Ciao ragazzi 75isti e non .
Apro questa discussione per sapere come aveTe risolto il problema dlle finte viti a brugola dei cerchi finti scomponibili della Speedline montati sulle 75 A.S.N. e 164 Q4
Io ho 6 cerchi , uno dei quali è nuovo e quindi non necessita di interventi.
Gli altri 5 vorrei farli rigenerare, solamente che dovendo far lucidare la parte dove sono i maledetti finti bulloncini , questi devono essere rimossi .
Tra l'altro holo stesso tipo di cerchi ( 16") anche sulla mia 164 V6 Turbo , che pur essendo stati montati nel 1994 ed aver perscorso solo 40.000 km , si stanno già ossidando e quindi tra poco dovrò far rigenerare anche quelli .
Come molti di voi ben sapranno, è difficilissimo riuscire a toglierli senza danneggiarli o senza addirittura romperli .
Ora le alternative sono 2 :
1) rompere tutti bulloncini e trapanare tutti i fori , filettare tutti i fori , mandare a rigenerare i cerchi , poi montare delle vere viti a brugola con rondella diametro 6 mm.
In questo caso l'effetto sarà simile , ma non avremo più la scritta SPEEDLINE sulla finta rondella .
2) Rifare i finti bulloncini : inquesto caso si evita di filettare 24 fori su ogli cerchio .
Il problema è però come rifarli ?? o meglio di che materiale ?? ed i costi ??
Rifarli in plastica avrebbe un costo esagerato per via dell'elevato costo per realizzare lo stampo e poi andrebbero anche verniciati di grigio .
L'alternativa è farli rifare di zama che è una lega metallica usata anche per fare le fibbie ed accessori per cinture e calzature .
In questo caso possiamo usare uno o meglio ancora più pezzi dei finti bulloncini di plastica per ricavare lo stampo che ha costi molto più bassi .
I nuovi bulloncini essendo ricavati dal vecchio , avranno anche la famosa scritta e saranno pressocchè identici agli originali .
Essendo la zama grezza , dovranno poi essere cromati e comuque trattati .
Io non mi do per vinto ed essendo fissato per l'originalità , penso che percorrerò la 2^ strada .
Ho già i riferimenti di almeno 2 ditte che possono rifarmeli e che producono per l'appunto fibbie ed accesori per calzature e cinture , presto andrò di persona con i campioni e saprò a che costi andrò incontro.
Logicamente se qualcuno è interessato , me lo faccia sapere : più pezzi ne facciamo e più il prezzo si abbassa !!!
Io ad esempio ne avrò bisogno di almeno 250 pezzi ( 6 cerchi 75 + 4 cerchi 164 ).
Ecco qualche foto .
Apro questa discussione per sapere come aveTe risolto il problema dlle finte viti a brugola dei cerchi finti scomponibili della Speedline montati sulle 75 A.S.N. e 164 Q4
Io ho 6 cerchi , uno dei quali è nuovo e quindi non necessita di interventi.
Gli altri 5 vorrei farli rigenerare, solamente che dovendo far lucidare la parte dove sono i maledetti finti bulloncini , questi devono essere rimossi .
Tra l'altro holo stesso tipo di cerchi ( 16") anche sulla mia 164 V6 Turbo , che pur essendo stati montati nel 1994 ed aver perscorso solo 40.000 km , si stanno già ossidando e quindi tra poco dovrò far rigenerare anche quelli .
Come molti di voi ben sapranno, è difficilissimo riuscire a toglierli senza danneggiarli o senza addirittura romperli .
Ora le alternative sono 2 :
1) rompere tutti bulloncini e trapanare tutti i fori , filettare tutti i fori , mandare a rigenerare i cerchi , poi montare delle vere viti a brugola con rondella diametro 6 mm.
In questo caso l'effetto sarà simile , ma non avremo più la scritta SPEEDLINE sulla finta rondella .
2) Rifare i finti bulloncini : inquesto caso si evita di filettare 24 fori su ogli cerchio .
Il problema è però come rifarli ?? o meglio di che materiale ?? ed i costi ??
Rifarli in plastica avrebbe un costo esagerato per via dell'elevato costo per realizzare lo stampo e poi andrebbero anche verniciati di grigio .
L'alternativa è farli rifare di zama che è una lega metallica usata anche per fare le fibbie ed accessori per cinture e calzature .
In questo caso possiamo usare uno o meglio ancora più pezzi dei finti bulloncini di plastica per ricavare lo stampo che ha costi molto più bassi .
I nuovi bulloncini essendo ricavati dal vecchio , avranno anche la famosa scritta e saranno pressocchè identici agli originali .
Essendo la zama grezza , dovranno poi essere cromati e comuque trattati .
Io non mi do per vinto ed essendo fissato per l'originalità , penso che percorrerò la 2^ strada .
Ho già i riferimenti di almeno 2 ditte che possono rifarmeli e che producono per l'appunto fibbie ed accesori per calzature e cinture , presto andrò di persona con i campioni e saprò a che costi andrò incontro.
Logicamente se qualcuno è interessato , me lo faccia sapere : più pezzi ne facciamo e più il prezzo si abbassa !!!
Io ad esempio ne avrò bisogno di almeno 250 pezzi ( 6 cerchi 75 + 4 cerchi 164 ).
Ecco qualche foto .