Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, questa è la seconda giulietta e 1 mesetto fa andando in vacanza (Torino - Follonica con tappa a Viareggio) sono riuscito a fare circa 1300 km con un pieno..praticamente andata e ritorno in dynamic e aria condizionata accesa (quasi 22 km con un litro)..e vi giuro che sono rimasto a bocca aperta!!
Domani ritiro la terza giuly e vi farò sapere come andranno i consumi..
Devo dire che, anche se è abbastanza scontato, se non si pesta tanto raggiunge quasi il consumo dichiarato..pur essendo un ottimo motore! ;)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sarebbe interessante sapere a che velocità media sei riuscito a far questo, dato che io , con un piede di velluto, non sono andato oltre i 19,5 calcolati alla pompa e non da cdb.
 
Nel senso quale sceglierei o se ci rimango male ogni volta??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
sarebbe interessante sapere a che velocità media sei riuscito a far questo, dato che io , con un piede di velluto, non sono andato oltre i 19,5 calcolati alla pompa e non da cdb.

Allora la parte autostradale 130 con cruise control..tranne il tratto appenninico prima e dopo genova viste le molte curve e la pendenza..l'aurelia superstrada 110/120 e aurelia statale circa 100..tolti sorpassi o rallentamenti vari!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora la parte autostradale 130 con cruise control..tranne il tratto appenninico prima e dopo genova viste le molte curve e la pendenza..l'aurelia superstrada 110/120 e aurelia statale circa 100..tolti sorpassi o rallentamenti vari!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

beh mi pare quasi inverosimile.... ma forse è la mia che ancora deve migliorare.... ho ancora 12000 km ... si vede che la tua oltre che a gasolio va anche ad aria....eheh
 
beh mi pare quasi inverosimile.... ma forse è la mia che ancora deve migliorare.... ho ancora 12000 km ... si vede che la tua oltre che a gasolio va anche ad aria....eheh

La mia ora ne ha circa 32000..quindi può essere..poi credo che viaggiando a regime costante produca molto meno particolato, quindi senza bisogno di fare la rigenerazione per un bel po' di km..l'anno scorso per andare a rimini ne ho fatti circa 11000 ma eravamo in 5 e ma perchè ho fatto la salita di san marino..ripeto in questi due casi mi ha davvero stupito..ma in città veve parecchio..circa 16 km/l :sly:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ho fatto 950km e mi mancano ancora 2/8 di serbatoio, secondo la mia giulietta mancano 400km al rifornimento...vediamo, secondo il trip sono a 24km\l, non sto attentissimo, però tendo ad avere una velocità costante...salvo quando voglio divertirmi.
Faccio il 70% di strade extraurbane ed il resto urbane.
La giulietta ormai ha 1000km, diciamo che sono soddisfatto.
Ricordiamoci che il serbatoio ha 60litri di capienza
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi ho fatto 950km e mi mancano ancora 2/8 di serbatoio, secondo la mia giulietta mancano 400km al rifornimento...vediamo, secondo il trip sono a 24km\l, non sto attentissimo, però tendo ad avere una velocità costante...salvo quando voglio divertirmi.
Faccio il 70% di strade extraurbane ed il resto urbane.
La giulietta ormai ha 1000km, diciamo che sono soddisfatto
Ricordiamoci che il serbatoio ha 60litri di capienza

potrei sapere quanto ti segna come velocità media il cdb?
cmq credo che l'unico metodo serio sia sempre il pieno alla pompa....
altrimenti ci sono troppe variabili in gioco
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

24Km/l mi sembra quasi impossibile! Ma sei sicuro? Cavoli il venditore ricordo che mi disse al momento di comprarla che fa i 20km/l e i venditori di solito tendono a valorizzare il prodotto! Quando avrò voglia ci proverò anch'io a calcolare il consumo!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La media è 53 km/h
Ho 1050km percorsi sul trip che ho impostato da quando ho fatto il pieno, ho ancora poco meno di 2/8 di serbatoio.
Quando l'auto mi chiederà di fare rifornimento vi darò i dati del trip.
Non vorrei vantarmi, però sono sempre stato bravo a limitare i consumi. :lol2:
Comunque, ho messo 52 litri con il pieno, quindi sono già a 20km\l superati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque contate che durante la pulizia del filtro consuma mi pare 2/3 km/l per un quarto d'ora quindi, anche cercando di limitare i consumi, facendo i percorsi che lo intasano di più (città e misto rispetto a chi la usa in autostrada) inevitabilmente la pulizia sarà più frequente sprecando più gasolio..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
X