Rigonfiamento sulla spalla di un pneumatico

Rob88

Alfista principiante
12 Aprile 2011
81
1
9
gr
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv Exclusive
oggi mentre controllavo la pressione delle gomme ho notato che sull'anteriore destra ho un piccolo rigonfiamento.. sono andato dal gommista per farglielo vedere e mi ha detto che un urto deve aver fatto cedere le tele in quel punto,sicuramente una buca visto che la siena-firenze che percorro spesso ne è piena. la pressione del pneumatico era normale quindi nemmeno sgonfia. Adesso ovviamente devo decidere sul da farsi, le gomme sono le pirelli p zero reinforced da 18; il gommista mi ha detto di farci qualche km per vedere se rimane costante il rigonfiamento o no; io però ho un angoscia addosso devastante, perché si può scherzare su tutto ma sulla sicurezza no, non vorrei che mi scoppiasse il pneumatico.
i pneumatici hanno solo 18500 km, con inversione effettuata a 15000, cosa faccio?cambiarne solo uno mi sembra purtroppo impossibile, cambio tutto il treno o solo 2? non sono particolarmente consumate .... non ci voleva proprio :(

foto 2.jpgfoto 1.jpg

bè oddio in quel caso puo' essere anche un difetto di fabbrica del pneumatico, non sembra proprio come nel mio caso....

- Informazione Pubblicitaria -
Be penso che siano proprio le spalle deboli se si difettano così spesso! Se basta qualche buca per rovinarle!
Questo l'effetto di qualche buca sulle mie!
293014_3395016526154_4112831_n.jpg

Comunque se le altre sono buone è uno spreco cambiare tutto il treno a mio parere! Secondo me se ne fai uso con coscienza e tieni controllato il problema puoi ancora andare avanti.
La mia mi si è afflosciata a 80 Km/h e non ha sbandato violentemente la macchina!

Senti due o tre gommisti, vedi cosa ti dicono... nel frattempo evita buche ed alte velocità, e vacci docile... al posto tuo probabilmente cambierei tutto l'asse... mi spiace :(

cambierò assolutamente il pneumatico, domani mi faccio un giro dai gommisti, così mi faccio controllare anche le altre gomme. Se il loro stato è ancora molto buono come pare, cambierò solo questa sennò vedrò il da farsi..

maledette stradacce

Buttare anche i cerchi mi occupo io dello smaltimento :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ahahah :lol2:

oggi mentre controllavo la pressione delle gomme ho notato che sull'anteriore destra ho un piccolo rigonfiamento.. sono andato dal gommista per farglielo vedere e mi ha detto che un urto deve aver fatto cedere le tele in quel punto,sicuramente una buca visto che la siena-firenze che percorro spesso ne è piena. la pressione del pneumatico era normale quindi nemmeno sgonfia. Adesso ovviamente devo decidere sul da farsi, le gomme sono le pirelli p zero reinforced da 18; il gommista mi ha detto di farci qualche km per vedere se rimane costante il rigonfiamento o no; io però ho un angoscia addosso devastante, perché si può scherzare su tutto ma sulla sicurezza no, non vorrei che mi scoppiasse il pneumatico.
i pneumatici hanno solo 18500 km, con inversione effettuata a 15000, cosa faccio?cambiarne solo uno mi sembra purtroppo impossibile, cambio tutto il treno o solo 2? non sono particolarmente consumate .... non ci voleva proprio :(

Visualizza allegato 97822Visualizza allegato 97823

Ti consiglio di cambiare quanto prima le due gomme dell'asse anteriore, e visto che ci sei fai controllare dal gommista il cerchio dove si e' rigonfiata la gomma se e' storto, e nella peggiore delle ipotesi se presenta una criccatura dovuta all'urto subito. La sicurezza deve essere sempre una priorita'.

X