che le micheline le p700 e altre gomme simili fano un kiometraggio fino a 70 mila km (per voi che fate strade buone da me durerebbero a si e no 30mila km) l'utente medio mette circa 3 anni a consumarle..... poi c'è chi fa pure il cambio estate inverno....con questo che voglio dire che una gomma dopo i due anni e gia iper scaduta, iper ingottita e quindi le sue grandi caratteristiche per la quale l'ha pagata più di 100 euro si sono andate a fare benedire e avrai una tenuta molto al di sotto della media....conosco amici "alfa fighetti" che sono costretto a buttare i loro treni di gomme da 600-700 euro perchè ingottite....
su questo forum ci sono persone che non fanno neanche 10 mila km annui quindi una michelin gli dura più della macchina.....poi se uno conta di consumarle in un anno e mezzo allora sono d'accordo.....

Ok che le gomme perdono il loro potenziale con il tempo, ma non esageriamo! non hanno mica la scadenza come gli joghurt.
Pensi che un gommista, se ha una gomma di un anno te la cambia o la monta?
Dopo 3-4 anni ok, ma se dopo 2 anni non tiene la gomma è penosa come materiali, ed una marca premium non se lo può permettere.

Salve,
tanto per creare ulteriore confusione a questa discussione.....
oggi montate 4 gomme syron 215-45-17 acquistate su italgomme,
al più presto posterò le mie impressioni, anche se sulla carta sono gomme economiche e di terza qualità.

Ps. però credo che non sempre maggior costo voglia dire maggiore qualità.

es: sulla mia seconda auto fiat punto II 1.9 jtd con 220.000Km, prima montavo michelin energy, ottime gomme ma con un costo decisamente alto; successivamente per provare ho montato Kleber, e mi hanno fatto una ottima impressione..:blink:.

facci sapere come ti trovi.. e magari anche il costo e il modello!

Ultima modifica da un moderatore:

Anche se percorressero 10.000km l'anno le gomme sono valide anche fino a 4/5 anni
Facciamo qualche conto così ci capiamo meglio
Ipotizziamo cerchio da 16'' 205/55, misura ultradiffusa

Bridgestone Potenza RE050A 83,10 euro a gomma, più 40 euro di montaggio/smaltimento ecc. ecc. fanno un costo di 372.40 e stai apposto per tre anni

gommaccia cinese 43 euro a gomma più 40 euro montaggio una volta all'anno fanno in 3 anni 636 euro:smiley_029:

Quindi con Bridgestone Potenza viaggi in massima sicurezza con gomme della madonna per tre anni spendendo 372,40 euro
Con le cinesi metti delle cose che in fatto di sicurezza lasciano molto a desiderare (già solo per gli spazi di frenata maggiori) sei costretto a cambiarle una volta l'anno (seguendo il tuo ragionamento) e spendi ben 636 euro...
Bho sta convenienza a mettere cinesi non la vedo proprio...

p.s. per catrami cinesi non intendevo asfalti, ma gommacce :lol2:

X