Esclusione Egr meccanica ed elettronica

motoristicamente parlando eliminare egr porta solo benefici
Nessuna controindicazione ?
E in fase di revisione accertamento o qualsiasi altra cosa si voglia là si puó sgamare ?
Cioè ipotizziamo evento tragico .. Guido , sfortunatamente faccio una strage in macchina e ammazzo un intera scolaresca che passa tranquillamente sulle strisce ( LOL)
Arriva il perito assicurativo che controlla ogni cazzata dell’ auto .. riuscirebbe a sgamarmi la chiusura dell’ egr sia meccanica che elettronica ??
Oppure , se per qualche strano motivo la
Polizia mi sequestrasse il veicolo
Per una revisione loro ( non mi ricordo mai il termine tecnico , ma pensò abbiate capito a cosa mi riferisco ) riuscirebbero a sgamarlo ??
Aspetto risposta
 
MO TO RI STI CA MEN TE parlando escludere egr porta solo benefici
gli aspetti legali sono tutt'altra cosa
 
  • Like
Reactions: Tommy03
Bisogna cercare e controllare apposta per vedere se egr e chiusa normalmente non si può capire se e eliminata o no
 
  • Like
Reactions: Tommy03 e ziopalm
tagliando completo fatto 3/4 mila km fa .. non ho però ben capito la questione del wd40 nel serbatoio.
Comunque i km dell’ auto sono reali , accertati tramite centralina e svariate applicazione a pagamento che ne hanno seguito il percorso da quando è stata acquistata ad oggi ..
Quindi probabilmente le piccole , passatemi il termine , “scurreggine” di fumo nero sono un possibile inizio di decadimento dell’ intercooler??
Grazie per la risposta :)
Per il WD-40.. ovviamente è solo una mia "abitudine", ogni 4/5000 km, a serbatoio pieno a 3/4, direttamente all'imbocco del carburante spruzzo per 7/8 secondi.. parliamo di circa 40/50 ml. Non c'è nulla che documenta il beneficio, attenzione.. :)
 
Nessuna controindicazione ?
E in fase di revisione accertamento o qualsiasi altra cosa si voglia là si puó sgamare ?
Cioè ipotizziamo evento tragico .. Guido , sfortunatamente faccio una strage in macchina e ammazzo un intera scolaresca che passa tranquillamente sulle strisce ( LOL)
Arriva il perito assicurativo che controlla ogni cazzata dell’ auto .. riuscirebbe a sgamarmi la chiusura dell’ egr sia meccanica che elettronica ??
Oppure , se per qualche strano motivo la
Polizia mi sequestrasse il veicolo
Per una revisione loro ( non mi ricordo mai il termine tecnico , ma pensò abbiate capito a cosa mi riferisco ) riuscirebbero a sgamarlo ??
Aspetto risposta
Ti portiamo le arance in carcere.
 
Buongiorno! un saluto a chi ha inserito questo post interessante e un ringraziamento ai signori che hanno risposto e commentato con utili notizie. Anche io ho acquistato una GT 150cv del 2006 da circa un anno e ne sono innamorato. La mia ha qualche km in più (circa 230.00) ma conoscendo il motore (è il 4° 1900 td/jtd/mjet che possiedo), non ho esitato a comprarlo ( i miei precedenti hanno tutti abbondantemente superato i 250/300 mila km). Credo che provvederò anche io ad escludere l'egr il prima possibile, (il mio meccanico mi ha consigliato anche di intervenire sulla centralina) e sicuramente farò rivedere i tubi dell'intercooler (sono un po unti).
Scrivo perché il mio mecca non mi ha dato soddisfazione rispetto a questo mio quesito posto: l'auto va bene, un po lento (soprattutto con l'aria condizionata accesa) a ripartire sotto i 2000 giri, però, in accelerazione, si sente l'ingresso del turbo sui 2000 giri, poi sembra che abbia una fase "normale" fino a 2600/2700 giri e poi riprende a spingere meglio. come mai? egr? perdite? altro? grazie a chi mi risponderà!
 
Salve. Eliminando l'Egr (oltre al Fap) può essere tappato lo scambiatore dell'Egr? Lo chiedo perché tra l'altro ho una perdita allo scambiatore. Grazie
 
Si basta tappare dal collettore di scarico così elimina tt impianto…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può Cancella altri post su altre discussioni non va bene che chiedi stessa cosa ovunque.. altrimenti le discussioni che ci stanno a fare sono divise per argomenti anche se purtroppo spesso si divaga…
 
  • Like
Reactions: ziopalm