1.4 Ts Problemi cinghie e Variatore di fase alfa 146 - info costi

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:decoccio: a tutti, e vi ringrazio giá per le risposte, spero numerose... :)

come quasi tutti saprete, ho una 146 1.4 TS del ´98, con circa 85 000 KM

L´ho portato ora dal concessionario che mel´ha venduta 6 mesi fa, per cercare di farmela mettere a posto sotto garanzia, ma hanno fatto solo 2 lavori dei 4 che volevo aver fatto, quindi il resto rimane a me... :(
E sarebbero la sostituzione dei cuscinetti delle cinghie (che fanno clic-clic) e la sostituzione del variatore di fase, che é andato completamente, fa un rumoraccio che nemmeno un camion diesel lo fa... :lol2:

Allora, le domande a cui vorrei risposte e commenti, sono queste:

1. Quanto é giusto spendere per il lavoro al variatore di fase, e ai cuscinetti, se sono da sostituire?

2. Una volta fatto quello, cosa ne pensate dell´idea di fare una pulizia generale degli iniettori ecc ecc, disincrostare il tutto, e fare cosí una pulizia diciamo interna del motore?
(Qui vi chiedo se ne vale la pena, di spendere i soldi e il tempo nel lavoro...)

3. Visto che devo far fare cmqe quei lavori li, e far fare il variatore (che da solo non credo di esserne capace:rolleyes:) , cosa potrei farle fare di altro, che faccia bene alla mia bambina, tipo per migliorare le prestazioni, abbassare consumi, ecc...?

4. Altre proposte che mi fareste? .:blink:.

Grazie.

Marco.

PS. visto? sono diventato Grippato... :eclipsee_Victoria:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Re: Hmm ora cosa faccio con la mia bimba? Proposte?

Si, ma mi interessava il prezzo della manodopera, nn del pezzo ;)

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm

Grazie mille Miky, quel tread non l´avevo trovato, o almeno non l´avevo letto tutto.. .:D
Per quella "lucidatura albero cammes" cosa mi dite? serve, non serve a un cavolo, farla/ non farla???

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.

il mio meccanico me l'ha consigliata,in quato con il variatore di fase rotto,non circola molto olio e una ''lucidatura'' dell'assse a camme è necessaria..

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm

Ragazzi voi non dite nulla???

Dai... i vostri pareri / esperienze vissute... fatevi sentire...

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
48
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
-Fare distribuzione e variatore di fase, ti costa sui 300/350 euro da un meccanico onesto.

-Io ci monterei un filtro a pannello sportivo, un terminale sportivo e darei una pulitina agli iniettori.

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
24
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Ehh ho gia comperato i pezzi per fare la distribuzione completa, e giusto stamattina l´ho portata dal mecca a farla mettere a posto, peró ora il problema cel´ho alla frizione, fa rumore pure quella spingendola, e il mio mecc mi ha detto che é il cuscinetto della frizione che é andato, che ancora un po terrá, ma poi sará completamente rotto, e mi tocca fra cambiare pure quello... :(

Ps. quando ha smontato il tutto, mi da una lucidata all´albero camme, e una pulita agli inettori...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente