300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Una bella soddisfazione, tienitela stretta e curala bene, ne farai ancora di strada! la mia è un 1.9 mappata a 140 cavalli e ha 240.000 Km. dovrò rifare le cinghie a 260.000, e il mio meccanico me l'ha garantita ancor aper altri 100.000 Km.
La mia vecchiottina di strada gliene farò fare ancora, e tanta! Chi me lo fa fare di cambiarla per poi avere un motore più scarso. :p
:):):)

Re: durata motori jtd

confermo la durata dei jtd,la mia amata e demolita:smiley_029:alfa 146 19 jtd 105,ha raggiunto quota 300,000 km,ma il motore tirava ancora!e' stata demolita perche' avevo la frizione e volano da fare,ancora originali,e tutto l'avantreno demolito,ancora l'originale,ma per il resto del motore compresa turbina mai sostituita,ho sempre fatto i tagliandi regolari!mai un euro sopra il motore!spero che anche il jtdm 150 che ho possa raggiungere tale chilometraggio,o piu'!

Nella mia azienda abbiamo rottamato una Marea Jtd 105cv. con 480.000km, rottamata solo per acquisto nuova flotta di auto, ma quella marea tirava come una dannata... che motore!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Se li tratti bene i motori durano. Ti dico per esempio che la mia Panda 750 del 1989 ha all'attivo 496.000km..... e chi l'ammazza?

Se li tratti bene i motori durano. Ti dico per esempio che la mia Panda 750 del 1989 ha all'attivo 496.000km..... e chi l'ammazza?
:smiley_001: pero' complimenti!!spero che anche il mio jtdm fara' lo stesso:confused:.c'e' da dire che prima erano atri motori,oggi sono troppo spinti e deboli secondo me!gia' il vecchio jtd 105 era un gran motore e senza problemi,invece quelli dopo davano delle noie

La Marea del babbo 1,9 jtd 105 tutt'ora ha 752000 km, funziona perfettamente, consuma poco, passa la revisione, frena, sta in piedi, gli interni cadono, il sedile del guidatore a volte si sgancia, le spie son tutte accese, non va la chiusura centralizzata, i finestrini bloccati, ma solo normale manutenzione(a parte una pulizia agli iniettori a 600000 km),ogni tanto un po di gasolio agricolo, cambi olio e filtri frequenti, ma tutt'ora è sempre a piena potenza, in autostrada si fa ancora notare con il suo bel clima funzionante (e automatico non perche lo sia, ma perche è indemoniato), MAI RIFATTA LA TURBINA E NON MANGIA UN GOCCIO D'OLIO!Sia lodato il JTD ahahah

• Like
Reactions: servator

breda,era il vecchio amatissimo jtd 105,indistruttibili!con i nuovi ho i miei dubbi:confused:!hahaha per il clima ricordo sulla mia che si accendeva la ventola(ventola abitacolo)da sola e si spegneva da sola!ma che motori,un vero ricordo!

Infatti, mio padre, pur di non consumare la sua amata 159, usa la marea ahahah!

Ho una 156 1.90 jtd 105 cv con all'attivo 320,000 km mai dato problemi. punto ai 400,000 mila.

Ho una 156 1.90 jtd 105 cv con all'attivo 320,000 km mai dato problemi. punto ai 400,000 mila.

Ci puoi arrivare tranquillamente, ho visto una Lancia Lybra con il tuo stesso motore e 650.000 chilometri

Sent from my iPhone using Tapatalk

X