Additivi Sintoflon, opinioni e test

Ciao raga,
ho uno 120 CV JTDm con soli 2000 Km ma sono indeciso tra il PROTECTOR RACING oppure il Sintoflon ET
Leggendo bene le schede tecniche non c'è chiaramente scritto che sono specifici per il diesel ma sembra vadano bene in generale per tutte due letipologie di motore anzi il RACING lo misi sulla precendete auto PAnda 100 HP a motore nuovo ma li era un benzina mentre l'ET lo mettevo sulla 206 HDI ma quando aveva già 60mila Km.
Ora ho il dubbio perche sembra che ET vada bene per motori con almeno un po di kilometri (diciamo da 40 mila in su) mentre il racing sembrerebbe ottimo per motori nuovi ma specifico per motori a benza
Non so se ho speigato bene il dubbio che ho adesso,
Voi cosa mi consigliate per un diesel multijet nuovo di pacca?

grazie
 
l'ET serve a pulire il motore e si usa dopo un tot di km, non certo dopo 2000, il protector va messo dopo il trattamento ET o a motore nuovo come il tuo senza fare prima il trattamento ET, ci sono due tipi di protector, il racing e il normale, nel tuo caso credo vada benissimo il normale.
 
Raga voglio pulire un Po gli iniettori della mia auto ho visto che ci sono due tipi di trattamento della sintoflon il diesel cleaner che dovrebbe pulire e il diesel lube che dovrebbe mantenere lubrificati gli organi mi consigliate di farli tutti e due o solo il diesel lube? La machina fa delle belle fumatine nere
 
Come direbbe mio padre, qualsiasi additivo è sempre buono!
Stamattina ho messo il trattamento Sintoflon E.T., a motore caldo ho buttato dentro l'additivo nel motore. Per i primi cinque minuti di esercizio, ho sentito un aumento delle vibrazioni, della rumorosità e della puzza del motore, dopo questi minuti, pian piano ha cominciato a regolarizzarsi.. dopo circa 50 minuti di guida, mi sono fermato e ho sentito il motore più silenzioso e meno vibrazioni del solito.. Sembra buono, per il momento ci ho fatto una sessantina di kilometri, vi farò sapere a breve come va.. il motore sembra più pieno..
 
Ragazzi, sicuramente l'additivo avrà fatto del bene al mio motore. Ora fa molto meno rumore, ci ho percorso circa 350 km e tra un pò cambio l'olio. Solo una curiosità, perchè per i primi kilometri allo scarico si sentiva una puzza diversa? L'additivo va nel circuito dell'olio, mica viene bruciato?
 
domani mi arrivano sia il diesel lube che il diesel clean ! farò una bella pulizia agli iniettori! dato che ora sfumacchia bella nera la macchina
 
domani mi arrivano sia il diesel lube che il diesel clean ! farò una bella pulizia agli iniettori! dato che ora sfumacchia bella nera la macchina
Ma quanto costano?
 
tra diesel clean e diesel lube 17 euro su ebay
 
domani mi arrivano sia il diesel lube che il diesel clean ! farò una bella pulizia agli iniettori! dato che ora sfumacchia bella nera la macchina
La sfumacchiata nera potrebbe essere anche l'EGR sporca, c'è anche un pulitore specifico per i collettori aspirazione (in plastica, o in alluminio) che io ho ordinato sabato, che dovrebbe pulire anche l'EGR :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok...dunque avendo il multijet nuovo di pacca mi consigliate il SIntoflon PROTECTOR oppure la versione RACING ?
Se rende meglio il Racing metterei quello però non vorrei sia + specifico per i benzina..
Sono indeciso su cosa comprare, grazie