Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rossa - 1987

Avevo richiesto io l'adesivo per mantenere il libretto originale, ma volendo si può scegliere
 
fortunatamente ancora ci fanno scegliere... ma so che in alcuni posti d'ufficio ti fanno il libretto nuovo.
Intanto ieri è inziato il restauro delle parabole dei fari anteriori
WP_20150516_002[1].jpgWP_20150516_001[1].jpgWP_20150516_004[1].jpg
prox giorni vernicio e monto
 
Restauro Fari terminato :p
WP_20150523_001[1].jpgWP_20150523_002[1].jpgWP_20150523_003[1].jpgWP_20150523_004[1].jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Prossimo step far ricromare la cornice dello scudetto
WP_20150518_001[1].jpg
 
ciao fabry,ottimo lavoro!mi dici per favore che lavoro hai fatto alle parabole?un amico ha intenzione di farlo ai fari della sua 75.se puoi spiegarmi come hai proceduto...grazie e ciao.
 
Ciao Manu, è un lavoraccio, ho smontato i fari e tolto le frecce, poi separato il vetro dalla parabola aiutandomi con del diluente ed un raschietto sottile, attenzione perchè sono molto fragili....
poi ho tolto anche la parabola interna così da lavorare solo sulla parte in plastica ho carteggiato il lamierino,passato il ferox e poi verniciato con spray simili cromo,già che c'ero pulito per bene dall'interno anche il vetro poichè la ruggine lo aveva reso giallo
 
grazie fabry.riferirò al mio amico...voleva cambiarli poi gli ho detto che avevo letto dei lavori che hai fatto.più che altro mi interessava sapere con quale prodotto avevi trattato la parabola,pensavo l'avessi fatta trattare in metallizzazione da qualcuno del settore.ma se mi dici che il risultato è buono si può anche usare uno spray...ah,dimenticavo...mi dici che sigillante hai usato per"richiuderli"?ciao e grazie di nuovo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

certo che sono venuti proprio bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Manu, io la parabola non l'ho toccata è quella originale poichè è praticamente nuova, ho trattato solo il lamierino inferiore e pulito bene tutto
ho chiuso con silicone trasparente saratoga