Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La media è 53 km/h
Ho 1050km percorsi sul trip che ho impostato da quando ho fatto il pieno, ho ancora poco meno di 2/8 di serbatoio.
Quando l'auto mi chiederà di fare rifornimento vi darò i dati del trip.
Non vorrei vantarmi, però sono sempre stato bravo a limitare i consumi. :lol2:
Comunque, ho messo 52 litri con il pieno, quindi sono già a 20km\l superati.

Beh.. allora anche io sono stato bravissimo, credo, perchè con una media da trip di 90 km/h ho fatto ,misurato alla pompa, 19,7 km/lt . Se avessi fatto 50 di media sicuramente mi sarei avvicinato alle tue performances
Il mio percorso, nell'ultimo pieno, è stato 10% di città, 70% di autostrada con cruise e 20% di statale e sino ad ora non ha effettuato alcuna rigenerazione, o almeno non mi sembra che abbia segnalato alcunchè.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio 20% di urbana e 80% di extra.
Conta che rispetto i limiti, almeno di giorno, quindi andando a 70 in quinta o andando a 90 in sesta costanti, viaggio sui 35km\l per il trip
Per la velocità media, mi fregano i 5 minuti di coda che faccio ogni mattina e i centri abitati, anche lì a 50km/h in quarta ho consumi sui 30km\l
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oggi ho riempito il serbatoio, 52.42 litri per 1185.4 km, non sono andato oltre perché ero quasi sull'ultimo spicchio..
Comunque, sono 22.58km/l, direi che è una soddisfazione ;)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oggi ho riempito il serbatoio, 52.42 litri per 1185.4 km, non sono andato oltre perché ero quasi sull'ultimo spicchio..
Comunque, sono 22.58km/l, direi che è una soddisfazione ;)

sono contento che tu abbia delle auto miracolose in mano.... ma toglimi una curiosità: oltre a queste performances con i consumi, riscontri quei problemi comuni un pò a tutti che riempiono le pagine del forum? Nel senso che l'auto ti da problemi di altro genere, del tipo rumori, difficoltà di cambiate o altro?. Perchè va a finire che l'unica auto senza problemi che l'alfa abbia mai costruita l' hai beccata tu......
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ahahah
Spero sia così
Comunque sto notando che la plastica a sinistra del del contachilometri fa qualche rumorino, evidentemente problemi di assemblaggio.

Tornando sui consumi, è giusto che all'inizio l'auto dovrebbe consumare di più giusto?
Se è così ho trovato un gioiello ahah
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi con 80% di extraurbano fare più di 20 è normale. Non c'è nessun miracolo. In queste settimane per lavoro faccio tutta superstrada/statali con una punto benzina e ho notato con stupore che marcio a 21km/l!
Prima facevo anche autostrada e percorsi più variegati, e stavo sui 17.
Morale: piede e percorso fanno miracoli.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quoto pienamente, adesso vediamo se riesco a ripetermi
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

pensate che io 100% extraurbano faccio (da computer di bordo) 13 km/l con il 2.7 mercedes sotto a un grand cherokee!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io non riesco proprio a farmene una ragione: tutti parlano di risultati eccezionali a riguardo del consumo della JTDM-2 105cv ma io non sono esattamente della stessa opinione! :mad:
La mia Giuly ha 10000km ma nel mio percorso tipico non sono MAI MAI riuscito ad andare oltre i 17.5km/l. Il mio percorso tipico è composto da 20% città e 80% autostrada. La cosa che mi fa innervosire è che sono 10000km che guido da nonno = in autostrada SEMPRE cruise control a 90-100km/h, mai una accelerata brusca.
Ma come è possibile che altri dicono che arrivano a 20 - 22km/l?? So' maghi?
Per di più su un percorso esclusivamente autostradale a 100km/h di cruise di 1000km sono riuscito a fare 19.8km/l, niente di meglio! Grrrrr!
L'unico punto a sfavore della mia è che ha i 18"....possibile che mangino così tanti km/l????
Non è che per caso mantenere il cruise per lunghi tragitti alla fine fa consumare di più??! :eek:
Grazie a tutti! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non riesco proprio a farmene una ragione: tutti parlano di risultati eccezionali a riguardo del consumo della JTDM-2 105cv ma io non sono esattamente della stessa opinione! :mad:
La mia Giuly ha 10000km ma nel mio percorso tipico non sono MAI MAI riuscito ad andare oltre i 17.5km/l. Il mio percorso tipico è composto da 20% città e 80% autostrada. La cosa che mi fa innervosire è che sono 10000km che guido da nonno = in autostrada SEMPRE cruise control a 90-100km/h, mai una accelerata brusca.
Ma come è possibile che altri dicono che arrivano a 20 - 22km/l?? So' maghi?
Per di più su un percorso esclusivamente autostradale a 100km/h di cruise di 1000km sono riuscito a fare 19.8km/l, niente di meglio! Grrrrr!
L'unico punto a sfavore della mia è che ha i 18"....possibile che mangino così tanti km/l????
Non è che per caso mantenere il cruise per lunghi tragitti alla fine fa consumare di più??! :eek:
Grazie a tutti! :decoccio:

Ma l'autostrada è in piano??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2