Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

l'argomento è stato ampliamente discusso, anche da me nei post precedenti.. non è questione di essere furbi.. una gomma si sceglie in base allo stile di guida, non in base a furbizia o mode o correnti ;)
 
Mi sembra un pò contradditorio dire che sono gomme stupende però poi sul bagnato non sono un granchè.

Per i miei parametri di giudizio una gomma per essere definita buona deve "tenere" in ogni condizione, soprattutto quelle difficili come sul bagnato o in curva, è in queste situazioni che una gomma buona fa la differenza con una gomma scadente.

Per la sicurezza propria e degli altri è importante che una gomma riesca a fermersi un metro prima, andare in acquaplaning 1 Km/h dopo le altre, per tale ragione rimango dell'idea che marchi come Pirelli, GoodYear, Michelin, Bridgestone che tra le altre cose hanno o hanno avuto esperienza in F1, siano da preferire anche se costano qualche euro in più.

mi dispiace ma nella vita come in tutto ci sono degli equilibri e io non ho mai trovato una gomma che tine bene sul bagnato e nello stesso modo tiene bene sull'asciutto... se no in f1 si correrebbe sempre con la stessa gomma:D( e non venite a dire che la differenza sta nel disegno perchè c'è molto altro) ragazzi aprite gli occhi fino a prima le hankook te le tiravano dietro e costavano meno delle nankang ora che sono conosciute e si fanno un po di pub in tv costano il doppio e sono sempre le stesse..... comunque sarà cosi anche per le nankang anche prechè stanno gia salendo di prezzo io prima le 195 45 16 le pagavo 40 poi le ultime le ho pagate 56... ed è sempre la stessa gomma.... ma puo essere che per voi e buono solo quello che è caro? non lo capite che e solo mercato?in italia siamo i polli del mondo paghiamo il doppio su tutto, telefono macchine, tutto.....meditate gente.....in breve la nankang ns2 è una gomma con mescola molto morbida e quinda si consuma presto (chi con una micheline fa un 60 70 con una nankan ne fa un 35 40 )ma tiene sull'asciutto da paura ha una spalla molto dura e quindi trasmette tutto allo sterzo che una cosa buona per la guida sportiva....la rumorosita...e nella media ma a me non importa... ho 2 ragazzon che suonano che una bellezza...per me sono molto meglio delle micheline pilot sport che sono dei legli e delle p700

l'argomento è stato ampliamente discusso, anche da me nei post precedenti.. non è questione di essere furbi.. una gomma si sceglie in base allo stile di guida, non in base a furbizia o mode o correnti ;)

bravissimo.... ti quoto in pieno...... solo che vorrei che molte persone capissero che sono meglio due treni di gomme e non uno... perche una pilot una p700 per metà della loro vita tengono bene poi c'è un calo dovuto al tempo e quindi per l'altra metà della loro vita terano peggio di un gomma da 30 euro...ma oltre al tempo, un battistrada nuovo di media qualità rende meglio sull'acqua di un battistrada di ottima qualita ma a meta della sua vità anche per un fatto fisologico.
gente vi ripeto meditate!!!ma forse è meglio di no perchè se si cominciano a conoscere le nankang poi i prezzi aumentano...più domanda più costo.....quindi... le Nakang fanno schifo non compratele (che le compro io:D)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

l'argomento è stato ampliamente discusso, anche da me nei post precedenti.. non è questione di essere furbi.. una gomma si sceglie in base allo stile di guida, non in base a furbizia o mode o correnti ;)

non posso fare altro che quotarti :)
Recentemente su questo forum è scoppiata la mania delle Bridgestone RE050A, ottime gomme per carità, ma ne esistono tante altre altrettanto valide se non superiori.
E poi ormai cominciano a diventare vecchie, saranno 8 anni che esistono?
Sono usciti tanti altri modelli nuovi all'avanguardia, anche le sostitute delle RE050A :lol2:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

perche una pilot una p700 per metà della loro vita tengono bene poi c'è un calo dovuto al tempo e quindi per l'altra metà della loro vita terano peggio di un gomma da 30 euro...

