è possibile sostituire il climatizzatore manuale con climatizzatore automatico?

quando fai l' allineamento allinea anche gli attuatori (così c'e' scritto) e quando lo fa senti che tutti i motori elettrici che compongono l' impianto (attuatori) si muovono e si allineano al nuovo gruppo comandi..infatti una volta volta montato provandolo funziona tutto..cioè ti direziona l' aria in alto centro od in basso, attiva il ricircolo ed attiva anche la funzione bizona.
quest' ultima però non credo funzioni proprio per la mancanza dei sensori di temperatura in basso che la dovrebbero comandare.
provato 10 min ieri sera e vi garantisco che in mono scalda e fredda benissimo..la temperatura funziona..gli sbrinatori funzionano..anche se dovesse mancare il bizona poco male..la differenza con il manuale ad occhio è davvero notevole..
L'allineamento con cosa e' statp eseguito? Leonardo o Multiescuan? Sei andato in Alfa?
 
quella che comanda la temperatura diventa quindi solo la rotella lato guidatore anche se sono visualizzate due temperature diverse?

se metti in mono entrambe le rotelle regolano la temperatura sia lato guida che passeggero.
se metti in bi-zona e ad esempio sul lato guida metti 25 gradi e sul lato passeggero metti 18 gradi scalda e fredda ad intervalli di qualche secondo su entrambe le bocchette..proprio perchè non ha ne doppi attuatori ne doppi sensori.
in conclusione funziona solamente in modalità mono zona ma funziona;)
 
  • Like
Reactions: EmiC
L'allineamento con cosa e' statp eseguito? Leonardo o Multiescuan? Sei andato in Alfa?

Multiecuscan..
in Alfa non ci pensano nemmeno a fare una cosa del genere..figurati..mi hanno detto che era impossibile montarlo e che loro non lo avevano mai fatto quindi non era un servizio che offrivano..come per il cruise control.
credo che sappiano bene che si può fare ma che abbiano disposizioni di non farlo
 
Multiecuscan..
in Alfa non ci pensano nemmeno a fare una cosa del genere..figurati..mi hanno detto che era impossibile montarlo e che loro non lo avevano mai fatto quindi non era un servizio che offrivano..come per il cruise control.
credo che sappiano bene che si può fare ma che abbiano disposizioni di non farlo
Lo so.
Ma se io lo monto ed Alfa me lo allinea che problemi ci sono?
 
Multiecuscan..
in Alfa non ci pensano nemmeno a fare una cosa del genere..figurati..mi hanno detto che era impossibile montarlo e che loro non lo avevano mai fatto quindi non era un servizio che offrivano..come per il cruise control.
credo che sappiano bene che si può fare ma che abbiano disposizioni di non farlo
Grazie delle informazioni Primavera79 ho acquistato il blocco e appena arriva lo sostituisco a quello sulla mia Progression 2014.
Ciao a tutti.
Doriano.
 
  • Like
Reactions: giuliettaveloce94
Multiecuscan..
in Alfa non ci pensano nemmeno a fare una cosa del genere..figurati..mi hanno detto che era impossibile montarlo e che loro non lo avevano mai fatto quindi non era un servizio che offrivano..come per il cruise control.
credo che sappiano bene che si può fare ma che abbiano disposizioni di non farlo
L"hanno fatto senza problemi in Alfa..
 
ciao ragazzi. sto per accingermi all'acquisto di una Giuly usata. Uno dei "sine qua non" che discrimina la scelta, è che abbia il clima automatico. Purtropppo non è facile trovare vetture post 2014 col bizona, quindi pensavo che potevo in qualche modo "adattarmi" e magari convertirlo da me, non dico in bizona 100%, ma almeno in automatico.

seguo con interesse gli ultimi sviluppi e vi chiedo inoltre. quanto è difficile adattare anche il tunnel centrale con la bocchetta posteriore?
 
ciao ragazzi. sto per accingermi all'acquisto di una Giuly usata. Uno dei "sine qua non" che discrimina la scelta, è che abbia il clima automatico. Purtropppo non è facile trovare vetture post 2014 col bizona, quindi pensavo che potevo in qualche modo "adattarmi" e magari convertirlo da me, non dico in bizona 100%, ma almeno in automatico.

seguo con interesse gli ultimi sviluppi e vi chiedo inoltre. quanto è difficile adattare anche il tunnel centrale con la bocchetta posteriore?
Ma hai letto i post precedenti sull'argomento?? Non mi sembra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma hai letto i post precedenti sull'argomento?? Non mi sembra.

si, si, questa discussione l'ho letta tutta. ho capito che si può sostituire il pannellino dei comandi ed utilizzare il gruppo manuale in automatico monozona, ho letto anche che si può aggiungere aftermarket la bocchetta posteriore, quindi direi che gli elementi da sapere ci sono tutti.