Alfa Romeo 156 - 1.9 JTDm 140cv - Blu Capri - 2004 - VA

Il termostato costa intorno ai 60-80€ e si cambia in maniera abbastanza semplice, ci vuole una mezz'ora o meno... Se non vuoi cambiarlo tu o non sei capace devi aggiungere la manodopera... Ti metteranno fuori un'ora come minimo ed il cambio del refrigerante.
anche io cambiai il refrigerante, ma l'ho voluto fare io in quanto avevo appena preso la 156 ed essendo usata non si puo mai sapere!
comunque se non erro la spesa fu intorno alla cifra che hai indicato tu. ora la temperatura è intorno ai 75 gradi, ma in condizioni di salite o traffico sale a 90.
 
anche io cambiai il refrigerante, ma l'ho voluto fare io in quanto avevo appena preso la 156 ed essendo usata non si puo mai sapere!
comunque se non erro la spesa fu intorno alla cifra che hai indicato tu. ora la temperatura è intorno ai 75 gradi, ma in condizioni di salite o traffico sale a 90.

Allora ti hanno fatto un buon prezzo, ma... La temperatura deve stare a 90° in qualsiasi condizione, sicuro te ne abbiano messo uno nuovo? Il comportamento che ha la tua adesso si riscontra all'inizio del "cedimento" del termostato...
 
Allora ti hanno fatto un buon prezzo, ma... La temperatura deve stare a 90° in qualsiasi condizione, sicuro te ne abbiano messo uno nuovo? Il comportamento che ha la tua adesso si riscontra all'inizio del "cedimento" del termostato...
si che è nuovo! l'ho comprato io e gliel'ho fatto montare!
 
si che è nuovo! l'ho comprato io e gliel'ho fatto montare!

Allora c'è qualcosa che non va... La temperatura deve stare a 90° costante. Però non è questa la sede idonea, siamo nel garage di toro1982 ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veterano delle 156!!

dalla 1.8 twin spark al 1.9 Jtd-M 16V