navigatore per alfa 159

Manca il collegamento all'odometro e roba varia :) del circuito antilampeggio nè ho sentito parlare poco, ma io onestamente dico: "se mamma alfa ha fatto così i cablaggi, c sarà un motivo?" :)
 
Manca il collegamento all'odometro e roba varia :) del circuito antilampeggio nè ho sentito parlare poco, ma io onestamente dico: "se mamma alfa ha fatto così i cablaggi, c sarà un motivo?" :)
Ah ok...allora niente da fare...
Alternative valide sul mercato, esteticamente in sintonia con l'abitacolo della Pantera...e sui 500 euro max di prezzo? :confused:
Esistono o solo nella mia fantasia?

Ciao!:decoccio:
 
Uhm solo nella fantasia di tutti noi :) nn solo la tua... Sicuramente risparmi di mano d'opera, e fino in fondo, risparmi parecchio xk compri una autoradio attuale, e non una roba cn meccaniche e software vecchi tipo quello del connect. A 999 € puoi comprare l' ine-s dell' alpine, cn nav e bluetooth e sicuramente risparmi. Poi aggiungici mascherine e interfacce e arrivi intorno ai 1200/1300... Ma risparmi la manodopera, xk è semplice istallarlo :)
 
è davvero così...Devi passare dei nuovi cavi...Fattibile come cosa, solo che nelle officine tendono a non farlo, xk è un lavoraccio che però in 2 ore si svolge...bisogna smontare mezza macchina...E a loro non conviene farlo proprio per il poco tempo necessario a farlo, ma per il tanto lavoro da fare... [un paradosso]...

Cmq, i costi sono alti, dovresti considerare 400/500 € solo di cablaggi e antenne...Poi il connect, poi il riallineamento della centralina, e in più la manodopera...Senza contare lo sbattimento per tutto il lavoro !

1) Puoi acquistarne uno qualsiasi, l'importante è acquistare i cablaggi adatti a quel connect
2) La parte in alluminio della plancia rimane la tua, cambia il carrello interno che è fissato alla parte in alluminio, che dovrebbe darti colui che ti vende il connect
3) non lo sò, anche se non credo cambino tanto le cose esterne...Quindi azzarderei un SI...Anche se insieme alla radio dovrebbero darti (ripeto) il carrello adatto...

Sfatiamo questo mito della sostituzione della plancia in alluminio...

La produzione plancia 159/brera/spider è unica, cambia solo il carrello interno in lamiera, che sulle radio con CD ha 2 spazi, divisi da una sottile striscia di lamiera, invece sul connect non ha niente, solo la struttura esterna...
Se smontate la radio normale, che ha la mascherina frontale che sembra 2 din, all'interno vedrete che in verità occupa solo 1 spazio... (foto 1)
Su eper, ci sono diversi tipi di plancia, a seconda dei modelli e colorazioni...E riportano la dicitura mappe e No mappe e roba così...Questo perchè cambiando la plancia, il carrello vi viene fornito nuovamente...Ma quel carrello è agganciato con 4/6 viti, quindi in realtà è una cosa inutile secondo me...un amico ha montato il connect da zerò, ha comprato una infinità di pezzi, ma la plancia è rimasta la sua :) .: lol :.

ciao scusa l'insistanza ma ho trovato questa foto.
La mascherina del connect sembra più grande o sbaglio?
Ti faccio questa domanda perchè la phonocar per alfa 159 vende due tipi di kit fissaggio:


Kit di fissaggio per autoradio Doppio DIN Alfa 159-Brera
Cod. 3/511


Kit di fissaggio per autoradio Doppio DIN navi Alfa 159-Brera
Cod. 3/567

in teoria io che ho il connect dovrei acquistare la seconda giusto?
 

Allegati

  • DSCN2974_800x600.jpg
    DSCN2974_800x600.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 878
oggetivamente sembra più grande, però dalle autoradio istallate da me, sostituendo anche i connect, io mi sono sempre trovato bene con la mascherina normale... Quindi, non volendo darti false notizie, ti consiglio di prendere il 3/567 perchè probabilmente è giusto quello che dici :D
 
oggetivamente sembra più grande, però dalle autoradio istallate da me, sostituendo anche i connect, io mi sono sempre trovato bene con la mascherina normale... Quindi, non volendo darti false notizie, ti consiglio di prendere il 3/567 perchè probabilmente è giusto quello che dici :D

Ciao ho istallato il Phonocar VM032 sostituendo il connect e del kit 3/567 ho utilizzato solo lo spessore e la mascherina che tra l'altro devo fare allargare perchè non si apre lo schermo, la gabbia è rimasta quella originale.
Inoltre per smontare l'autoradio devo smontare tutta la mascherina perchè è entrato forzando un pò.
24.jpg

1.jpg

Chiamero il tecnico della phonocar perchè mi aveva assicurato che per sostituire il connect, il kit in questione era quello che serve per istallare un 2 din su alfa 159 con connect senza nessun problema
 
allargatela tu con un taglierino o con della carta vetrata :D
 
col taglierino, scorticala come si faceva da bambini per creare le punte ai bastoncini di legno :D non ci vuole davvero niente :D non scherzo :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
col taglierino, scorticala come si faceva da bambini per creare le punte ai bastoncini di legno :D non ci vuole davvero niente :D non scherzo :D


Tutto fatto grazie.
Autoradio montata con fatica per vari problemi (Kit 3/567) ma per amore della mia 159
ho già dimenticato tutto
25.jpg
Anche la cornice lo fatta sistemare in un secondo momento da un amico carrozziere con tanta pazienza.