Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti gli alfisti che hanno modificato l'assetto della propria giulietta con molle ribassate eibach o h&r,mi sono accorto, dopo mesi che sentivo rumori strani su certi tipi di dossi o su strade dissestate di una certa entita',che sulla barra antirollio(proprio dal lato vicino alla bielletta) sn presenti dei segni,di un centrimetro abbondante circa, in un punto anche un piccolo segno di filettatura,e quasi sicuramente dovuti al contatto tra la barra stessa e il braccetto dello sterzo!!IL tutto dovuto alla diminuizione della distanza tra essi dopo aver modificato l'assetto,durante l'oscillazione delle stesse su dossi,strade disestate, buche etc etc.Il problema si presenta sia sul lato ruota dx sia sul lato ruota sx.
Ad esempio prendete in considerazione la ruota sx ruotate il volante tutto a dx,guardando dietro la ruota noterete il braccetto dello sterzo e qualche centimetro piu' in basso la barra antirollio, provate a controllare se anche voi avere questo problema magari passate uno straccetto per pulire la barra antirollio cosi se ci sono segni di contatto e tra di essi si vede meglio. posto qualche foto, spero vi possono essere di aiuto.La ruota presa in considerazione da me in foto e' la sx, noterete sulla barra il segno di contatto di cui vi ho parlato( segnetto di colore piu' o meno grigio parallelo alla barra)Sull'asse della sterzo noterete del grasso biancoi che ho applicato io per aver la certezza che i due elementi entravano in contatto in caso positivo avrebbee lasciato del grasso sulla barra antirollio e' cosi e' stato.Grazie per l'aiuto fatemi sapere.
Ad esempio prendete in considerazione la ruota sx ruotate il volante tutto a dx,guardando dietro la ruota noterete il braccetto dello sterzo e qualche centimetro piu' in basso la barra antirollio, provate a controllare se anche voi avere questo problema magari passate uno straccetto per pulire la barra antirollio cosi se ci sono segni di contatto e tra di essi si vede meglio. posto qualche foto, spero vi possono essere di aiuto.La ruota presa in considerazione da me in foto e' la sx, noterete sulla barra il segno di contatto di cui vi ho parlato( segnetto di colore piu' o meno grigio parallelo alla barra)Sull'asse della sterzo noterete del grasso biancoi che ho applicato io per aver la certezza che i due elementi entravano in contatto in caso positivo avrebbee lasciato del grasso sulla barra antirollio e' cosi e' stato.Grazie per l'aiuto fatemi sapere.