Consigli olio cambio

Firstkey

Alfista principiante
9 Gennaio 2013
144
2
19
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distinctive
Altre Auto
Renault 5 GTR, Seat Cordoba,
Buongiorno a tutti, vorrei procedere col cambio d'olio, della scatola del cambio per l'appunto, scusate il gioco di parole. :)
Ne consigliate uno specifico per la mia 156 1.9 jtd? Oppure uno standard che hanno già i meccanici

Salve, se uno volesse usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quale dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

Salve, se uno volesse usare un olio completamente sintetico per l'Alfa 156 2.4 JTD 136CV, quale andrebbe bene? Ad esempio, come marca, sono compatibili l'olio Mobil 1 o l'olio Castrol per il mio motore? Se sì, mi dite quale dei prodotti specifici Mobil 1 e Castrol andrebbero bene? Grazie.

dovresti scrivere nella sezione giusta, qui si parla di olio per differenziale/cambio.

ad ogni modo ti consiglio Motul

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, vorrei procedere col cambio d'olio, della scatola del cambio per l'appunto, scusate il gioco di parole. :)
Ne consigliate uno specifico per la mia 156 1.9 jtd? Oppure uno standard che hanno già i meccanici

Ti consiglio di sostituirlo rimettendo l'originale della Tutela synt con grado 75, e se vuoi ci puoi aggiungere un adittivo anti attrito, in modo d'avere un cambio più fluido e privo d'impuntamenti.

Sinceramente, credo che è sempre positivo spendere qualcosa in più per acquistare un buon olio. Meglio risparmiare in cose superflue, piuttosto che nell'olio che è da considerare come una linfa per i motori.