Ciao a tutti,
mi appresto a cambiare (per la prima volta da quando ho l'auto) gli pneumatici estivi (trovandomi in Lussemburgo, per legge, da ottobre a marzo devo utilizzare quelli invernali) e sinceramente non so quale scegliere.
Ho dato un'occhiata sull'equivalente lussemburghese di gommadiretto e ho notato le Star Performer UHP 215/45 ZR17 91W XL (che dalla loro recensione sembrano valide), ma ho letto delle recensioni sul web che mi hanno fatto venire dei dubbi.
Dato il clima lussemburghese (molto piovoso) avrei bisogno di pneumatici che abbiano buon grip sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato.
Qualcuno di voi ha provato queste gomme? come le valuta?
Di solito ho una guida tranquilla, soprattutto in paese, anche se mi capita a volte di spingere in autostrada (soprattutto nelle traversate italia/lussemburgo).
Avete dei pneumatici da consigliarmi, tenendo d'occhio anche il prezzo (se si puó risparmiare....perché no :-D ), considerando che faccio in media 25.000/30.000 km all'anno (e quindi la durata del pneumatico é molto importante)?
Ciao e grazie
PS: in alcuni messaggi qui sul forum ho letto che parlate di DOT......credo di aver capito che si riferisca alla data di fabbricazione delle gomme....dove si trovano queste informazioni?