Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

bravo Luca.. anche perchè noi non abbiamo le spalle 65 ma 45, quindi basse e la differenza è veramente poca... ma è invece evidente la tenuta, che per me non sono eccezionali le potenza

bravo Luca.. anche perchè noi non abbiamo le spalle 65 ma 45, quindi basse e la differenza è veramente poca... ma è invece evidente la tenuta, che per me non sono eccezionali le potenza
Siamo d'accordissimo.... ;)

Ciao a tutti,

mi appresto a cambiare (per la prima volta da quando ho l'auto) gli pneumatici estivi (trovandomi in Lussemburgo, per legge, da ottobre a marzo devo utilizzare quelli invernali) e sinceramente non so quale scegliere.

Ho dato un'occhiata sull'equivalente lussemburghese di gommadiretto e ho notato le Star Performer UHP 215/45 ZR17 91W XL (che dalla loro recensione sembrano valide), ma ho letto delle recensioni sul web che mi hanno fatto venire dei dubbi.

Dato il clima lussemburghese (molto piovoso) avrei bisogno di pneumatici che abbiano buon grip sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato.

Qualcuno di voi ha provato queste gomme? come le valuta?

Di solito ho una guida tranquilla, soprattutto in paese, anche se mi capita a volte di spingere in autostrada (soprattutto nelle traversate italia/lussemburgo).

Avete dei pneumatici da consigliarmi, tenendo d'occhio anche il prezzo (se si puó risparmiare....perché no :-D ), considerando che faccio in media 25.000/30.000 km all'anno (e quindi la durata del pneumatico é molto importante)?

Ciao e grazie

PS: in alcuni messaggi qui sul forum ho letto che parlate di DOT......credo di aver capito che si riferisca alla data di fabbricazione delle gomme....dove si trovano queste informazioni?

- Informazione Pubblicitaria -

al fianco della gomma.. se non guidi sportivamente vanno anche bene delle turistiche che hanno una mescola meno soft e quindi fanno più km o per il bagnato una gomma che mi è sembrata molto sincera sono le uniroyal rain sport 2.. il loro nome dice già qualcosa..

purtroppo poi in italia come su molti altri prodotti, non vengono inportati tutti i modelli di pneumatici..ho sentito anche parlare bene dei potenza re050 pole position che da noi non si trovano...

Gomme che vanno bene sul bagnato oltre a quelle che dice alfa in heart ho sentito dire che sono ottime anche le hankook ventus v12 ma queste cose prendile con le pinze perche non le ho mai provate, ho solo sentito dire ciò.

al fianco della gomma.. se non guidi sportivamente vanno anche bene delle turistiche che hanno una mescola meno soft e quindi fanno più km o per il bagnato una gomma che mi è sembrata molto sincera sono le uniroyal rain sport 2.. il loro nome dice già qualcosa..

per gomme turistiche cosa intendi?

Gomme che vanno bene sul bagnato oltre a quelle che dice alfa in heart ho sentito dire che sono ottime anche le hankook ventus v12 ma queste cose prendile con le pinze perche non le ho mai provate, ho solo sentito dire ciò.

Cerco qualche commento in giro per la rete.

Delle star performer non sapete nulla?

Salve a tutti.
io uso yokohama advan sport v103.
la misura è 205 55 r16, non estrema perchè pur sacrificando un po' l'handling posso sperare di non buttare i cerchi oz ultraleggera neri che con tanta fatica ho acquistato.
Mi trovo benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato.
Proprio ieri sera, con 5 gradi di temperatura, ho affrontato male una curva un po' stretta, e a velocità non adeguata, e le mie advan, pur allargando un po' la traiettoria, mi han tenuto alla grande. Sono molto rumorose ma hanno una particolare mescola che si scalda subito e mantiene la temperatura sempre entro range ottimali. E' grande davvero.
In più la spalla scende sul fianco per 1 cm in più del normale aumentando la tenuta laterale e, di fatto, allargando la carreggiata complessiva, indipendentemente dal canale del cerchio e del suo offset.

Ho letto buone recensioni sulle uniroyal rainsport 2 (che non costano neanche molto.....100€ a gomma)

qualcuno di voi le ha utilizzate e potrebbe darmi un feedback?

ho sentito di alcuni che si lamentavano del rumore......se le avete provate potete confermarlo o smentirlo?

Ciao e grazie

Ciao a tutti,

mi appresto a cambiare (per la prima volta da quando ho l'auto) gli pneumatici estivi (trovandomi in Lussemburgo, per legge, da ottobre a marzo devo utilizzare quelli invernali) e sinceramente non so quale scegliere.

Ho dato un'occhiata sull'equivalente lussemburghese di gommadiretto e ho notato le Star Performer UHP 215/45 ZR17 91W XL (che dalla loro recensione sembrano valide), ma ho letto delle recensioni sul web che mi hanno fatto venire dei dubbi.

Dato il clima lussemburghese (molto piovoso) avrei bisogno di pneumatici che abbiano buon grip sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato.

Qualcuno di voi ha provato queste gomme? come le valuta?

Di solito ho una guida tranquilla, soprattutto in paese, anche se mi capita a volte di spingere in autostrada (soprattutto nelle traversate italia/lussemburgo).

Avete dei pneumatici da consigliarmi, tenendo d'occhio anche il prezzo (se si puó risparmiare....perché no :-D ), considerando che faccio in media 25.000/30.000 km all'anno (e quindi la durata del pneumatico é molto importante)?

Ciao e grazie

PS: in alcuni messaggi qui sul forum ho letto che parlate di DOT......credo di aver capito che si riferisca alla data di fabbricazione delle gomme....dove si trovano queste informazioni?

firestone sz 90 su una strada a scorrimento veloce davvero liscia sabato nel pieno di un acquazzone ho affrontato le curve a velocità sostenuta e mi hanno trasmesso una gran sicurezza.

X