Questa non l'ho capita, i catrami cinesi non si consumano?
E poi una gomma seria è validissima anche per 30.000Km (50.000km nela caso di turistiche tipo le Bridgestone Turanza) o meglio, fino a quando restano circa 3 mm di battistrada, le cinesi dopo meno di 10.000Km diventano letteralmente pericolose, quindi il tempo che consumo un treno di Michelin o GoodYear o Bridgestone, ho fatto fuori tre treni di cinesi... Non vedo tutta questa convenienza che dici, ne a livello di denaro speso per gomme/montaggio ne a livello di tempo perso dal gommista
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Secondo me, l'unica alternativa a basso prezzo alle Bridge R50A sono le Toyo, inferiori ma comunque accettabili.
Le Barum le ha provate AsGabry (pag.101) e sono medie, sinceramente mi piacevano più quelle di diversi anni fà quando duravano poco ma tenevano, adesso durano abbastanza ma...
Le Lassa le ho avute come invernali, mi sono piaciute sopratutto sulla neve, anche consumate, sulle estive non so, ma come prezzi non mi sembrano più così convenienti.


Grazie interessante....:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Questa non l'ho capita, i catrami cinesi non si consumano?
E poi una gomma seria è validissima anche per 30.000Km (50.000km nela caso di turistiche tipo le Bridgestone Turanza) o meglio, fino a quando restano circa 3 mm di battistrada, le cinesi dopo meno di 10.000Km diventano letteralmente pericolose, quindi il tempo che consumo un treno di Michelin o GoodYear o Bridgestone, ho fatto fuori tre treni di cinesi... Non vedo tutta questa convenienza che dici, ne a livello di denaro speso per gomme/montaggio ne a livello di tempo perso dal gommista

Grazie interessante....:decoccio:
Come ha detto bene Wolvering io avevo sotto le barum, le ho date dietro per prendere le invernali, ma comunque le ho tenute mi pare per 10000 e devo dirti che andavano benissimo, quando le ho versate dietro il gommista ha detto che erano perfette; se uno vuole delle gomme discrete da non pretendere tantissimo vanno proprio bene e poi per quello che costano direi sono ottime:eclipsee_Victoria: per chilometraggi più elevati logicamente non posso pronunciarmi:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se vi interessa, sui 17" ho avuto el barum bravuris..niente di che, ma nemmeno pessime..le ho tenute poco tempo però perchè poi ho emsso i 18..hanno tantissimo battistrada quindi credo durino molto..sono un pò rumorose..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se vi interessa, sui 17" ho avuto el barum bravuris..niente di che, ma nemmeno pessime..
Si sono come le mie....solamente che le mie erano da 16;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Come ha detto bene Wolvering io avevo sotto le barum, le ho date dietro per prendere le invernali, ma comunque le ho tenute mi pare per 10000 e devo dirti che andavano benissimo, quando le ho versate dietro il gommista ha detto che erano perfette; se uno vuole delle gomme discrete da non pretendere tantissimo vanno proprio bene e poi per quello che costano direi sono ottime:eclipsee_Victoria: per chilometraggi più elevati logicamente non posso pronunciarmi:decoccio:

Io parlo di zozzate cinesi
Le Barum sono una sottomarca della Continental non c'entrano con il discorso che facevo
Fra l'altro le Barum nella misura 215/45 R17 venivano date di primo equipaggiamento in Alfa Romeo in alternativa a GoodYear Eagle F1 GSD3 o Bridgestone Potenza RE050 (anche a me hanno provato a darle, ma al concessionario l'ho implorato di cambiarmele con le Potenza che avevano su un altra GT in vendita :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per me è una presa di posizione bella e buona dire a priori che le cinesi fan schifo...