300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

l'altro giorno ho fatto 200 km con temperature vicine allo zero e non ha accennato ad alzarsi
una volta arrivato ho spento il motore, poi ho dovuto riaccendere e la temperatura è salita subito
boh
prima pensavo che la mia 156 andasse bene (è la mia prima alfa e primo diesel e primo turbo) ma leggendo i vari post (anche sui consumi) mi sa che qualcosina vada migliorata....
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

salve ragazzi grazie per le risposte , ultimante a causa del cambio lavora percorro un po meno strada ..pero siamo a 340000 non male ! tutto va bene solo tubina mi fischia un po .
aggiungo che siamo stati ad ottobre a monaco (baviera oktoberfest) sul brennero in 4 persone viaggiavamo a 200 km/h tranquillamente IMG_1367.jpg. che bomba!!:lol2:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

salve ragazzi grazie per le risposte , ultimante a causa del cambio lavora percorro un po meno strada ..pero siamo a 340000 non male ! tutto va bene solo tubina mi fischia un po .
aggiungo che siamo stati ad ottobre a monaco (baviera oktoberfest) sul brennero in 4 persone viaggiavamo a 200 km/h tranquillamente Visualizza allegato 92619. che bomba!!:lol2:


Grandissimo, che bello sentire che con le Alfa si fanno un'infinità di km!....dai che arriverai a 400.000 km la distanza che separa la Luna dalla Terra!!
Trattalo bene quel motore, falla scaldare quando è fredda mi raccomando, additivi iniettori, che olio stai usando ultimamente?...hai provato gli additivi sintoflon? o i bardahl?..vedrai che gli allungano la vita al JTD
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

180 hp.jpgciao ho ritrovato la scheda della prova sui rulli dopo la rimappatura ... che ne pensate ?:auto003:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

La mia 147 jtd da 115 cv è a 185 mila km; ho intenzione di portarla almeno fino a 300 mila km, e poi passerò ad una bella 159 2.0 da 170 cv, sempre che ancora esisti..... :)
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

termostato ?:confused:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Hai problemi con la temperatura?
Comunque il termostato non costa molto!
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

349.000 km con la mia 156 SW 2.4 da 150cv son strafelice e contento di vedere che ci sono altri come me che macinano kilometri, per ora a parte i soliti tagliandi di routine ho dovuto sostituire un mese fà la turbina che mi si è rotta (sostituita con una rigenerata da 490€) in autostrada arrivato allo svincolo di uscita (che sfiga), per fortuna dovevo percorrere 1km x arrivare a destinazione, parcheggiata e fatta venire a prendere dal meccanico.
Ora però tutto a posto come prima e via di gasssssss
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

349.000 km con la mia 156 SW 2.4 da 150cv son strafelice e contento di vedere che ci sono altri come me che macinano kilometri, per ora a parte i soliti tagliandi di routine ho dovuto sostituire un mese fà la turbina che mi si è rotta (sostituita con una rigenerata da 490€) in autostrada arrivato allo svincolo di uscita (che sfiga), per fortuna dovevo percorrere 1km x arrivare a destinazione, parcheggiata e fatta venire a prendere dal meccanico.
Ora però tutto a posto come prima e via di gasssssss

maxymilian complimenti per tutti qui km!! tranquillo potrai farne ancora molti.. i motori jtd sono indistruttibili, il mio collega ha una punto 1.9 jtd con 430.000 km all'attivo(avete letto bene) e va ancora bene, un mio amico ha una 156 jtd sotto i 300.000 e pure questa è ancora in ottime condizioni, ragazzi tagliandi regolari, ogni tanto un pulitore iniettori, fanno poco fumo e vanno sempre bene, io ho regalato la mia precedente auto, una punto 1.9 jtd a mia madre con centralina mappata al banco(portata a 105 cv) e tagliandi regolari(ogni 15.000 km con oli anche "scadenti" ma con le caratteristiche riportate sul libretto di uso e manutenzione) , ora ha 210000 km all'attivo e mai avuto un problema, gran motore il jtd.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Una bella soddisfazione, tienitela stretta e curala bene, ne farai ancora di strada! la mia è un 1.9 mappata a 140 cavalli e ha 240.000 Km. dovrò rifare le cinghie a 260.000, e il mio meccanico me l'ha garantita ancor aper altri 100.000 Km.
La mia vecchiottina di strada gliene farò fare ancora, e tanta! Chi me lo fa fare di cambiarla per poi avere un motore più scarso. :p