Additivi Sintoflon, opinioni e test

ok...dunque avendo il multijet nuovo di pacca mi consigliate il SIntoflon PROTECTOR oppure la versione RACING ?
Se rende meglio il Racing metterei quello però non vorrei sia + specifico per i benzina..
Sono indeciso su cosa comprare, grazie

loro dicono sia uguale o il racing o normale anzi a volte li puoi mettere tutti e due anche insieme booh!!
 
La sfumacchiata nera potrebbe essere anche l'EGR sporca, c'è anche un pulitore specifico per i collettori aspirazione (in plastica, o in alluminio) che io ho ordinato sabato, che dovrebbe pulire anche l'EGR :)

come si chiama il prodotto? che ci faccio un pensierino!!
 
Per il diesel c'è il Diesel System Cleaner o DSC, per il benzina il PMC (collettori in plastica) e AMC (collettori in alluminio)
 
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Per il diesel c'è il Diesel System Cleaner o DSC, per il benzina il PMC (collettori in plastica) e AMC (collettori in alluminio)
il problema di quello è che bisogna smontare il collettore e io non so dove lo devo smontare heeheh
 
Ma no si allenta solo il manicotto di aspirazione poco prima della farfalla e si spruzza a motore caldo avviato e accellerando... se vai su sito ci sono tutte le istruzioni dettagliate. :)
 
Tra poco farò da cavia anche io per i prodotti Sintoflon sulla mia GT.
In particolare devo utilizzare il DieselClean (ho un iniettore che a motore in temperatura ha correzione +1,7), il gearlube (a freddo le marce tendono ad impuntarsi sia ad aumentare sia a scalare marcia, soprattutto la seconda non entra in scalata se non freno a 20Km/h circa) e il DSC (smontare il collettore sul 16v è una gran rottura da quanto ho capito). Ho un solo dubbio su dove spruzzare il DSC, ma credo di scollegare il tubo della vaschetta di decantazione e spruzzarlo lì per pulire il turbo e poi spruzzo dal corpo farfallato all'inizio del collettore (correggetemi se sbaglio).
Chi ha provato questi 3 prodotti che benefici ha riscontrato?
 
Per quanto riguarda le marce avevo un problema con la prima che se non mi fermavo totalmente non entrava e la terza che ogni tanto grattava...da quando lo uso (più di 6 mesi) il cambio è un altro...più morbido ed ho risolto i problemi...
 
Si ho sostituito anche l'olio...meglio utilizzare un olio più pulito...insieme all'additivo, se hai il libretto di uso e manutenzione guarda la gradazione dell'olio da utilizzare per il tuo cambio, dovrebbero bastare due bottiglie di un litro, e te ne rimane anche un pò perchè devi sottrarre la quantità di additivo che poi devi aggiungere.
Ti consiglierei di mettere prima un litro, poi l'additivo, poi versare un pò di olio nella bottiglia dell'attivo per prendere i residui e raboccare nuovamente...e poi inserire il rimanente olio, dovresti cominciare a vedere i miglioramenti dopo un centinaio di km
 
Ciao cosa intendi per "meglio utilizzare un olio più pulito"? Che olio hai scelto per la tua 156 e soprattutto l'hai fatto da solo giusto (così sembra leggendo il tuo messaggio)?
 
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