Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Bianco Argento Met. - 1987 -SI-

eh gia pure a me mi rompe la famiglia:mad: cmq mi sa che mi hai convinto....:mecry:sarà una tortura resistere!!!!!!:aktion073:
però l'unico dubbio è che ho paura che più il tempo passa e più difficile sarà trovarne una!!!! contando anche i pezzi!!!!!
intanto cerchero di trovare una 145 1.7 boxer.....oppure quella e un'altra idea folle??
scusa se ti sto rompendo con tutte queste domande....
 
:eek: Ciao e complimenti! Sono rimasto veramente impressionato dal meticoloso lavoro "certosino" fatto su un auto che reputo ancora oggi ineguagliabile!! Tra gli anni 80 e 90 mi ha dato grandissime soddisfazioni sul lavoro ed ha fatto cose che nemmeno una Tedesca avrebbe potuto eguagliare! ;)
Certo che se avessi avuto la versione Turbo...qualcuno lo avrei raggiunto prima!! :D
Davvero Bravo e...si vede che la PASSIONE ti ha tenuto la mano!!
Continua così!! :)
 
eh gia pure a me mi rompe la famiglia:mad: cmq mi sa che mi hai convinto....:mecry:sarà una tortura resistere!!!!!!:aktion073:
però l'unico dubbio è che ho paura che più il tempo passa e più difficile sarà trovarne una!!!! contando anche i pezzi!!!!!
intanto cerchero di trovare una 145 1.7 boxer.....oppure quella e un'altra idea folle??
scusa se ti sto rompendo con tutte queste domande....

non preoccuparti! la 75 è una vettura dalla quale si impara a GUIDARE!!! magari prendila con motorizzazioni fino al 2.0 ts, le turbo o V6 sono più impegnative, ma prendi una 75 o anche 33.
io l'ho presa una settimana prima di fare la patente e ne sono soddisfatto! vabè che io la scuola guida a casa l'ho fatta con la giulia super e la 166 e quindi un po' ero allenato... però vai di 75 e non te ne pentirai!
versione che ti consiglio per far pratica 1.6 carburatori ultima serie o 1.8 ie.

:decoccio:
 
non preoccuparti! la 75 è una vettura dalla quale si impara a GUIDARE!!! magari prendila con motorizzazioni fino al 2.0 ts, le turbo o V6 sono più impegnative, ma prendi una 75 o anche 33.
io l'ho presa una settimana prima di fare la patente e ne sono soddisfatto! vabè che io la scuola guida a casa l'ho fatta con la giulia super e la 166 e quindi un po' ero allenato... però vai di 75 e non te ne pentirai!
versione che ti consiglio per far pratica 1.6 carburatori ultima serie o 1.8 ie.

:decoccio:
anche per me la 75 turbo è stata la mia prima auto
e se devo essere sincero è una macchina semplice da guidare
l'unica c...ta che ho fatto è stata quella di andare con gomme lisce sul bagnato e per fortuna stavo andando piano
il problema non è che auto prendi
il problema è quello di guidare con la testa
perchè per farsi male basta anche una minicar
 
  • Like
Reactions: Pitbull
Il discorso è questo, piu uno la guida piu si usura e piu si spende per metterci benzina senza contare un possibile incidente stradale nel quale in caso di reperimento pezzi sarebbe un po piu complicato e nel caso di uso quotidiano la 75 dovrebbe essere efficente nel piu breve tempo possibile, senza parlare di assicurazioni e risarcimenti danni, io la mia Twin Spark l' ho usata quotidianamente ma proprio per queste paure preferisco usarla ogni tanto come sto facendo adesso che è al riparo da tutto, fa soddisfazione portarla nel traffico e metterla in mostra ma fa anche soddisfazione quando è gia un po che non l' accendi poi vai li la metti in moto e ci fai un giro quando c' è il sole.. è una soddisfazione incredibile
 
ragazzi , io la vedo esattamente come Marco ... ( trentatre )
le 75 vanno gustate in girate domenicali o robe simili .... metti caso ( facendo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili ) ti vengono addosso ..... i pezzi li trovi certo , ma tempo ne passa ....
e per la messa a punto ?! sei certo di trovare uno bravo che ne capisca ? o lo trovi e ti affidi a lui , o fai da solo ( meglio se ne sei capace )
insomma , personalmente la vedo un pò sprecata come auto quotidiana , anche se da una parte vorrei usarla tutti quanti i giorni perchè quest auto è una goduria immane , il problema è che non ne fanno più :smiley_029:

@quadrifoglio : sai , io ti stimo tantissimo perchè a 18 anni volevo una 75 proprio come la tua , vedere un neopatentato che si sceglie e si PAGA una vettura così per me è un MITO , è uno con le idee chiare e che di guida ne capisce molto e sa cosa vuole !
però come hai detto tu stesso , seppur poca ,un esperienza però te la sei fatta .... ti quoto quanto dici che son macchine facile , e che si impara a guidare per davvero , ma se non si impara !? ci si fa male e anche parecchio nella peggiore delle ipotesi e poi si rovina un pezzo di storia che non esiste più , poi dispiace ....
diciamoci la verità : chi prende una 75 , lo fa per passione , perchè adora la meccanica raffinata e il piacere di guida e quant altro , o perchè ha la TP , cammina forte e ci puoi fare dei traversi?
non voglio sminuire e accusare nessuno ci mancherebbe ( tantomeno tu quadrifoglio , so che sei un passionista vero , ti ho anche intravisto ad Arese al museo tempo fa :p ) però bisogna anche un attimino farsi un esame di coscienza .....

@marko : ti accontenti sempre di poco tu eh ?! 1.7 boxer hihiihihhi , gran bel motore !! la ritengo una scelta un pò più giusta anche se ahimè non è un alfa romeo vera
 
se fosse ancora in produzione io la userei quotidianamente senza dubbio anzi vorrei tornare a quando usci la prima 75 da arese.. e vorrei rigustarmi da capo tutta la storia di questo modello.. solo che non siamo a ritorno al futuro allora ci si adatta e si cerca di preservare il piu possibile le nostre belve
 
Ho pulito la discussione dai post più OT.

Comunque:

Innanzi tutto mi scuso per le imprecisioni che ho postato anche io, ma come spiegavo a TrentaTre alzarsi presto e postare tardi a volte è controproducente :D

Ad ogni modo avevo anche il box dei PM pieno, quindi se qualcuno vuole comunicare con me ora che è vuoto sono a disposizione. L'intenzione era comunque di riportare l'argomento IT e sicuramente ho sbagliato l'approccio e me ne scuso pubblicamente.

Vi ricordo comunque che le critiche vanno espresse in maniera costruttiva, sia verso il gruppo Fiat che verso le Alfa post 86 e che le pre 86 non erano prive di difetti :D Anche se le adoro anche io... Ora riprendiamo il Topic grazie e buona continuazione.


Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Bianco Argento Met. - 1987 -SI-
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Bianco Argento Met. - 1987 -SI-

Marco, complimenti e ancora complimenti per il bel lavoro che hai fatto, sei un grande:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Bianco Argento Met. - 1987 -SI-

ciao complimenti per il restauro non sai quanto ti invidio io il cielo non riesco piu a rimetterlo assieme ma come hai fatto????
icon55.gif
hai trovato il tessuto nuovo o hai rincollato il vecchio???:)