Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ovviamente si'! Piccoli sali e scendi ma sono per la maggior parte del tempo ad un consumo istantaneo di 20-25km/l a seconda dei tratti!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ovviamente si'! Piccoli sali e scendi ma sono per la maggior parte del tempo ad un consumo istantaneo di 20-25km/l a seconda dei tratti!

Io credo che non sempre usando il cruise control si risparmia.. sopratutto sulle salite( anche minime) l'aggeggio deve sforzare l'auto per poterla mantenere alla velocità impostata.
E poi i cerchi da 18... beh.. anche questi credo che ti facciano consumare parecchio. Tieni poi conto che nel consumo incidono parecchi altri fattori, come la pressione ottimale delle gomme, l' uso o meno del clima, fari accesi e tante altre bazzecole. Per quanto mi concerne, le mie prove sono state due, sempre su un tragitto di 700 km e sempre conteggiando non da trip ma alla pompa.... più di 19,7, guidando da nonno di 90 anni, non sono riuscito a fare. Di ciò che dicono gli altri non mi fiderei ciecamente.. c'è parecchia gente che racconta balle oppure non sa farsi bene i conti. Ed infine, siccome la verità sta sempre nel mezzo... diciamo anche che l'auto forse ce la aspettavamo molto più parsimoniosa di quanto invece non sia...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oh....finalmente qualcuno che concorda con me e che ha consumi più simili ai miei!! Trovo assurdo che andando a 90-95km/h per l'80% dei 900 e rotti km del pieno e trattando la macchina con i guanti io riesca a fare 17.5km/l e altri 21-22......vabbè che ho i 18" ma mi pare eccessivo! Probabilmente i consumi degli altri sono di CdB e non alla pompa!
Sulla storia del cruise sospetto anche io che in talune condizioni possa far consumare di + per il motivo che dicevi......
 
Si caro. Sono i 18. Ovviamente vanno tenuti a pressione da autostrada se no è normale quel consumo li. Quanto le tieni?
Pensa me che su una gp aspirata benzina 1.4 dai 17 ai 15 guadagnavo ben 3/4 km al litro. E il consumo medio era di 10 11 al litro a pressione autostradale..

Consumo attuale della giulietta multiair turbo 170cv 14,5.. Facendo una media generale sarò sui 13..


che te frega con cosa lo mando? :)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, che ci crediate o meno, alla pompa ho fatto 22.5 con un litro, con la mia vecchia grande punto 1.3mjet 75cv 24 alla pompa.
Non penso di essere un fenomeno, però scelgo anche le strade che mi fanno risparmiare, ma soprattutto mi diverto qualche volta con sorpassi in D o partenze brucianti.
Mi spiace per quello che leggo, io ho i cerchi del 16", anche quello gioca a mio favore a quanto ho capito, però non capisco i consumi così elevati che avete.

Possibile che magari dobbiate aggiornare il software?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Chefrana: Scusa io son ignorante ma con i fari accesi si consuma di piu? Perchè?

In generale io non ho ancora provato a guardare ai consumi ma appena provo darò il mio risultato! Tuttavia il venditore mi disse all'acquisto che fa i 19 con un litro per cui, a mio parere, che faccia davvero i 22km con un litro non lo so, non vorrei offendere chi lo dice, ma qualche dubbio ce l'ho!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Chefrana: Scusa io son ignorante ma con i fari accesi si consuma di piu? Perchè?

In generale io non ho ancora provato a guardare ai consumi ma appena provo darò il mio risultato! Tuttavia il venditore mi disse all'acquisto che fa i 19 con un litro per cui, a mio parere, che faccia davvero i 22km con un litro non lo so, non vorrei offendere chi lo dice, ma qualche dubbio ce l'ho!


tutto ciò che implica assorbimento di corrente e quindi di energia aumenta il consumo( possono essere i fari o la radio accesa), così come anche alcune condizioni metereologiche ( ad esempio percorsi su strade con molto vento). Insomma ci sono moltissime variabili in gioco. Per quanto concerne il venditore lui può dire ciò che vuole, però mi sembra che non si sia discostato moltissimo dalla realtà. Il fatto è che io i 19,7 sono riuscito a farli con una guida praticamente da nonno ottantenne ed i famosi 22 a lt... beh quelli credo si riesca a farli ma con andatura costante di 50/ 60 km/h.
Un'altra notizia interessante riguarda la consultazione del cdb. Il mensile " Al volante" ha svolto un'indagine secondo la quale il trip della nostra cara Giulietta avrebbe uno scarto effettivo di almeno un km e mezzo circa. Ciò conferma che per avere un risultato preciso il vecchio sistema del conteggio alla pompa rimane sempre il più affidabile.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

tutto ciò che implica assorbimento di corrente e quindi di energia aumenta il consumo( possono essere i fari o la radio accesa), così come anche alcune condizioni metereologiche ( ad esempio percorsi su strade con molto vento). Insomma ci sono moltissime variabili in gioco. Per quanto concerne il venditore lui può dire ciò che vuole, però mi sembra che non si sia discostato moltissimo dalla realtà. Il fatto è che io i 19,7 sono riuscito a farli con una guida praticamente da nonno ottantenne ed i famosi 22 a lt... beh quelli credo si riesca a farli ma con andatura costante di 50/ 60 km/h.
Un'altra notizia interessante riguarda la consultazione del cdb. Il mensile " Al volante" ha svolto un'indagine secondo la quale il trip della nostra cara Giulietta avrebbe uno scarto effettivo di almeno un km e mezzo circa. Ciò conferma che per avere un risultato preciso il vecchio sistema del conteggio alla pompa rimane sempre il più affidabile.

Beh il vento ok ma che la radio accesa faccia consumare di più proprio non credo... E sinceramente non penso nemmeno le luci accese. Quello che influisce sui consumi sono ben altre cose... Al momento io ho registrato consumi dai 18,5 ai 20 km/litro. La mia Giuly ha quasi 8.000 km, sinceramente sono abbastanza soddisfatto considerando che non guido da pensionato!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Grazie delle spiegazioni su radio e luci etcc... anche se divergenti! Io credo che luci e radio non influiscano! Sono poi d'accordo che il calcolo dei consumi è più attendibile se fatto con il calcolatore tenendo conto delle informazioni necessarie scrupolosamente calcolate su km percorsi e litri di benzina impiegati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conta che le anabbaglianti sono da 50W-55W quindi 2 fanno circa 100W e mi pare influisca di 0,5 max 1km/l in più o meno..per la radio credo influisca poco..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2