Turbina Alfa 2.4 JTDm su GT 1.9 JTDm

Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

è un collettore specifico in acciaio inox. Sul mio profilo facebook ci sono tutte le foto relative alle lavorazioni su questa auto.
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Si l'unica cosa che dovresti controllare la pressione della turbina ma non dovresti avere problemi visto che l'auto è gia mappata.
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Si l'unica cosa che dovresti controllare la pressione della turbina ma non dovresti avere problemi visto che l'auto è gia mappata.

passare dalla gt17 originale ad una Gtb20 o giù di lì richiede una rivistazione dei parametri in centralina.
La mappa che andava magari bene per il turbo originale non funzionerebbe con il turbo maggiorato.
 
Re: Turbina alfa 2.4 su alfa romeo gt 1.9 jtdm 150 cv

Penso che era sottintesa una cosa del genere!!!!!!cmq un mio amico si è trovato bene con i valori di una mappatura fatta prima di sostituire la turbina.
 
e poi devi cambiare frizione e volano altrimenti triti tutto in poco tempo! E un IC maggiorato frontale con tubi inox per completare l'opera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao , io ho ti dico le modifiche che ho fatto sulla mia gt per montare la turbina maggiorata , la gt2256v garret penso sia la migliore.
Ho asportato la flangia del collettore originale e l'ho sostituita con una flangia maggiorata precisa per quella turbina , fatta saldare ed è perfetta , spesa complessiva € 80 ( flangia € 40 , saldatura € 40 ) ho risparmiato quindi 450 che mi sarebbe venuto a costare per un collettore in inox , so che stanno intorno a quella cifra più o meno , poi ho modificato il downpipe acquistato da fabrizzi facendo fare una flangia maggiorata sempre da fabrizzi e sostituendo la flangia originale con questa , poi ho tagliato il tubo nella curva per farlo ritornare nella staffa , dopo ho acquistato un tubo in inox per raccordate la turbina al filtro dell'aria , forandolo e saldandoci un tubicino per il tubo dei vapori dell'olio , il tutto raccordato con 2 manicotti siliconici reperibili anche alla maxi car racing , fatto questo lasciando la mappatura e filtro originale lo messa in moto , va abbastanza bene anche cosi , solamente un po di lag , per intendersi la turbina attacca a 2200 giri , velocità max 240 a differenza di prima 225 , fra un pò montaggio filtro dell'aria , e mappatura , intanto la rodo in questo modo .