Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcuno ha provato le dunlop Sport Maxx TT?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qualcuno ha provato le dunlop Sport Maxx TT?
Io personalmente no ma un mio amico le ha montate e dopo 1000 km dalla disperazione le ha sostituite con delle Michelin, dice lui che l'auto tendeva a scivolare in curva e non si sentiva sicuro!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le dunlop li avevo io montate sul"156 ma termiche ottime gome
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

devo dire che sono d'accordo con chi dice che le bridgestone re 050 sull'acqua non sono come da fama bridgestone..provate su una golf 6...mi hanno deluso...stessa cosa delle dunlop sport max tt un mio amico con la passat si lamentava della resa sul bagnato anche se le fast response montate sotto l'audi a4 di mio padre andavano benissimo...le yokoama posso solo dire che leggendo in giro su internet sui test fatti non si "piglia" parecchio con alfa..nei test comunque le michelin sono risultate le gomme che si adattano a tutte le auto..io ripeto ho le firestone sz 90 e mi trovo super bene specie sull'acqua..a dimenticavo le uniroyal rain sport 2 montate sotto l'althea vanno benissimo solo che devono piacere per il loro aspetto un pò poco sportivo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao
Avete qualche notizia sulle Continental SP5 della misura 215/45/r17?

Ciao
:decoccio:
 
Re: Pirelli

scusa ma non capisco, aspetti l'autunno per montare gomme estive quando molti montano le invernali? non ti pare di essere un pò in controtendenza? Forse le termiche che hai le tieni tutta l'estate per finirle prima di cambiarle, però stai attento se le termiche sono vecchie d'estate sul bagnato sono come una saponetta, fai qualche prova di frenata e curva con bagnato per vedere come reagiscono.
Comunque se hai deciso di optare per gomme uniche estate e inverno forse dovresti valutare delle gomme 4 stagioni, che in ogni caso sono un compromesso, vanno peggio delle estive in estate ma meglio d'inverno e peggio delle delle invernali d'inverno ma meglio d'estate. Poi dipende molto anche da quanti km fai l'anno.

No, faccio il cambio mentre ho ancora le gomme estive con i relativi cerchi, poi, subito dopo monto le termiche per il periodo invernale.
 
Re: Pirelli

No, faccio il cambio mentre ho ancora le gomme estive con i relativi cerchi, poi, subito dopo monto le termiche per il periodo invernale.

ma non ti conviene aspettare la primavera sucessiva così monti gomme fresche? per non parlare del fatto che devi affrontare la spesa in anticipo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Già, non avevo pensato alla primavera successiva......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Che le potenza sono ottime sul bagnato è tutto da vedere, io dico che non è cosi, sull'asciutto sono tra le migliori, io fossi in te prenderei in considerazione anche F1 ASYMMETRIC e come diceva alfa in heart poco fa anche le UNIROYAL RAINSPORT 2.

Tra meglio ed ottime c'è una bella differenza... Ho scritto che le RE050A vanno meglio in caso di pioggia delle S.Drive, non che siano delle buone gomme da pioggia. E' come dire che delle Semi-slick in caso di pioggia sono meglio di delle slick...non vuol certo dire che le semi-slick siano buone gomme.

Obiettivamente le RE050A non eccellono neanche nella loro fascia di mercato per quel che riguarda la guida sotto l'acqua...le S.Drive sono ancora meno da acqua oltre ad essere ancora più morbide. Come rapporto performance/durata/prezzo le S.Drive sono a mio parere un po' inferiori alle RE050A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Che le s.drive siano inferiori alle potenza sul bagnato allora ok, ma sull'asciutto da quel che sento dire le s drive sono un leggero passo in avanti.