Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

A sto punto mi viene da pensare che una volta montati i fuselli della gta conviene montare direttamente pinze e dischi da 330.
Solo che poi le gomme invernali, che sono sul cerchio da 16, non ci stanno...bella fregatura...
Mah...vedremo...per il momento frena bene cosi' a mio avviso....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già,con i 330 ti ci vogliono almeno i 17.... Altrimenti le pinze non ci stanno...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Non voglio spararla eh...ma i 305 su GTA si ovalizzano semplicemente perchè la gta pesa 1700 kg e prende velocità come niente dalla quale poi bisogna rallentare in fretta....
Siccome sulla mia gta sto per montare i 330, i 305 mi piacerebbe provare a montarli sulla mia 145 quadrifoglio per vedere se è vero che si ovalizzano!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Si ovalizzano sia su 156 che 147 che pesa meno.... Idem su Gtv.... Il fatto è solo dovuto al surriscaldamento... Bisognerebbe provare con marche di dischi differenti per vedere se l'effetto si riduce.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Probabilmente hai avuto fortuna,quando smonti le pinze ed il loro supporto non cambi nulla ma quando allenti un braccio per sfilare semiasse e cambio sarebbe molto utile rifarla... Che vada dritta non necessariamente indica he sia apposto. Puoi essere fuori anche di poco,poi lo vedi dall'usura del pneumatico.

ma non è asslutamente vero!!!!!! o per smontarlo lo sviti dalla scatola dello sterzo invece che dal mozzo, se no quando lo tiri torna come prima!!!!!!!!
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Si ovalizzano sia su 156 che 147 che pesa meno.... Idem su Gtv.... Il fatto è solo dovuto al surriscaldamento... Bisognerebbe provare con marche di dischi differenti per vedere se l'effetto si riduce.

io ho dei brembo serie oro come dischi con le pinze originali, li ho fatti diventare rossi roventi col fumo che usciva dalle ruote per intenderci, infinite volte, non si sono mai ovalizzati, sono perfetti, sono solo un po' cari...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Eppure sulla GTA con l'impianto da 305 a me da la sensazione che non pinzi e che devo schiacciare fortissimo per farla rallentare....bo!

In ogni caso per chi fosse interessato il mio impianto da 305 è in vendita!
 
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

In poche parole è proprio un difetto delle pinze da 305? Io le volevo montare sulla mia 147 Q2,ma dopo aver letto quello che avete scritto mi devo ricredere? Devo montare anche io le pinze da 330?
 
Io non capisco quale sia il problema. Ad esempio la coupe 20v turbo monta i 305 e quella di mio zio ha percorso 100000 km con i dischi originali ed il medesimo impianto della Gta... Probabilmente è un problema di surriscaldamento...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Il problema secondo me è la potenza della gta unita al peso e al baricentro alto...
Per questo forse il problema si presenta solo sulla gta: se ti diverti a pinzare sempre a manetta a 200 si ovalizzano, se li utilizzi senza fare l'animale no...
 
  • Like
Reactions: kormrider
X