Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ragazzi le gomme 225 45 R17 possibile che costino 165 euro cad le NOKIAN, 225 euro cad le MICHELIN? Mi aspettavo prezzi più contenuti (leggevo voi 95 euro cad ma forse da 16"?)..
Cmq nel mio caso parliamo di montaggio equilibratura ecc e servizio custodia gomme "normali"...

fatemi sapere se mi stanno fregando...

No è un prezzo nella media...se vuoi risparmiare qualcosa comprale on-line, le Nokian io le avevo trovate a 130€ però devi considerare 12 o 15€ di montaggio a gomma...Purtroppo dai 16 ai 17 c'è una bella differenza
 
Mitik, sono prezzi giustissimi quelli che ti hanno chiesto, sia per le Nokian sia per le Michelin...
 
Mitik, sono prezzi giustissimi quelli che ti hanno chiesto, sia per le Nokian sia per le Michelin...

ehi Folklorista , visto che sei del settore...cosa mi dici delle Blizzak LM22 ??
meglio o peggio di Nokian ??
Aloha
 
ciao a tutti,
a breve mi dovrebbe arrivare la Giulietta e vorrei già ordinare le gomme e i cerchi per quest'inverno.
Considerando che avrò su i 18'' e le pinzie maggiorate vorrei prendere dei cerchi da 17 da usare in inverno e su cui montare gomme + "piccole"...
ieri sono stato dal meccanico/gommista di fiducia ma ha bisogno di più dettagli su cerchi e gomme.
Purtroppo non avendo io ancora il libretto della macchina non sono stato in gradi di dargli informazioni più esaurienti...
ad esempio mi ha chiesto il carico che devono sopportare i cerchi e per le gomme quale è il codice di velocità. (anche se mi pare che per quelle invernali si possà scegliere un codice inferiore...)
NE sapete qualcosa?
ringrazio anticipatamente! ;)
ciao
 
Re: Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

No ma Asterisk guarda che gomme termiche = gomme da neve = NIENTE obbligo di catene a bordo, le due (tre...) cose sono equivalenti.
Lo so per certo perché il gommista qualche anno fa (quando montai per la prima volta le termiche) mi diede un fogliettino con scritto tutta la trafila di legge e l'equivalenza.

Comunque se non ti fidi semmai chiediamo ad alfista che lo sa sicuro, ma sono certo che è così. :D
Che poi in linea di principio le catene con le termiche proprio non servono per via che già loro sono fatte per andar sulla neve (almeno finchè sono a più di metà battistrada....poi perdono un po' :) )

Ragazzi non scherziamo, nessuno potrà contestare il fatto di non avere catene a bordo a chi monta sulla propria vetture pneumatici invernali, semplicemente perché da un punto di vista pratico e legislativo le due cose sono equivalenti.
Vivo in una casa a 650 metri di altezza e frequento spesso la montagna in inverno, ma non ho mai visto montare catene su pneumatici invernali, quale dovrebbe essere il vantaggio
 
Re: Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

No ma Asterisk guarda che gomme termiche = gomme da neve = NIENTE obbligo di catene a bordo, le due (tre...) cose sono equivalenti.
Lo so per certo perché il gommista qualche anno fa (quando montai per la prima volta le termiche) mi diede un fogliettino con scritto tutta la trafila di legge e l'equivalenza.

Comunque se non ti fidi semmai chiediamo ad alfista che lo sa sicuro, ma sono certo che è così. :D
Che poi in linea di principio le catene con le termiche proprio non servono per via che già loro sono fatte per andar sulla neve (almeno finchè sono a più di metà battistrada....poi perdono un po' :) )

Ragazzi non scherziamo, nessuno potrà contestare il fatto di non avere catene a bordo a chi monta sulla propria vetture pneumatici invernali, semplicemente perché da un punto di vista pratico e legislativo le due cose sono equivalenti.
Vivo in una casa a 650 metri di altezza e frequento spesso la montagna in inverno, ma non ho mai visto montare catene su pneumatici invernali, quale dovrebbe essere il vantaggio
Ovviamente è cosi: gomme termiche = no obbligo di catene a bordo
 
grazie mille per il chiarimento sui prezzi ragazzi!!!
Ma secondo voi monta e smonta i cerchi in lega potrebbero rovinarsi?
Consigliate di mettere dei cerchi in ferro?
Nel caso magari li prenderi da 16 andando a risparmiare sulla gomma....anche se in ferro sono davvero orribili :((
 
grazie mille per il chiarimento sui prezzi ragazzi!!!
Ma secondo voi monta e smonta i cerchi in lega potrebbero rovinarsi?
Consigliate di mettere dei cerchi in ferro?
Nel caso magari li prenderi da 16 andando a risparmiare sulla gomma....anche se in ferro sono davvero orribili :((

anzi nel caso di cambio cerchi andrei su cerchi in lega da 16 della momo (o win pro o win 2) a 100 euro cad con relative gomme termiche da 16 da 125 euro...
 
Re: Riferimento: Gomme termiche per Giulieta

[/QUOTE]Ragazzi non scherziamo, nessuno potrà contestare il fatto di non avere catene a bordo a chi monta sulla propria vetture pneumatici invernali, semplicemente perché da un punto di vista pratico e legislativo le due cose sono equivalenti.
Vivo in una casa a 650 metri di altezza e frequento spesso la montagna in inverno, ma non ho mai visto montare catene su pneumatici invernali, quale dovrebbe essere il vantaggio[/QUOTE]

vivo in mezzo alle Dolomiti: quando nevica se sei in giro sui passi le catene sono assolutamente consigliate in aggiunta alle gomme invernali. Per quanto uno abbia gomme buone e nuove, in una discesa al 18% con neve marcia è meglio perdere dieci minuti e montare le catene. La carrozzeria della Giuly ringrazierà .:stretta:.
Io stesso le ho montate diverse volte: non fidatevi a percorrere discese in certe condizioni solo con le gomme da neve!!!
E infine vi invito a utilizzare le piazzole a lato strada per montarle. Ogni volta che nevica le strade sono impraticabili perché c'é qualche furbone di turno che va avanti finché la macchina si ferma e poi mette le catene, in mezzo alla strada, dietro una curva, di notte... Se arrivo io con le termiche e mi devo fermare perché c'é questo pistola in mezzo alla strada non riparto più. E allora sono madonne che volano... ::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
a breve mi dovrebbe arrivare la Giulietta e vorrei già ordinare le gomme e i cerchi per quest'inverno.
Considerando che avrò su i 18'' e le pinzie maggiorate vorrei prendere dei cerchi da 17 da usare in inverno e su cui montare gomme + "piccole"...
ieri sono stato dal meccanico/gommista di fiducia ma ha bisogno di più dettagli su cerchi e gomme.
Purtroppo non avendo io ancora il libretto della macchina non sono stato in gradi di dargli informazioni più esaurienti...
ad esempio mi ha chiesto il carico che devono sopportare i cerchi e per le gomme quale è il codice di velocità. (anche se mi pare che per quelle invernali si possà scegliere un codice inferiore...)
NE sapete qualcosa?
ringrazio anticipatamente! ;)
ciao

225/45/17 91 W... Ovviamente si per le invernali ti conviene prendere un codice di velocità più basso se non vuoi spendere un sacco di soldi...in genere trovi la H che è omologata fino a 210 Km/h