è davvero così...Devi passare dei nuovi cavi...Fattibile come cosa, solo che nelle officine tendono a non farlo, xk è un lavoraccio che però in 2 ore si svolge...bisogna smontare mezza macchina...E a loro non conviene farlo proprio per il poco tempo necessario a farlo, ma per il tanto lavoro da fare... [un paradosso]...
Cmq, i costi sono alti, dovresti considerare 400/500 € solo di cablaggi e antenne...Poi il connect, poi il riallineamento della centralina, e in più la manodopera...Senza contare lo sbattimento per tutto il lavoro !
1) Puoi acquistarne uno qualsiasi, l'importante è acquistare i cablaggi adatti a quel connect
2) La parte in alluminio della plancia rimane la tua, cambia il carrello interno che è fissato alla parte in alluminio, che dovrebbe darti colui che ti vende il connect
3) non lo sò, anche se non credo cambino tanto le cose esterne...Quindi azzarderei un SI...Anche se insieme alla radio dovrebbero darti (ripeto) il carrello adatto...
Sfatiamo questo mito della sostituzione della plancia in alluminio...
La produzione plancia 159/brera/spider è unica, cambia solo il carrello interno in lamiera, che sulle radio con CD ha 2 spazi, divisi da una sottile striscia di lamiera, invece sul connect non ha niente, solo la struttura esterna...
Se smontate la radio normale, che ha la mascherina frontale che sembra 2 din, all'interno vedrete che in verità occupa solo 1 spazio... (foto 1)
Su eper, ci sono diversi tipi di plancia, a seconda dei modelli e colorazioni...E riportano la dicitura mappe e No mappe e roba così...Questo perchè cambiando la plancia, il carrello vi viene fornito nuovamente...Ma quel carrello è agganciato con 4/6 viti, quindi in realtà è una cosa inutile secondo me...un amico ha montato il connect da zerò, ha comprato una infinità di pezzi, ma la plancia è rimasta la sua
.: lol :.