Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

non sono un giuliettaro ma ho il crepuscolare sulla spider e lo trovo assolutamente inutile tanto lascio le luci sempre accese, come impone il codice della strada tra l'altro (fuori dal centro abitato)..

però noi giuliettari abbiamo le diurne che sostituiscono le anabbaglianti e lasciandolo in automatico le luci si accendono solo se c'è reale bisogno
 
  • Like
Reactions: luis145boxer
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

ecco vedi? questo è più che ottimo! e allora effettivamente il sensore può essere utile, sulla mia invece..
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

ecco vedi? questo è più che ottimo! e allora effettivamente il sensore può essere utile, sulla mia invece..

lo so che vuoi dire anche nella mia ex 159 ero nella tua stessa situazione ;)
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Torniamo in tema!
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

La mia giulietta invece la accendo in garage con le luci in A accendw correttamente i fari al buio del garage ma quando esco dal palazzo ogni mattina non sembra accorgersi che e' giorno fino a quando non sposto la leva in 0 e poi nuovamente in A. E' normale?
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Con la leva mantenuta in A il sensore crepuscolare funziona sempre.
Devi forse attendere qualche minuto perché si adatti alle condizioni di luce.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

La mia giulietta invece la accendo in garage con le luci in A accendw correttamente i fari al buio del garage ma quando esco dal palazzo ogni mattina non sembra accorgersi che e' giorno fino a quando non sposto la leva in 0 e poi nuovamente in A. E' normale?

devi attendere ...lo spegnimento al contrario dell'accensione non è istantanea...e spesso se ti trovi in un una zona d'ombra ci mette più tempo a spegnersi....ovviamente questi ritardi dipendono anche dalla sensibilità impostata del sensore.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Esatto, io ho modificato la sensibilità a seconda delle esigenze, visto che con sensibilità massima del sensore le luci si accendevano anche quando parcheggiavo sotto ad una piccola tettoia anche in pieno giorno.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

devi attendere ...lo spegnimento al contrario dell'accensione non è istantanea...e spesso se ti trovi in un una zona d'ombra ci mette più tempo a spegnersi....ovviamente questi ritardi dipendono anche dalla sensibilità impostata del sensore.

CONFERMO!!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Ok, sarò più paziente allora, è vero che ora come ora l'orario a cui parto magari non è proprio il massimo, ma a prima "vista" è giorno. Grazie a tutti!