Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

ho provato a vedere questo eper, ma non mi fa accedere...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e vabbe ma allora grazie....io non volevo alzarmi dalla sedia e rimanere nel forum....

allora domandona:

io ho una alfa 156 TS 1.8 del 05/2001

chi sa dirmi se monta volano monomassa o bimassa? come risalgo a questa informazione senza smontare tutto?

Il tuo volano è monomassa, codice 60611543 €388,00 di listino iva inclusa.
volano monomassa.jpg
Si può acquistare anche ricondizionato, codice 71787630 €200,68 di listino iva inclusa.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ave klaudyus!

e si puo anche rettificare allora!! 40 euro!

Certo che si può rettificare, ma 40€ sono troppi, con 40€ ci rettifico il volano di un camion che è 4 volte più grande.

Certo che si può rettificare, ma 40€ sono troppi, con 40€ ci rettifico il volano di un camion che è 4 volte più grande.

Io ho speso 40 € magari in altri posti si spende meno...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

mi sembra un buon lavoro :D
Si bello, si presenta bene... chissà se gira anche bene!

Domanda..... rettificare un volano significa anche equilibrarlo?

Per togliere il colore viola può essere sufficiente una leggera "carteggiata"? :smiley_001:

:decoccio:

Domanda..... rettificare un volano significa anche equilibrarlo?

:decoccio:

Come ben sai esistono macchinari appositi o macchine equilibratrici, per l'equilibratura di volani, alberi motore, trasmissioni e tutto quanto necessiti di equilibratura, che non è il semplice tornio che si usa per rettificare.

Ultima modifica:

Chi lavora in rettifica pareggia eventuali imperfezioni e equilibria, un lavoro del genere lo farebbe un tornitore con fresa orizontale dove una volta data la passata non è in grado di capire se vibra, perchè non ha un atrezzo per farlo...

scusatemi, io dovrei fare la frizione, il cuscinetto fa rumore, mi propongono un kit valeo + cuscinetto a 140 euro, è un buon prezzo mi pare?

vorrei una volta aperto il cambio, fare rettificare il volano monomassa.

ho visto poi che molti hanno un problema al cilindretto della frizione...si deve cambiare pure questo per sicurezza?
ho 100.000 km.

Il cuscinetto reggispinta, che ti daranno insieme al kit frizione, è idraulico, quindi funge da cilindro ripetitore. Per sicurezza potresti cambiare la pompa frizione, quella posta sotto il pedale e, nel caso volessi esagerare, anche il tubo flessibile posto esternamente sul cambio che va a collegarsi al cuscinetto idraulico.

X