Re: Omologazione RIAR auto immatricolata all'estero (Svizzera)
Grazie @miclanci per le notizie, domani vado in agenzia almeno sò bene cosa chiedere. .:blink:.
Per la copertura immaginavo ci fosse qualche "magagna" però poi chiedo sia il massimale che le clausole tipo la rivalsa se non guido io o in aree private etc etc..che appunto la franchigia che immaginavo ci fosse e che forse è giusto ci sia con questa polizza; purtroppo ho sentito ventilare che il prezzo cambia a seconda dell'agenzia, però prima parlare mi reco in agenzia poi vi saprò dire.
Mi informo anche sulla eventuale copertura cristalli, atti vandali & company che male non fanno..
Non è per anticipare le risposte dell'Agenzia .....ma siccome ho 6 auto assicurate con la Sara Vintage ....una certa esperienza me la sono fatta .
1- Massimali :
Puoi scegiere dal minimo per legge 774.000 ,00 EUR circa fino 5 milioni di Euro , la differenza è minima e consiglio di fare il massimo , anche perchè io ho fatto 2,5 Milioni e poi ho scoperto che per 5 Milioni avrei speso la stessa cifra !!
2- Conducente
La Sara Vintage
NON ha il guidatore che deve essere indicato in Polizza come molte altre polizze per auto d'epoca , ha la GUIDA LIBERA .
3- Rivalse
Ci sono per guida in stato di ebbrezza e patente non idonea .
CONSIGLIO quella per guida in stato di ebbrezza che costa pochi EURO .
NON è prevista invece quella per la Revsione Scaduta che come sappiamo sulle Ns. Auto di interesse storico va fatta
ANNUALMENTE e quindi conviene non rischiare e fare la Revisione altrimenti corriamo il rischio di rivalsa se cusiamo un incidente e non siamo in regola con la revisione.
-AREE PRIVATE
E' prevista la copertura ....basta leggere bene le condizioni
Infine per ciò che riguarda i prezzi assolutamente NON è vero che cambia da Agenzia ad Agenzia !!!
Le tariffe variano , come per tutte le assicurazioni auto , in base alla Provincia di residenza dell'intestatario del veicolo.
Io ho fatto il preventivo RCA per tutte le mie auto direttamente sul sito SARA prima di andare in Agenzia ed i prezzi conbaciavano alla perfezione !!!
Provate a fare il Vs. preventivo :
Sara assicurazioni assicurazione casa auto moto
Cliccate a DX su preventivo veicoli e nella finesta che si aprirà mettete i dati , la provincia di residenza , poi nel tipo di veicolo selezionate "Veicolo Storico" , mettete i massimali , ecc....il risultato è esattamente quello che pagherete.
Una cosa che stavo per dimenticare : Chi è socio ACI ha un ulteriore sconto !!!! sul sito c'è l'apposita casellina da selezionare ed il preventivo verrà già scontato se si è soci ACI.
Per le garanzie complementari come furto/incendio, atti vandalici , ecc ...purtroppo non è possibile farsi un preventivo dal sito , ma solo in Agenzia