1.4 Ts Problemi cinghie e Variatore di fase alfa 146 - info costi

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Gremlin, 12 Giugno 2008.

1. anche se ancora ha il titolo sbagliato la discussione, visto che non ho una 145, ma bensí una 146... :D

2. è stato cambiato..

3. Si lo so, lo zio Mauri mel´ha cambiato.. ;)

4. infatti,lo sò che lo avevi chiesto a me,ma questa non è un'area di mia competenza.. ;)
    FINE O.T.

5. Eccome qua ragazzi, ho appena portato a casa la bimba, va che é una meraviglia ora... Ho speso 250 euro di manodopera, direi che per la pulizia ( Albero a camme e Iniettori ), montaggio del variatore di fase, distribuzione completa, e olii vari, non é una esagerazione, vero?

adesso a ottobre, o fine settembre mi tocca far fare la frizione, che ormai é praticamente sicuro, che sia il cuscinetto frizione rotto... :(

6. Secondo me 250 € di manodopera non è molto. Se la macchina ha migliorato e va bene è un buon prezzo.

7. quoto ottimo prezzo!!!!

GNA!

8. ciao a tutti , ho una domandina stupida, dato che sono nuovo del mondo alfa,
    la mia l'ho comprata oggi ed al momento ha 67000km e la distribuzione è stata cambiata a 20000 5 anni fa, quello che mi chiedo è quanto è importante l'età della cinghia in questo caso. Ovvero, posso aspettare ancora un anno o 10-15000 km prima di cambiarla o no?
    grazie
    ciao

9. beh, é una risposta un po azzardata dire di aspettare, perché dopo 5 anni la gomma della cinghia si sará gia indurita un po, e il rischio di strappo puo essere alto.. tutto dipende da molti fattori, dove era parcheggiata l´auto, il posto, la temperatura, quanto é stata strapazzata, ecc ecc...

Quindi, per stare sul sicuro io la farei la distribuzione, cosi come mi disse il mio meccanico: " adesso sappiamo di certo che sei a posto con tutto, e quando sará ora di cambiarla nuovamente, telo dico io... :D "

Cmqe io sarei per il cambiarla...

10. io la farei subito.... non so quanti km ha la macchina ora... ma se è stata ferma per molto tempo è meglio farla visto che sono passati 5 anni.... meglio prefenire che curare... no?

GNA!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema accensione a freddo - 2.0 T.S. Twin spark 30 Settembre 2018
Alfa 146 Rumore tono basso di fondo - Problemi vari !!! Twin spark 10 Giugno 2015
Problema con la mia amata 145 1.4 TS Junior Twin spark 8 Maggio 2012