Scelta cerchi in lega per Alfa 147

Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

Ho trovato mega offertone proprio per 8 cerchi di cui 4 con pneumatici.
I 18'' della Ducati sono molto belli.
Un salutone a tutti!!!

scusami e dei 4 in più che ne hai fatto?:grinser005:
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

IMG_0213.JPG

io ho questi, sono gli originale della gt 3,2
 

Allegati

  • IMG_0213.JPG
    IMG_0213.JPG
    148.9 KB · Visualizzazioni: 740
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

SAM_0127.jpgSAM_0316.jpgIo quando l'ho comprata montava i 16" della prima foto, li ho sostituiti con i 17", sembrano quelli che monta la spider, ma lì sono da 18" , ora stò pensando di farli o grigi o neri
 
IL cerchio più bello su Alfa 147

Io direi questi...
img.tapatalk.com_d_12_12_04_9u2asy9u.jpg

O questi secondo me sono i più belli x 147...
ImageUploadedByTapatalk1354630790.082011.jpg
 
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

Per me il cerchio più bello è quello della TI... ma attenzione alle buche!!! ne so qualcosa... ;) 6177500083.jpg
 
quali cerchi per 147 moving?

Buonasera a tutti, posseggo una 147 moving jtd 120cv. nero etna tutta originale con cerchi in ferro da 15' :)
e chiedo delle delucidazioni su cerchi perchè nel libretto discosta da quanto mi dicono.
Avevo intenzione di lasciare i "lattoni" da 15 per le gomme invernali e di mettere i 16' per il resto dell'anno.
La scelta è ben ponderata poichè ho visto i prezzi delle gomme da 215 e discostano notevolmente dalle 205.
Un parente di un mio amico possiede una alfa GT e mi venderebbe dei bellissimi cerchi OZ Racing da 16'.
Egli mi comunica le misure 7j x 16 h2 e mi assicura che mi andranno bene certamente.
Apro però il libretto e nella tabella scopro che dovrei montare 6,5j x 16 (in realtà la dicitura "moving" non compare).
La domanda principale è:
1) posso montarli nonostante quello scarto di misura o potrei incontrare dei problemi?

Appurato questo, ho altre piccole domande da porvi successivamente per non incombere in una "fregatura" .
Vi ringrazio per le risposte :)
 
Re: quali cerchi per 147 moving?

nessuno mi può aiutare?
chiedo solo le varie misure dei cerchi da 16' per la mia 147 moving!
 
Re: quali cerchi per 147 moving?

Li puoi montare benissimo, la gomma risulterà un po' più "tirata" per via del canale un po' più largo - ne gioverà l'estetica. Come fai ad avere a libretto le misure del canale? Non mi risulta sia possibile, semmai l'avrai letto nel manuale uso e manutenzione. Fatti piuttosto dire che interasse hanno, perchè se non è 98 ma 100 deve anche venderti - o ti devi procurare - i bulloni auto centranti.
 
Re: quali cerchi per 147 moving?

grazie innanzitutto per la risposta!
Che problemi si vanno incontro ad avere la gomma un pò tirata?
Le misure le avevo viste nel libretto se non erro; sicuramente anche nel manuale.
Comunque quando torno a casa ti faccio sapere con più precisione.
Mi hanno detto che avendo il canale diverso potrei andare incontro a problemi con polizia (sequestro di macchina); io invece pensavo sopratutto al fattore assicurazione.
Quelli di attaccano a tutto e non vorrei ritrovarmi "scoperto".
Altra domanda: come faccio a vedere sul posto se il cerchio è diritto?

Li puoi montare benissimo, la gomma risulterà un po' più "tirata" per via del canale un po' più largo - ne gioverà l'estetica. Come fai ad avere a libretto le misure del canale? Non mi risulta sia possibile, semmai l'avrai letto nel manuale uso e manutenzione. Fatti piuttosto dire che interasse hanno, perchè se non è 98 ma 100 deve anche venderti - o ti devi procurare - i bulloni auto centranti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quali cerchi per 147 moving?

Nessun problema, la tenuta su strada asciutta maggiora sensibilmente. In teoria per la legge sei scoperto. Per essere in regola dovresti avere il nullaosta Alfa per montarli ed andare alla motorizzazione per farteli trascrivere a libretto. Ma nessuno lo fa per dei semplici 16''! Sul posto non puoi vedere se i cerchi sono dritti. Vai a fiducia. E vedi se li producono ancora, perchè se uno è storto o peggio da cambiare, ti rimangono sul groppone gli altri 3.