Problema cambio tct

Potrebbe ma strano che il problema te lo fa solo da fredda accumulatore non funzionante al 100% a caldo dovrebbe fare uguale.. magari la pompa va qualche secondo in meno ma comunque va di più per caricare accumulatore esempio se con accumulatore efficiente va 5 secondi con accumulatore non efficiente va 10 se rotto del tutto va sempre accumulatore serve a dare una bella spinta per inserire le marce la sola pompa fa molta fatica a dare velocemente e all’istante la pressione..
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Potrebbe ma strano che il problema te lo fa solo da fredda accumulatore non funzionante al 100% a caldo dovrebbe fare uguale.. magari la pompa va qualche secondo in meno ma comunque va di più per caricare accumulatore esempio se con accumulatore efficiente va 5 secondi con accumulatore non efficiente va 10 se rotto del tutto va sempre accumulatore serve a dare una bella spinta per inserire le marce la sola pompa fa molta fatica a dare velocemente e all’istante la pressione..
Ah quindi magari la pompa non riesce ad essere sufficientemente veloce a mandare in pressione il tutto
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Vi consiglio di reperire un classico cambio manuale e di fare direttamente il trapianto l'evento sta porcheria semi automatica dai piedi.
 
Vi consiglio di reperire un classico cambio manuale e di fare direttamente il trapianto l'evento sta porcheria semi automatica dai piedi.
Il nostro cambio funziona bene ed io mi trovo molto bene.
Purtroppo quello di Wal94 ha problemi a freddo e stiamo provando a dargli delle dritte per individuare il problema e magari risolverlo presto.
 
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Wal94
Un altro cosa che ho notato è che quando magari devo parcheggiare e passo dalla d1 alla retro e viceversa sento proprio che la macchina fa fatica ad inserire queste sue marcia cioè come se sussultasse un po’ prima di inserirle e poi le inserisce ma lo fa soltanto quando appunto sto fermo
 
Un altro cosa che ho notato è che quando magari devo parcheggiare e passo dalla d1 alla retro e viceversa sento proprio che la macchina fa fatica ad inserire queste sue marcia cioè come se sussultasse un po’ prima di inserirle e poi le inserisce ma lo fa soltanto quando appunto sto fermo
Mai successo con la mia. Attenzione perché il passaggio da R a D o viceversa richiede macchina ferma.
 
Mai successo con la mia. Attenzione perché il passaggio da R a D o viceversa richiede macchina ferma.
Sisi ma era ferma sento proprio che delle volte quando è ferma e passo da R a D1 sussulta prima di cambiare non so se può essere la pompa che non ha sufficiente pressione
 
Sisi ma era ferma sento proprio che delle volte quando è ferma e passo da R a D1 sussulta prima di cambiare non so se può essere la pompa che non ha sufficiente pressione
Non ti so dire, mi spiace.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
Oggi ho riportato la Giulietta dal meccanico che ha escluso il problema di pressione al cambio mi ha spiegato che siccome il problema mi si verifica quando la pompa comunque si attiva, e solo scendendo chiudendo la macchina e riaprendola, il cambio mi funziona ma la pompa la seconda volta non si riattiva, vuol dire proprio per questo, che non riattivandosi, il circuito è già in pressione. Mi ha detto che visto che la prima volta che apro la macchina non va è la seconda invece funziona, potrebbe essere qualche componente che si attiva di fatto solo la seconda volta che apro la macchina e mi ha suggerito di cambiare la centralina del cambio perché magari c’è qualche cosa che fa corto circuito li. Ora a rigor di logica potrebbe essere sensato, non so però effettivamente quanto può costare il tutto, qualcuno ha mai cambiato la centralina del cambio ?