Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Aggiornamenti Blue&me e mappe RadioNav (Aggiornato a v 7.0 Luglio 2013)

Posto anche qui la stessa domanda

Ho scaricato l'aggiornamento del B&M, ma mi sto facendo delle menate, nelle istruzioni di installazione (file pdf), i nomi di alcuni file sono differenti da quelli effettivamente scaricati, ovvero manca la desinenza: .CAB

Scaricati

C83E_C1
C83R
C83S_C1

Nelle istruzioni pdf

C83E_C1.CAB
C83R.CAB
C83S_C1.CAB

Visto che i file hanno lo stesso volume, non dovrebbero esserci problemi ...

Potete confermarmelo p.f. ???

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

Ricordatevi il consiglio di ttg !?!?!

Tenete l'auto accesa mentre fate l'aggiornamento !!!!

Se dovesse capitare, non dovrebbe succedere, un calo di tensione significativo, il dispositivo si danneggerebbe irreparabilmente (diceva grosso modo così).

Alfista avvisato ... mezzo salvato !!!!

P.S. - perchè non postate il file così evitiamo la fatica di scaricarcelo ..... :Joker:

detto....fatto : http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx?brand=fiat&lang=it#/support/download/

Ho scaricato l'aggiornamento del B&M, ma mi sto facendo delle menate, nelle istruzioni di installazione (file pdf), i nomi di alcuni file sono differenti da quelli effettivamente scaricati, ovvero manca la desinenza: .CAB

Scaricati

C83E_C1
C83R
C83S_C1

Nelle istruzioni pdf

C83E_C1.CAB
C83R.CAB
C83S_C1.CAB

Visto che i file hanno lo stesso volume, non dovrebbero esserci problemi ...

Potete confermarmelo p.f. ???

Nelle opzioni di windows hai selezionato l'opzione "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" che trovi nell'opzione della cartella.

Con la solita frase di prassi: "non mi assumo responsabilità per eventuali danni causati"
direi che non ci sono problemi.

- Informazione Pubblicitaria -

Dal tuo link mi si è aperto la sezione Blue & Me nella sezione Fiat, nel dubbio sono ripartito dal sito di Alfa Romeo e sono ritornato al download del Blue & Me e questa volta avevo disponibile anche la Giulietta.
L'archivio porta il medesimo numero di versione, quindi dovrebbero essere uguali, ma nel caso aveste i soliti dubbi che ho avuto io ecco qua il link che copio e incollo dalla barra del browser: http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx#/support/download/

I Due file sono uguali perlomeno nel nome e nella dimensione.

Certo che almeno un change log poteva essere messo, quali sono le prime differenze che avete notato?
Il protocollo AD2P (collegameto al "vivavoce" come cuffia stereo) è stato inserito?

Ricordatevi il consiglio di ttg !?!?!

Tenete l'auto accesa mentre fate l'aggiornamento !!!!

Se dovesse capitare, non dovrebbe succedere, un calo di tensione significativo, il dispositivo si danneggerebbe irreparabilmente (diceva grosso modo così).

Alfista avvisato ... mezzo salvato !!!!

P.S. - perchè non postate il file così evitiamo la fatica di scaricarcelo ..... :Joker:

Non credo che faccia una grande differenza, a meno di non giocare con l'acceleratore o i fanali, ma sulle istruzioni contenute nel pacchetto è scritto e sottolineato ( a pag 2) di inseririe la chiave USB a quadro spento e quindi girare la chiave su MAR senza avviare la vettura.
Poi fate come volete...

Sto provando ad aggiornare da alcune ore ma senza successo. Mi restituisce sempre il messaggio: "errore configurazione USB errata". Ho provato con 12 chiavette USB diverse con tagli compresi tra i 512MB e i 32 GB, tutte formattate in FAT32 su sistemi Windows 7 64bit o XP 32bit ma nulla. Il file è stato scompattato con Winzip e anche con il sistema integrato in Windows. Ho provato a seguire alla lettera le istruzioni FIAT che dicono di lasciare la vettura spenta e anche ad accenderla ma la situazione non cambia. Credo che si renderà necessario un nuovo ricovero in officina. Da alcune settimane a questa parte infatti l'interlocutore avverte un fruscio al posto della voce e l'audio nella vettura è molto disturbato, rendendo di fatto il Blue&Me completamente inutile. Confidavo molto in questo aggiornamento e invece... non sono nemmeno riuscito a farlo :mad:
P.S. il cellulare collegato è un Nokia E7-00 aggiornato a Nokia Belle.

Qualcuno mi sa dire che vuol dire "aggiornamento" nel menù impostazioni? A voi appare? Vi dico ciò perché nel manuale non c'è scritto da nessuna parte...ci ho cliccato sopra e mi dice aggiornamento in corso!!! Ma di cosa??? Non è che scarica tramite rete cellulare? Poi l'ho fermato ma mi dice aggiornamento interroto, riprendere? Ma riprendere cosa??? Maaaaaaaaaaaaa

Dal tuo link mi si è aperto la sezione Blue & Me nella sezione Fiat, nel dubbio sono ripartito dal sito di Alfa Romeo e sono ritornato al download del Blue & Me e questa volta avevo disponibile anche la Giulietta.
L'archivio porta il medesimo numero di versione, quindi dovrebbero essere uguali, ma nel caso aveste i soliti dubbi che ho avuto io ecco qua il link che copio e incollo dalla barra del browser: http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx#/support/download/

I Due file sono uguali perlomeno nel nome e nella dimensione.

Certo che almeno un change log poteva essere messo, quali sono le prime differenze che avete notato?
Il protocollo AD2P (collegameto al "vivavoce" come cuffia stereo) è stato inserito?

A mio parere l'aggiornamento vale per tutto il gruppo "Fiat" (ove è compatibile la versione 5.6), io quello scaricato per la Giuly l'ho installato anche sulla Grande Punto di mio padre...tutto ok anche se l'auto ha 6 anni!!!

Le hai lette le due o tre pagine di PDF allegato all'archivio?
"L'aggiornamento" che vedi tu corrisponde con quello descritto nelle istruzioni.

Se non lo hai fatto fallo perchè (non l'ho ancora installato) se io fossi andato dritto senza leggere immagino che avrei sbagliato qualcosa, dal momento che dice che di lasciare stare tutto fermo fino a che sul pannello e la voce non ti dice "aggiornamento completato", prima di ciò può anche essere che il blue & me si avvii...:guid:

Le hai lette le due o tre pagine di PDF allegato all'archivio?
"L'aggiornamento" che vedi tu corrisponde con quello descritto nelle istruzioni.

Se non lo hai fatto fallo perchè (non l'ho ancora installato) se io fossi andato dritto senza leggere immagino che avrei sbagliato qualcosa, dal momento che dice che di lasciare stare tutto fermo fino a che sul pannello e la voce non ti dice "aggiornamento completato", prima di ciò può anche essere che il blue & me si avvii...:guid:

Forese mi sono spiegato male...la scritta non appare mentre è in corso l'aggiornamento tramite usb! E' una funzione all'interno del menù, dentro IMPOSTAZIONI oltre a Dati Utente, Registra Utente ecc. c'è scritto AGGIORNAMENTO, Bo???

X