Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Info per Aggiornamento Blue & Me

è un consiglio che mi hanno dato sia alfista_CC ed in particolare TTG
Questa faccenda è già stata ripresa in pasato, proprio io chiesi se l'auto doveva essere accesa come diceva ttg o spenta come dicevano le istruzioni (fra l'altro sottolineato in bella evidenza), Alfista mi rispose, dopo aver sentito il cuggggino, che la soluzione corretta era - spenta !

Ma allora .... ?????

comunque da un 5.5 a un 6.0 speravo ci fossero innovazioni, non solo la risoluzione del ritardo...
In realtà adesso con il 6.0 si può interfacciare il TOMTOM anche senza la predisposizione in plancia!!! :eclipsee_Victoria:

Questa faccenda è già stata ripresa in pasato, proprio io chiesi se l'auto doveva essere accesa come diceva ttg o spenta come dicevano le istruzioni (fra l'altro sottolineato in bella evidenza), Alfista mi rispose, dopo aver sentito il cuggggino, che la soluzione corretta era - spenta !

Ma allora .... ?????

guarda purtroppo la questione e che ancora si sapeva con certezza la dimensione dell'aggiornamento...un aggiornamento tipo la 5.6 (che se non mi sbaglio avevi chiesto quando usci quello) essendo piccolo era anche veloce da fare quindi a motore spento non sarebbe successo niente ma questo 6.0 è corposo e quei 5 6 minuti ci mette a farli..ora non succede nulla in quanto si presume che le batteria essendo n uove non abbiano problemi di cali ma se succede? invece a motore spento questo non avviene. ad esempio ttg mi disse che la procedura ufficiale fatta in officina prevede l'uso del mantenitore di carico mentre si effettuano tali aggiornamenti proprio per evitare brutte sorprese...ovvio che cambiano i modi di inserimento chiave in base se lo fai a motore acceso o spento...se lo fai a motore spento segui la guida ma se lo accendi la chiave la devi inserire solo dopo che si è avviato per 2 semplici motivi:
il primo e che l'alternatore in fase di avvio non offre una tensione costante e quindi pericolosa se parte subito a copiare i file e la seconda e che nel breve passaggio tra la posizione mar e avvio del blocchetto chiave l'impianto elettrico viene "spento" proprio per dare massima corrente di spunto al motorino di avviamento e percio la chiavetta prima inizierebbe a cipiare poi per una frazione di secondo viene disattivata e poi ricomincia e quindi potrebbe dare problemi.
Ad esempio io la 5.6 la feci a motore spento, luplo il 6 lo ha fatto a motore acceso...ha entrambi ha installato ;)
Per me potete fare come meglio vi sentite sicuri ;)
questo è quello che penso io.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, perdonate l'ignoranza...Ho Giuly del gennaio 2012, quindi B&M seconda serie con NAV integrato: quale versione del software 6.0 devo scaricare dal sito? Quando mi propone la scelta tra B&M oppure B&N con TOMTOM quale devo selezionare avendo il nav integrato?

Grazie per le risposte e per l'aiuto che certamente servirà anche ad altri utenti.

Ciao, perdonate l'ignoranza...Ho Giuly del gennaio 2012, quindi B&M seconda serie con NAV integrato: quale versione del software 6.0 devo scaricare dal sito? Quando mi propone la scelta tra B&M oppure B&N con TOMTOM quale devo selezionare avendo il nav integrato?

Grazie per le risposte e per l'aiuto che certamente servirà anche ad altri utenti.

Se ti riferisci al navigatore con la predisposizione in plancia (myport), allora devi scaricare la versione 6.0 tomtom 1 o 2 (è uguale). Se invece ti riferisci al navigatore da 1800 euro della giuly, non c'è ancora nessun aggiornamento!!! :decoccio:

comunque da un 5.5 a un 6.0 speravo ci fossero innovazioni, non solo la risoluzione del ritardo...

Infatti SÓ DELUSO!

Mi aspettavo l'implementazione dei comandi con interfaccia neurale! Invece niente! Sempre le solite italiane! E pensare che è un'auto da 30 mila euro! Mai più.... la prossima sarà una tedesca!

Grazie per la risposta veloccissima! Ma l'aggiornamento per il NAV (€ 1.800!!!) uscirà??? Non è che basta aggiornare il B&M e quindi scaricare solo la versione B&M?

Lo chiedo perchè ho un ritardo mostruoso...e anche eco talvolta...

Grazie per la risposta veloccissima! Ma l'aggiornamento per il NAV (€ 1.800!!!) uscirà??? Non è che basta aggiornare il B&M e quindi scaricare solo la versione B&M?

Lo chiedo perchè ho un ritardo mostruoso...e anche eco talvolta...

il blue&me e il radionav sono 2 cose a parte...non ce una versione per radionav. io ho quello con tom tom ;)

Quindi lui puo aggiornare o no con la bluandme liscia?
direi proprio di si

Infatti SÓ DELUSO!

Mi aspettavo l'implementazione dei comandi con interfaccia neurale! Invece niente! Sempre le solite italiane! E pensare che è un'auto da 30 mila euro! Mai più.... la prossima sarà una tedesca!

se hai fatto una battuta fine a sè, tutto ok. piace molto anche a me il sarcasmo.

ma vorrei puntualizzare, che pur non essendo deluso, la prima centralina non aveva problemi di ritardo di voce; poi l'hanno cambiata e chi aveva la nuova (come me) lamentava questo problema. da luglio 2011 (la mia è di quel periodo) a giugno 2012 hanno risolto un problema... certamente celeri, applausi da spellarsi le mani.

X