Esclusione Egr meccanica ed elettronica

motoristicamente parlando eliminare egr porta solo benefici
Nessuna controindicazione ?
E in fase di revisione accertamento o qualsiasi altra cosa si voglia là si puó sgamare ?
Cioè ipotizziamo evento tragico .. Guido , sfortunatamente faccio una strage in macchina e ammazzo un intera scolaresca che passa tranquillamente sulle strisce ( LOL)
Arriva il perito assicurativo che controlla ogni cazzata dell’ auto .. riuscirebbe a sgamarmi la chiusura dell’ egr sia meccanica che elettronica ??
Oppure , se per qualche strano motivo la
Polizia mi sequestrasse il veicolo
Per una revisione loro ( non mi ricordo mai il termine tecnico , ma pensò abbiate capito a cosa mi riferisco ) riuscirebbero a sgamarlo ??
Aspetto risposta

tagliando completo fatto 3/4 mila km fa .. non ho però ben capito la questione del wd40 nel serbatoio.
Comunque i km dell’ auto sono reali , accertati tramite centralina e svariate applicazione a pagamento che ne hanno seguito il percorso da quando è stata acquistata ad oggi ..
Quindi probabilmente le piccole , passatemi il termine , “scurreggine” di fumo nero sono un possibile inizio di decadimento dell’ intercooler??
Grazie per la risposta :)
Per il WD-40.. ovviamente è solo una mia "abitudine", ogni 4/5000 km, a serbatoio pieno a 3/4, direttamente all'imbocco del carburante spruzzo per 7/8 secondi.. parliamo di circa 40/50 ml. Non c'è nulla che documenta il beneficio, attenzione.. :)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nessuna controindicazione ?
E in fase di revisione accertamento o qualsiasi altra cosa si voglia là si puó sgamare ?
Cioè ipotizziamo evento tragico .. Guido , sfortunatamente faccio una strage in macchina e ammazzo un intera scolaresca che passa tranquillamente sulle strisce ( LOL)
Arriva il perito assicurativo che controlla ogni cazzata dell’ auto .. riuscirebbe a sgamarmi la chiusura dell’ egr sia meccanica che elettronica ??
Oppure , se per qualche strano motivo la
Polizia mi sequestrasse il veicolo
Per una revisione loro ( non mi ricordo mai il termine tecnico , ma pensò abbiate capito a cosa mi riferisco ) riuscirebbero a sgamarlo ??
Aspetto risposta
Ti portiamo le arance in carcere.

Buongiorno! un saluto a chi ha inserito questo post interessante e un ringraziamento ai signori che hanno risposto e commentato con utili notizie. Anche io ho acquistato una GT 150cv del 2006 da circa un anno e ne sono innamorato. La mia ha qualche km in più (circa 230.00) ma conoscendo il motore (è il 4° 1900 td/jtd/mjet che possiedo), non ho esitato a comprarlo ( i miei precedenti hanno tutti abbondantemente superato i 250/300 mila km). Credo che provvederò anche io ad escludere l'egr il prima possibile, (il mio meccanico mi ha consigliato anche di intervenire sulla centralina) e sicuramente farò rivedere i tubi dell'intercooler (sono un po unti).
Scrivo perché il mio mecca non mi ha dato soddisfazione rispetto a questo mio quesito posto: l'auto va bene, un po lento (soprattutto con l'aria condizionata accesa) a ripartire sotto i 2000 giri, però, in accelerazione, si sente l'ingresso del turbo sui 2000 giri, poi sembra che abbia una fase "normale" fino a 2600/2700 giri e poi riprende a spingere meglio. come mai? egr? perdite? altro? grazie a chi mi risponderà!

Se può Cancella altri post su altre discussioni non va bene che chiedi stessa cosa ovunque.. altrimenti le discussioni che ci stanno a fare sono divise per argomenti anche se purtroppo spesso si divaga…

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
X