Alfa o non Alfa??

rizzus

Nuovo Alfista
10 Aprile 2012
8
0
1
RO
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Ciao ragazzi io mi chiamo Enrico e sto valutando ora di comprarmi un alfa. Il mio problema è solo uno: faccio 50.000 km annui causa lavoro!!!
Sono 2 giorni che spulcio il forum e ho ben chiaro di dovermi comprare il 1.6 105cv però ho la concorrente Golf che ha la stessa motorizzazione e lo stesso allestimento a pari prezzo ovvero 19.000€....

Non so se la giulietta sarebbe capace di sopportare un tale chilometraggio annuo visto che la Golf sicuramente ci riuscirebbe... Però la Giulietta mi piace mille volte di più....

C'è nessuno nel forum che faccia un uso come ne farei io??


grazie e scusate la valanga iniziale :)

Enrico
 
Welcome to Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao rizzus un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Ti consigliamo di leggere con attenzione le regole e le politiche del forum.
https://forum.clubalfa.it/comunicaz...3-regole-di-buon-uso-del-sito-netiquette.html
https://forum.clubalfa.it/comunicaz...-forum-guida-principianti-iscritti-e-non.html


Prima di inserire uuna nuova discussione ti invitiamo ad utilizzare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra del forum.
 
Hai ragione scusami, è che erano tutte cose che avevo in gola... cercheròla sezione piùadatta x scrivere
 
Per ora benvenuto, troverai senza dubbio consigli nelle apposite sezioni.
 
ciao rizzus e benvenuto!
allora, giulietta o golF??
sicuramente la tedesca è piu' resistente dell'alfa, ma questo è nel loro dna.
Pero' sicuramente come motore la giulietta e di gran lunga superiore alla vw, mentre come finiture siamo quasi in equilibrio.
Ora, non guardare tanto i pro ed i contro, purtroppo le macchine, anche quelle piu' costose hanno difetti! quindi è questione di fortuna, come con le donne! quindi io il mio modesto parere sul motore te l'ho dato, ora pero' segui il tuo cuore...
certo con una giulietta non passi inosservato.
ciao a presto!
 
Ormai tutte le auto sono progettate per durare (almeno) 250mila km solo con la sola manutenzione ordinaria, tanto più se sono turbodiesel.
Che si chiamino Golf, Giulietta, Astra, i30...
 
se il tuo dubbio e sul motore, motori fiat a vita sono i migliori in assoluto, sopratutto i diesel a fiat gli puoi dire di tutto ma sui motori non c'è storia, poi considera che e un multijet, motore stra collaudato che ad oggi viene montato su mezzi della iveco, e li la resistenza e d'obbligo
 
Grazie mille x le vostre risposte non di parte, non me l'aspettavo :D!
Sinceramente il motore è la parte che mi preoccupa meno perché è risaputo che il mulijet è ottimo, il resto che mi preoccupa sono la parte elettronica e meccanica che nn è il motore per esempio frizione, cambio, volano ecc ecc... Riuscirò a portarla a 300.000km??
Poi oggi ne ho trovate 2 semestrali a 18.500€ però non so bene che allestimenti abbiamo...
Comunque il cuore mi porta assolutamente verso alfa!!
 
considera che in Giulietta l'elettronica la fa da padrone, ora come ora posso solo consigliarti di spulciare un po il forum e leggere di eventuali problemi, frizione, cambio, e volano, dovrebbero essere identici dalla versione più bassa "105cv" alla Q.V" quindi se consideri che regge lo stess di 235cv nel 105cv dovresti dormire sogni stra tranquilli, per il resto la macchina sfigata esiste sempre in ogni gruppo. poi se hai pazienza appena arrivo a quel chilometraggio ti dico " ma considera che ne faccio circa 12000 all' anno :lol2::lol2:" :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato questa

Gruppo Ceccato

che ne dite come occasione?? Non ha fari allo xeno che io amo però vabbè mi accontento perchè non posso aver tutto...