120cv GPL 1.4 TB gpl spia accensione GPL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ricky.milan

Nuovo Alfista
18 Marzo 2014
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Salve, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, volevo sapere siccome prima aveva un punto e mi teneva in memoria se avevo acceso GPL o meno e mi ripartiva da li sempre dopo un tot di km, mentre con la mia nuova Giulietta ogni volta devo preme il pulsante per attivare il GPL è normale?

Grazie a tutti
 
No, non è normale.

Ne avevamo discusso ->-93.html#post1054302"]qui<- dal post 921 al 926. Le Giulietta MY2010 e MY2014, a quanto pare, hanno spie differenti.

In ogni caso, se la tua non è un'anomalia, sul manuale di uso e manutenzione dovresti trovare la risposta certa.
 
io ho una my2014, quindi se il led è verde vuol dire che sta andando a benzina?

- la spia verde sulla console ti si accende quando "pigi" il pulsante e passi a benzina (ovviamente si spegne viceversa)

non vorrei capire male

anche perchè onestamente sul libretto non trovo la parte sul gpl
 
Ultima modifica:
Oltre al manuale di uso e manutenzione generico, dovrebbero averti dato anche un altro piccolo manuale per le giulietta alimentate a GPL.

In ogni caso lo trovi qui, dai un'occhiata a pagina 14, spero ti chiarisca le idee, altrimenti attendi la risposta di qualcuno che ha la MY2014. :decoccio:
 
l'icona della pompa di benzina indicata a figura 10 del manuale (sx scritta LPG), ti indica se si sta alimentando il motore con benzina (icona pompa distributore presente) o GPL (icona spente).
il led verde sullo switch centrale e' per ricordarti che manualmente hai forzato l'alimentazione a benzina.

se finisci la scorta del GPL, ti si accende l'icona del distributore ma non si accende il led verde

gpl_pomp.jpg
 
grazie a tutti e due! non riuscivo a trovare quel libretto! in macchina non mi è stato messo domani vado in concessionario a farmelo dare!
comunque ora tengo anche la versione pdf che mi hai messo!
grazie ancora! buonaserata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dubbi fugati...qua chiudo!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.