Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per la loro mescola super morbida.. ma da quello che ne so io non hanno una spalla poi tanto dura..

io le sdrive le ho su nella misura 225/45/17 non ho il raffronto con le re050 però posso dire che nn mi sono trovato male...boh su gomma diretto le ritengono migliori delle potenza...

hai comprato da gomaddireto?anche io devo vedere 235/40/18 ho visto qualcosa

- Informazione Pubblicitaria -

non ho compreato ma ho visto prezzie risultati delle prove suli pneumatici...

come prezi sono buoni pero non mi fido comprare cosi a ochi chiusi,poi non puoi pagare in contrasegno

ma va be prova a farti dire il dot settimana e anno di produzione del pneumatico...poi se riesci a capire la differenza tra un pneumatico che vedi dal gommista sotto casa e uno che ti arriva a casa...io magari nn ho questa esperienza a vista...però posso dirti io ho comprato su ebay era un offerta per 4 gomme..e dopo 30.000 km sono ancora ottime...poi c'e sempre la garaniza della casa perchè la fattura te la danno

per la loro mescola super morbida.. ma da quello che ne so io non hanno una spalla poi tanto dura..

Ma perchè tutti vi fossilizzate sulla durezza della spalla?

Non è un parametro universale di bontà e/o grip di una gomma!!!
Alcuni pneumatici fanno lavorare molto la carcassa (la spalla) per generare grip, altri il battistrada!
Sono modi diversi per ottenere lo stesso risultato...

E' un pò come succedeva qualche anno fa nel settore moto: Michelin aveva carcasse rigidissime che richiedevano assetti altrettanto duri per farle lavorare, Dunlop al contrario rendeva meglio con setup più morbido proprio perchè era più cedevole era la sua spalla.
Se assettate correttamente per la gomma scelta la performance era assai simile!

Ad ogni assetto la propria gomma, meditate!!!

penso siano siti sicuri..

Non ho letto tutti i commenti, ma io mi trovo bene ormai da un paio d'anni con le Toyo PROXES T1-R : costo accettabile, buona tenuta sull'asciutto ma soprattutto OTTIMA TENUTA SUL BAGNATO.

Fino a poco tempo fa avevano qualche problema di rumorosità; hanno fatto la serie nuova e sono riusciti ad ovviare...

Provatele!

Quoto con chi dice di non fossilizzarsi sulla durezza della spalla, non per forza una gomma per essere incollata all'asfalto deve essere dura di spalla, poichè anche la spalla contribuisce alla tenuta e se ad esempio le F1 asy hanno una spalla piu morbida ci sarà un motivo, non penso siano deficienti... a questo punto tutti dovrebbero acquistare le potenza che sono le piu dure, o almeno cosi si dice...

X