Alfa Giulietta - Problematica sorta con montaggio Assetto Eibach H&R

adesso sono h&r, ma il problema si era presentato quando avevo le eibach e gli ammo originali non erano ancora ritarati,e adesso credo che il problema mi sa che esiste ancora.
steman78 ma le tue molle sono eibach o H&R? io è da un mesetto circa che ho montato le molle eibach ma non ho mai riscontrato questi problemi.....
 
ciao, non posseggo ancora la giulietta, ma di sicuro quando mi stancherò monterò un qualcosa di piu pistaiolo,
questo topic però mi fa venire un dubbio, se io volessi montare un kit molle+ammo a sto punto dovrei pure optare per una barra antirollio diversa dall'originale?? perchè il difetto mi sembra di vedere che sta proprio nella barra antirollio, quella della qv è diversa?? forse basta montare quella..
cmq l'abbassamento dei 2cm che offre l'assetto QV penso sia il giusto compromesso per strada e sport, quasi quasi nel ritarare gli ammo in modo piu aggressivo e abbassare le molle originali di 2cm il problema non si presenterà..
 
Alfista visto che ci siamo volevo chiederti una cosa.te sulla tua auto macchina ferma motore in moto meglio se il dna è in "n" se ruoti il volante di botto da dx a sx repentinamwnte senti tipo un clack metallico come se fosse giogo nella scatola guida?

tranky, la scatola è ok... dovrebbe essere il cuscinetto che ti dice anche alfista_CC

Non il clanck ma uno stink metallico...lo hanno tutti...vai su rumori e scricchiolii...dovrebbero essere i cuscinetti sopra la sospensione..ma ancora è sicuro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

a s.stefano, parlando con lo zio della girl (meccanico alfa ma non mi ricordo in quale concessionaria) mi disse che un problema simile c'era sulla mito per via di sto cuscinetto, nella parte superiore che in poche parole, quando giravi e andava in torsione faceva muovere la molla come a scatti...
ma ora su giulietta a lui non ne è tornata indietro nessuna...

comunque per questo fatto delle molle e visto i segni credo che sia 1cm di troppo di abbassamento... potrebbe inserire degli spessori in teflon per rialzare leggermente e mantenere l'assetto...
 
Non il clanck ma uno stink metallico...lo hanno tutti...vai su rumori e scricchiolii...dovrebbero essere i cuscinetti sopra la sospensione..ma ancora è sicuro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
riguardo al rumore metalicco in sterzata a me in officina hanno risolto semplicemente smontando i perni della scatola sterzo e rimontandoli!!
hanno fatto così perche mi hanno detto che hanno avuto un problema simile su una panda, dove c'era una service in merito!
per il momento il rumore è sparito!! l'unica cosa che subito dopo mi hanno fatto la convergenza xke era uscita fuori taratura di molto
 
riguardo al rumore metalicco in sterzata a me in officina hanno risolto semplicemente smontando i perni della scatola sterzo e rimontandoli!!
hanno fatto così perche mi hanno detto che hanno avuto un problema simile su una panda, dove c'era una service in merito!
per il momento il rumore è sparito!! l'unica cosa che subito dopo mi hanno fatto la convergenza xke era uscita fuori taratura di molto


a quali perni ti riferisci???
 
Alfista visto che ci siamo volevo chiederti una cosa.te sulla tua auto macchina ferma motore in moto meglio se il dna è in "n" se ruoti il volante di botto da dx a sx repentinamwnte senti tipo un clack metallico come se fosse giogo nella scatola guida?

a quali perni ti riferisci???

ma il rumore proviene da sopra... fra duomi e piatto-molla

riguardo al rumore metalicco in sterzata a me in officina hanno risolto semplicemente smontando i perni della scatola sterzo e rimontandoli!!
hanno fatto così perche mi hanno detto che hanno avuto un problema simile su una panda, dove c'era una service in merito!
per il momento il rumore è sparito!! l'unica cosa che subito dopo mi hanno fatto la convergenza xke era uscita fuori taratura di molto


?????????????? almeno che tu non abbia avuto un diverso rumore rispetto a noi... ??????????????

se noi per esempio noi bagnamo la parte superiore dell'ammortizzatore, nella parte dove ad esempio va fissata al telaio, il rumore sparisce... ricompare quando si asciuga...

torniamo all'assetto visto che siamo ot, che anche io ero propenso ad un lieve abbassamento post-garanzia... ma quà mi sa che è il caso di farsi gli affari propri :mad:
 
ma il rumore proviene da sopra... fra duomi e piatto-molla




?????????????? almeno che tu non abbia avuto un diverso rumore rispetto a noi... ??????????????

se noi per esempio noi bagnamo la parte superiore dell'ammortizzatore, nella parte dove ad esempio va fissata al telaio, il rumore sparisce... ricompare quando si asciuga...

torniamo all'assetto visto che siamo ot, che anche io ero propenso ad un lieve abbassamento post-garanzia... ma quà mi sa che è il caso di farsi gli affari propri :mad:
beh anche io avevo optato ad un abbassamento però non saprei dato questi problemucci...
mi togliete una curiostià??come si tarao gli ammo originali?
 
ma il problema segnalato, lo hanno avuto tutti gli utenti con le molle ribassate?
 
Ma quando hai avuto questo problema avevi ammo dello sport pack o normali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
steman78 hai risolto?non si capisce di quanto si è abbassata la tua!chissà se anche la 159 presenta questa cosa,la mia è -2 rispetto al origine,sui dosi e buche niente rumori,solo ieri su una grosso avvalamento strada ad alta velocita ho sentito un toccare nel anteriore destro..non so cosa pensare,poi ho letto il tuo problema e mi viene da pensare...anche se sulla 159 con assetto nessuno si lamenta..ma sarà solo un caso.