Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

Io mi sono fatto inchiappettare dal meccanico "di fiducia", purtroppo ero fuori città e molto impegnato e lui aveva già la macchina sul ponte smontata perchè stava cambiando la frizione, e mi ha detto che doveva cambiare pure il volano. Il problema sono i prezzi che mi ha sparato, molto più alti dei kit valeo che si trovano su ebay. Morale della favola ho accettato il preventivo e lunedì/martedì la vado a ritirare, ma d'ora in poi per tagliandi etc.. gli porto tutto il materiale io e non voglio sentire seghe..
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum ed avrei dei dubbi a cui, spero, qualcuno possa darmi risposte!
Praticamente ho un'alfa 156 jtd 150 cv del 2005 e ho problemi con la frizione che devo cambiare. Ora, girando tra i rivenditori di ricambi, ho avuto prezzi diversi per il jit frizione e volano: l'alfa romeo mi ha chiesto 185 euro per il kit frizione e 500 per il volano (originali), un altro rivenditore, per i 4 pezzi marca valeo mi ha chiesto 135 euro per il kit frizione e 235 euro per il volano; un altro rivenditore, per gli stessi pezzi 480 sempre valeo, e l'ultimo a cui ho chiesto 550! Ora mi sorgono dei dubbi: perchè per la stessa marca di ricambi, ci sono prezzi con tanta differenza? Esiste per caso un mercato con pezzi scadenti? Praticamente ho dei dubbi e non so quali prezzi prendere! Qualcuno mi può aiutare?
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum ed avrei dei dubbi a cui, spero, qualcuno possa darmi risposte!
Praticamente ho un'alfa 156 jtd 150 cv del 2005 e ho problemi con la frizione che devo cambiare. Ora, girando tra i rivenditori di ricambi, ho avuto prezzi diversi per il jit frizione e volano: l'alfa romeo mi ha chiesto 185 euro per il kit frizione e 500 per il volano (originali), un altro rivenditore, per i 4 pezzi marca valeo mi ha chiesto 135 euro per il kit frizione e 235 euro per il volano; un altro rivenditore, per gli stessi pezzi 480 sempre valeo, e l'ultimo a cui ho chiesto 550! Ora mi sorgono dei dubbi: perchè per la stessa marca di ricambi, ci sono prezzi con tanta differenza? Esiste per caso un mercato con pezzi scadenti? Praticamente ho dei dubbi e non so quali prezzi prendere! Qualcuno mi può aiutare?

Quello che serve a te sono il pacco frizione/volano e quest'ultimo che sia "equilibrato", forse la differenza sta quì informati prima per evitare di rispendere dopo poi c'è da controllare il cuscinetto spingi-disco, con quello mai avuto problemi?
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum ed avrei dei dubbi a cui, spero, qualcuno possa darmi risposte!
Praticamente ho un'alfa 156 jtd 150 cv del 2005 e ho problemi con la frizione che devo cambiare. Ora, girando tra i rivenditori di ricambi, ho avuto prezzi diversi per il jit frizione e volano: l'alfa romeo mi ha chiesto 185 euro per il kit frizione e 500 per il volano (originali), un altro rivenditore, per i 4 pezzi marca valeo mi ha chiesto 135 euro per il kit frizione e 235 euro per il volano; un altro rivenditore, per gli stessi pezzi 480 sempre valeo, e l'ultimo a cui ho chiesto 550! Ora mi sorgono dei dubbi: perchè per la stessa marca di ricambi, ci sono prezzi con tanta differenza? Esiste per caso un mercato con pezzi scadenti? Praticamente ho dei dubbi e non so quali prezzi prendere! Qualcuno mi può aiutare?

Tranquillo, è semplicemente speculazione. Compra dove spendi meno!!!
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

per me è il tempo ormai a 220.000km di fare la frizione. l'unico segno evidente è la durezza del pedale , quando guido nel traffico a lungo andare mi fa male il piede pensavo di sostituire tutto compreso il volano kit valeo euro 410,il mio vicino vorrebbe 250 euro per il montaggio che dite si può fare??
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

Se è solo duro il pedale non ha senso cambiare frizione e volano, ti ci abitui...E' utile cambiare frizione e volano quando REALMENTE slitta e quindi ci sono problemi di guida...

Questo è il mio parere.
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

per me è il tempo ormai a 220.000km di fare la frizione. l'unico segno evidente è la durezza del pedale , quando guido nel traffico a lungo andare mi fa male il piede pensavo di sostituire tutto compreso il volano kit valeo euro 410,il mio vicino vorrebbe 250 euro per il montaggio che dite si può fare??

No, mi accodo a Luca, sono i cilindretti senz'altro con olio sporco e magari un unta nelle zone strategiche dopo un bel cambio d'olio che magari non sarà mai stato sotituito...
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

per me è il tempo ormai a 220.000km di fare la frizione. l'unico segno evidente è la durezza del pedale , quando guido nel traffico a lungo andare mi fa male il piede pensavo di sostituire tutto compreso il volano
Io sono d'accordo, l'usura del complessivo frizione si può manifestare anche con la durezza di azionamento, indipendentemente dal fatto che "slitti" o "strappi"... :grinser002:

Complimenti per la percorrenza! :)



:ernaehrung004:
 
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

ma diciamo che ogni tanto una slittatina la fà e comunque in coda nel traffico sento uno stok lato cambio propio al momento di partire a prima inserita,credevo fosse un problema di braccetti o supporti motore ma a quanto mi hanno detto è la frizione...il parastrappi che non riesce più a fare il suo dovere.....il volano più che altro lo cambierei per evitare di rifare il lavoro già che si smonta tutto lo si fà per bene una volta sola,poi con una frizione non efficente anche la potenza ne risente o sbaglio?
comunque su ebay non sò se avete notato tra rivenditori del nord e del sud c'è differenza il prezzo di 410 volano+frizione lo trovo solo al sud,qui da me sempre tramite ebay sto sui 570 euro bella differenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

ragazzi io sarei intenzionato kit da ebay volano+kit frizione valeo 396,50 euro compreso di spese

devo anche comprare il paraolio quello dietro il volano che è tipo una piastra e ho trovato un meccanico che per 150 mi monta tutto 100 euro in meno del mio vicino...solo che non ho ben capito quanti paraoli ci sono e se potete darmi una mano cosi magari li cambio tutti visto che tra motore e cambio perde di brutto ora...