Ciao a tutti, non sto più nella pelle! La prox settimana dovrebbe arrivarmi la mia nuova giulietta 1.4 tb 105 cv (che verrà trasformata direttamente dal conce a metano), è quasi un mese che aspetto non ce la faccio più!!!! Anche perché da 2 settimane ho venduto la mia ex auto (BMW 3 coupé 318 ci 143 cv del 2002) e sono appiedato
E' un mese che leggo prove, forum, ecc. per ingannare l'attesa ma ormai so tutto di questa auto e ora voglio solo... averla!
Una cosa che mi ha colpito è che tutti stanno un pò criticando questo 105 cv benza.. Non ha senso, non cammina, ecc.
Ragazzi io l'ho voluta provare già trasformata a metano prima di comprarla e l'ho trovata fantastica. Ho provato sia il 105 che il 120, confermo che sotto i 4000 giri non ti accorgi della differenza, cambia solo l'allungo (ma niente di trascendentale, non è che il 120 ti appiccichi nel sedile).
Vengo da un bmw aspirato da 143 cv a gpl che pesava sui 1400 kg quindi so quello che dico: non è affatto un chiodo sto 105 cv, in basso va più della mia e spinge come una bestia! Dopo la spinta iniziale del turbo continua in un allungo molto più dolce/lento (meno potente chiaramente del bmw, dove i 140 cv sui 4500 cominciavano a spingere parecchio) quindi è più da guidare in basso senza tirarle il collo. Tuttavia il bmw era 5 marce mentre questa 6, e quindi si snocciolano via che è un piacere. A metano sotto andava uguale che a benzina, mentre in alto si percepiva una forbice a favore del benzina un pò più marcata ma niente di che.
Ho scelto la 105 anziché la 120 solo dopo averla provata; i 1500 € risparmiati per i 15 cavalli assonnati li ho spesi "volentieri" per gran parte dell'impianto a metano
La mia configurazione è questa:
105 progression rosso alfa
metano (3 bombole da 30 in piano)
cerchi sportivi da 16
tetto panoramico
vetri oscurati
black interior
fari bruniti
seconda chiave telecomando
pdc + display matrix
blue & me + comandi volante
tom tom blue & me
mostrina alluminio spazzolato scuro
battitacco alluminio
regolazione lombare elettrica sedili
niente fendinebbia (non mi servono a niente, i 200 € li ho spesi volentieri sulla regolazione lombare). Eventualmente li prendo usati solo a fini estetici (so che non funzionerebbero).
Di listino l'auto viene 19850 + 4000€ di optional (lo so c'ho dato dentro, il tetto costa un botto ma è troppo bello + 2400€ metano: totale 26250 ed è esattamente come la volevo io.
L'ho portata a casa a 22 metanizzata chiavi in mano (un bel 15 % di sconto, non male secondo me); inoltre mi son fatto regalare il tomtom blue & me e le barre portatutto originali. Il bmw sono riuscito a venderlo benino da privato quindi ho potuto sfruttare tutto lo sconto disponibile! Considerando che con 13€ fa 300 km circa l'investimento del metano lo recupero in un annetto
Ho già in programma poi diversi lavoretti:
1) Insonorizzazione portiere (il butyflex è già lì pronto); con l'occasione fisserò tutto il fissabile per evitare futuri scricchiolii
2) Sostituzione altoparlanti (ho già tutto kit hertz space, preso dal mio bmw); non monterò inizialmente nessun amplificatore, voglio prima valutare come va con la sorgente originale e l'insonorizzazione.
3) ... vedremo cos'altro servirà
Ovviamente documenterò tutti i lavori qui su club alfa con foto e/o video, aprirò un bel post con la storia della mia auto (che speriamo sarà lunga e piena di soddisfazioni) .. NON VEDO L'ORAAAA dovrebbe arrivare prossima settimana!! Scusate se ho scritto un tema ma... devo ammazzare il tempo dell'attesa :decoccio:
E' un mese che leggo prove, forum, ecc. per ingannare l'attesa ma ormai so tutto di questa auto e ora voglio solo... averla!
Una cosa che mi ha colpito è che tutti stanno un pò criticando questo 105 cv benza.. Non ha senso, non cammina, ecc.
Ragazzi io l'ho voluta provare già trasformata a metano prima di comprarla e l'ho trovata fantastica. Ho provato sia il 105 che il 120, confermo che sotto i 4000 giri non ti accorgi della differenza, cambia solo l'allungo (ma niente di trascendentale, non è che il 120 ti appiccichi nel sedile).
Vengo da un bmw aspirato da 143 cv a gpl che pesava sui 1400 kg quindi so quello che dico: non è affatto un chiodo sto 105 cv, in basso va più della mia e spinge come una bestia! Dopo la spinta iniziale del turbo continua in un allungo molto più dolce/lento (meno potente chiaramente del bmw, dove i 140 cv sui 4500 cominciavano a spingere parecchio) quindi è più da guidare in basso senza tirarle il collo. Tuttavia il bmw era 5 marce mentre questa 6, e quindi si snocciolano via che è un piacere. A metano sotto andava uguale che a benzina, mentre in alto si percepiva una forbice a favore del benzina un pò più marcata ma niente di che.
Ho scelto la 105 anziché la 120 solo dopo averla provata; i 1500 € risparmiati per i 15 cavalli assonnati li ho spesi "volentieri" per gran parte dell'impianto a metano
La mia configurazione è questa:
105 progression rosso alfa
metano (3 bombole da 30 in piano)
cerchi sportivi da 16
tetto panoramico
vetri oscurati
black interior
fari bruniti
seconda chiave telecomando
pdc + display matrix
blue & me + comandi volante
tom tom blue & me
mostrina alluminio spazzolato scuro
battitacco alluminio
regolazione lombare elettrica sedili
niente fendinebbia (non mi servono a niente, i 200 € li ho spesi volentieri sulla regolazione lombare). Eventualmente li prendo usati solo a fini estetici (so che non funzionerebbero).
Di listino l'auto viene 19850 + 4000€ di optional (lo so c'ho dato dentro, il tetto costa un botto ma è troppo bello + 2400€ metano: totale 26250 ed è esattamente come la volevo io.
L'ho portata a casa a 22 metanizzata chiavi in mano (un bel 15 % di sconto, non male secondo me); inoltre mi son fatto regalare il tomtom blue & me e le barre portatutto originali. Il bmw sono riuscito a venderlo benino da privato quindi ho potuto sfruttare tutto lo sconto disponibile! Considerando che con 13€ fa 300 km circa l'investimento del metano lo recupero in un annetto
Ho già in programma poi diversi lavoretti:
1) Insonorizzazione portiere (il butyflex è già lì pronto); con l'occasione fisserò tutto il fissabile per evitare futuri scricchiolii
2) Sostituzione altoparlanti (ho già tutto kit hertz space, preso dal mio bmw); non monterò inizialmente nessun amplificatore, voglio prima valutare come va con la sorgente originale e l'insonorizzazione.
3) ... vedremo cos'altro servirà
Ovviamente documenterò tutti i lavori qui su club alfa con foto e/o video, aprirò un bel post con la storia della mia auto (che speriamo sarà lunga e piena di soddisfazioni) .. NON VEDO L'ORAAAA dovrebbe arrivare prossima settimana!! Scusate se ho scritto un tema ma... devo ammazzare il tempo dell'attesa :decoccio: