Alfa 156 - Accensione anabbaglianti e autoattivazione fendinebbia posteriori

Riferimento: Accensione anabbaglianti e autoattivazione fendinebbia posteriori

siccome lo dici tu: in condizioni di umido e temperatura bassa, l'umidità a basse temperature condensa. Ora o condensa nell'interruttore o condensa nei fanali. Magari il problema è lì.
ciao

ho cambiato anche i fanali :p ma nisba
 
Riferimento: Accensione anabbaglianti e autoattivazione fendinebbia posteriori

io rimango dell'idea che il problema è nell'interruttore sulla plancia.
 
Riferimento: Accensione anabbaglianti e autoattivazione fendinebbia posteriori

Eh ma io mi chiedo.. perchè proprio all'accensione degli anabbaglianti? cosa fa scaturire questo input non datogli? e soprattutto, perchè solo quelli posteriori considerando che accanto ho sia i fendi anteriori che l'ASR? a questo punto devo provare una cosa.. appena si verifica, senza spegnere manualmente, devo provare a spegnere e riaccendere gli anabbaglianti
 
Ciao Ragazzi!!
Ho notato che a me succede esattamente lo stesso!!!

All'inizio non ci ho fatto proprio caso, pero' adesso che mi si e' fulminata una lampadina H7 sinistra, l'ho cambiata e ancora non si accende, sto facendo mille ragonamenti per capire il problema, e anche il discorso "fendinebbia posteriore che a volte si accende insieme agli anabbaglianti" mi sta suonando moltro strano....

C'e' qualche componente comune ? per esempio, dei rele specifici, una centralina, qualcosa, che magari si puo' dare problemi a varie luci allo stesso tempo quando si rovina?

NB : So che sto post e' vecchio, spero lo stesso che i protagonisti, se hjanno risolto il problema, mi sappiano dire come...

Grazie

Cristian
 
Ciao ragazzi e buon anno a tutti. sulla mia 156 stesso problema. A volte accendi la macchina con le luci inserite a si accendono anche i retronebbia posteriori. Soluzione del mio meccanico:
hai la batteria un po scarica, sotto i 12V fa questo scherzo. Seppur dubitando, dopo una bella carica alla batteria il problema è sparito. Che sia così o no, controllate le batteria e nel caso anche l'alternatore.

Marioalfa
 
Cambiati sia batteria che alternatore (soluzione drastica eh?) però il problema persiste, molto meno è vero, ma persiste
 
Anche se il post è obsoleto, vi lascio la mia esperienza..
A me capitava sulla 145 nelle giornate fredde e umide: all'accensione degli anabbaglianti, si spegnevano TUTTI i servizi elettrici (luci,quadro,autoradio,clima,clacson,tergi.. tutto!)

Soluzione: aprire il cofano e dare un paio di tocchi su una scatoletta di fusibili (non ricordo se è presente dall'origine o legata all'impianto GPL)
Nella foto è evidenziata con il cerchio verde in alto a destra.
Fuse.jpg
 
per tocchi intendi prenderla a martellate? :D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non ne avrei il coraggio!
Basta qualche colpetto come se stessi giocando ad un vecchio videogame da salagiochi anni '90. :D