Additivi Sintoflon, opinioni e test

per olio pulito intendevo olio nuovo...per la mia 156 1.8 ts prima serie ho utilizzato quello che riporta il libretto di uso e manutenzione gradazione 75W90 che rispetti le specifiche GL5. Il cambio d'olio l'ho fatto fare ad un meccanico...si deve salire sul ponte smontare il copri motore di sotto...ma comunque ci sono 10 minuti di lavoro al massimo
 
per olio pulito intendevo olio nuovo...per la mia 156 1.8 ts prima serie ho utilizzato quello che riporta il libretto di uso e manutenzione gradazione 75W90 che rispetti le specifiche GL5. Il cambio d'olio l'ho fatto fare ad un meccanico...si deve salire sul ponte smontare il copri motore di sotto...ma comunque ci sono 10 minuti di lavoro al massimo
cioè aspetta quale olio tutela consiglia l'Alfa con quella gradazione? A me consiglia il zc 75 synt che è un GL5 ma 75W80, quello che vorrei mettere (motul) è un 75W90 GL5 che a differenza dell'originale è 100% sintetico, cosa mi cambierebbe? A freddo niente perchè hanno entrambi la stessa gradazione, ma a caldo?
 
cioè aspetta quale olio tutela consiglia l'Alfa con quella gradazione? A me consiglia il zc 75 synt che è un GL5 ma 75W80, quello che vorrei mettere (motul) è un 75W90 GL5 che a differenza dell'originale è 100% sintetico, cosa mi cambierebbe? A freddo niente perchè hanno entrambi la stessa gradazione, ma a caldo?

Non ti so aiutare ma penso che a caldo il tuo dovrebbe diventare più denso forse...può essere che sparo una bit...ma se ti viene consigliato quello...metti quello consigliato...e vai sul sicuro
 
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Ok grazie mille per i consigli, come utilizzerò il sintoflon gearlube scriverò il mio parere per dare anche io il mio (piccolo) contributo
 
prima di dare il tuo contributo fai un 500 km
 
Certo ma non preoccuparti sono molto pignolo e poi questo problema al cambio mi ha proprio rotto....avevo anche lubrificato i fessibili sulla scatola del cambio l'anno scorso senza avere miglioramenti
 
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il tutto poi in inverno peggiora...
 
Salve, con più di 100mila km mi consigliate di fare una pulizia con Sintoflon et visto che mancano circa 3500 km al cambio dell'olio e poi continuare con il protector? qnd 23€ l'et e 45 il protector? c'è con 45 ricambio l'olio!! ho messo sempre il motul 8100 (totalmente sinstetico) oppure potrei usare l'et (per pulire quello che ha sporcato il vecchio proprietario) ora e poi fra 2-3 cambi d'olio lo riuso, che ne pensate? considerando che che faccio 25mila km l'anno con il prezzo totale degli additivi potrei fare un'altro tagliando!?
 
ciao a tutti...è un pò che ho in mente di fare un bel trattamento sintoflon et alla mia bussomobile ho letto qualche esperienza e mi sembrano tutte abbastanza o molto positive che ne pensate di fare un trattamento del genere su un motore complesso come il "nostro" amato busso per di più in configurazione 12v visto che la mia è una tb con un sistema di distribuzione se vogliamo ancora più complicato...?
grazie per le eventuali risposte...
 
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Io per macchine che non hanno fatto il trattamento sono contrario, anche parlando con meccanici, per via ti effettuare una pulizia a fondo e in questo caso bloccare il filtro dell'olio...ho letto anche che è successo...quindi preferisco utilizzare sempre un buon olio...
 
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