1.4 tb 120 cinghia distribuzione

Non potresti più giocare coi tempi di apertura delle valvole come nei multiair.. e poi nei diesel non si potrebbe nemmeno pensare visto che la camera di combustione non c'è l hanno sulla testata bensì nel cielo del pistone ..
 
Ormai quasi tutti i motori hanno il variatore di fase sull albero a camme .. proprio per ottimizzare il rendimento ed i consumi .
 
Non potresti più giocare coi tempi di apertura delle valvole come nei multiair.. e poi nei diesel non si potrebbe nemmeno pensare visto che la camera di combustione non c'è l hanno sulla testata bensì nel cielo del pistone ..
non capisco se le valvole non toccano il pistone potrebbero rimanere aperte piu' a lungo quindi non credo sia quello il problema
 
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Hai meno compressione all interno della camera di combustione , quindi avendo più volume da colmare devi riempirlo con più miscela aria-carburante .. quindi hai un maggior consumo di benzina rispetto ad avere una camera di combustione minore .. perché appunto quest ultima la riempi meno di miscela aria-carburante.. (in parole povere) .
 
È un fattore di consumi e di resa del motore endotermico ..
 
Al giorno d'oggi non fanno più i motori che facevano un tempo cioè impostati per la durata nel tempo e a discapito delle emissioni perché le leggi sull inquinamento erano ancora preistoriche .. ora fanno tutti motori piccoli e sovralimentati attraverso il turbo compressore . Per avere resa poco ingombro e rispettando le normative euro ..
 
Purtroppo non è vero , oggi tutti i motori di serie sono progettati per 250.000 km , mentre in passato si progettavano prime per 100.000 km poi per 150.000 , e ad oggi i materiali sono tutti migliori . P.S. : il motore BMW che non da problemi non esiste affatto il 2.0 TD è pieno di problemi gravi e costosi da risolvere ..altro che la catena di distribuzione .....in 150.000 km ho sostituito n.2 turbo, le farfalle dei collettori di aspirazione si possono svitare e finire nei cilindri, si rompe il common-rail, ec...... tutti gli interventi sono costosissimi e gli stessi concessionari BMW ti dicopno di non tenere l'auto oltre i 4 anni e,o 100.000 km (scade la garanzia sul motore ..). Le auto tedesche affidabili è semplicemente una " favola " , anche Audi, VW, Mercedes, ec. hanno problemi simili e costosissimi ...
 
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Tutte le auto si rompono .... le italiane sono più semplici da riparare ... tutto quì ..
 
Mi spiace dirti che i vecchi fire 1,100 da 55 e 60 cavalli non esistono più .. quelli anche se rompevi la cinghia di distribuzione non piegavi le valvole .. il 1,4 tjet da 120 cv da quello che ricordo la fai a 60mila km o 4 anni .. e se rompi pieghi le valvole e se sei fortunato i pistoni non si crepano [emoji106] cosa già successa ..
No.
La fai a.120.000km o 5 anni.
 
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Reactions: Thomas@
essendo un motore fire vorrei sapere se come su altri modelli alla rottura della cinghia di distribuzione il motore non subisse sanni
Se rompi la cinghia pieghi tutte le valvole perche' il motore e' un 16v con valvolw inclinate mentre i motori FIRE 8v avendo le valvole diritte anche in caso do rottura della cinghia l'unico inconveniente era rimanere fermo ma senza rompere nulla nella testata.
 
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