Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Re: Dischi Brembo Max

Beh certo,scusami cosa cambia? Il diametro del disco resta sempre lo stesso....
Beh Blade compatiscimi... nun ne capisco na mazz...
Cmq tra pochissimo gli faccio il tagliando... ma ovviamente voglio migliorare qualcosa... dischi freni, pasticche e dargli il tocco di colore alle pinze... monto già scarico e alettoncino... minigonne gli darebbe troppa sportività... motore non ne tocco... gli monto un bel impianto di fari oxeno... poi?? suggerimenti...
 
Tranquillo,sono modifiche che non intervengono sulla meccanica e non provocano incompatibilità. ;)
 
Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Salve, da tempo sto cercando delle pinze freni rosse da montare sulla mia 147 del 2006, visto che le ho regalato i cerchi da 18 della serie limitata ducati corse (quelli a 5 fori con la striscia rossa esterna...) Ho trovato un'offerta però non so se posso montarle sulla mia 147, l'offerta che ho trovato comprende anche i dischi 305" oltre alle pinze della GTA!
qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Oltre a pinze e dischi ti devi procurare i fuselli per montare le pinze che son differenti da quelli normali. Altrimenti non basta sostituire solo le pinze.
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

ok, ma poi , per l'inverno che misure di cerchio riesco a montare? il 15" non credo proprio giusto!?
 
No mi sembra che il minimo sia il 16 con i 305....
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Io ho ultimato una maggiorazione differente dell'impianto frenante sulla mia 147jtd-m16v del2005 montando pinze dischi tarox f2000 3330x32 e fuselli gta ma ora che ho montato il tutto e frena da paura, ho un piccolo problema...non riesco a far tornare l'auto in perfetta convergenza o meglio ho notato che ho dovuto svitare molto i tiranti della scatola sterzo della mia jtdm, volevo chiedere quindi a blade se devo mettere anche i tiranti scatola gta oppure devo solo lavorare sulla convergenza meglio...perchè qualcuno mi ha detto che devo sostuire i tiranti scatola sterzo originali con quelli gta ma senza cambiare la scatola sterzo...un salutoooo e attendo risposta :)
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Io ho ultimato una maggiorazione differente dell'impianto frenante sulla mia 147jtd-m16v del2005 montando pinze dischi tarox f2000 3330x32 e fuselli gta ma ora che ho montato il tutto e frena da paura, ho un piccolo problema...non riesco a far tornare l'auto in perfetta convergenza o meglio ho notato che ho dovuto svitare molto i tiranti della scatola sterzo della mia jtdm, volevo chiedere quindi a blade se devo mettere anche i tiranti scatola gta oppure devo solo lavorare sulla convergenza meglio...perchè qualcuno mi ha detto che devo sostuire i tiranti scatola sterzo originali con quelli gta ma senza cambiare la scatola sterzo...un salutoooo e attendo risposta :)

Ciao io ho i montanti (fuselli) GTA ed ho dovuto aprire molto la regolazione sulla testina, fatto nuovamente la convergenza dal gommista e via, senza cambiare i tiranti della scatola sterzo.
Idem ha fatto un mio amico.

E' un anno che è così e diversi KM senza mai problemi.
 
Io anche nelle
Vetture precedenti non ho dovuto regolare niente di particolare. Sulla vecchia 156,una volta montati i fuselli ho semplicemente rifatto la convergenza dal gommista senza dargli troppe spiegazioni. Non serve
A nulla cambiare i tiranti della scatola sterzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

ma perchè cambiando l'impianto frenante che non a nulla a che fare con lo sterzo, la testina, la scatola od altro, bisogna rifare la convergenza?