Strano problema con lo Xenon

thearch

Alfista principiante
8 Gennaio 2011
43
5
9
XC
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao ragazzi
dopo una mattinata sono riuscito a montare il kit xenon nel suo splendore.. peccato però che non tutto è andato liscio come me l'aspettavo..
praticamente una lampadina dello xenon, funziona perfettamente fuori l'allogiamento della lampada, fuori dal faro.. appena puntualmente la monto all'interno del faro con la molletta, questa smette di funzionare, appena accendevo i fari la centralina fa uno strano rumore e la lamada non si accende, come se qualcosa dentro il faro fa falso contatto ...

Ogni volta che esco lo xenon fuori dal faro questo riprende tranquillamente a funzionare..

Ora smontando e rimondando diverse volte, sembra che siamo arrivati a un punto in cui funziona correttamente anche all'interno del faro (fortuna?), ma non vorrei prendere una buca e ritrovarmi solo con un faro..
Secondo voi da cosa dipende?? Può essere che la molletta che tiene lo xenon crei qualche falso contatto??
Ho letto anche che siccome lo xenon si prende molta energia all'avvio della macchina se la batteria non è carica al 100% allora se ne accende solo uno..
 
Ultima modifica:
se nel faro hai l'otturatore (quel lamierino che copre parzialmente la lampada) e probalile che la lampada xenon ci vadi a sbattere contro producendo un corto circuito !
esistono delle lampade apposta un po piu corte!
 
aaahh ho preso però la versione h7r per il faro a parabola della 147 restyling, più corto non penso che esista e poi perchè fa questo difetto solo da un lato?? comunque ieri sera poi accendendo i fari non mi hanno dato alcun problema, hanno funzionato perfettamente dall'inizio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto anche che siccome lo xenon si prende molta energia all'avvio della macchina se la batteria non è carica al 100% allora se ne accende solo uno..
Si tratta di una leggenda metropolitana, una batteria scarica (ma in grado di avviare il motore) non influisce sull'accensione alternativa delle lampade...

Tra l'altro in fase di avviamento le luci abbaglianti - anabbaglianti sono inibite finchè la chiave di accensione (o pulsante) è in posizione "motorino d'avviamento".

:decoccio: