1.6 JTDM - Avaria sistema EOBD/iniezione (giallo ambra)

mirkogeo

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2011
17
0
1
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Salve a tutti, intanto ho aperto una nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovarne di simili, mi scuso se già presente.
Vi spiego il problema. Sabato, dopo aver trasorso una bellissima giornata insieme alla Giuly (mi sono proprio detto finalmente me la sto godendo sta macchina), mi fermo a casa di un'amica, tutto ok nessun problema. Dopo circa un'oretta salgo in macchina e come giro la chiave in posizione MAR compare la scritta "start&Stop non disponibile", poi avviando il motore compare un'altra avaria "far controllare il motore" e la spia dell'iniezione (quella giallo ambra per intenderci) rimane accesa. Alcuni secondi dopo la macchina si è spenta. PANICO :smiley_001:.
Prendo il manuale e leggo "In queste condizioni si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità" pertando provo a riaccendere, ma questa volta, anche se continua la segnalazione dell'avaria il motore rimane in moto e stando a 3 Km da casa provo a portarla in garage.
Sensazioni: la macchina sembrava andar bene, l'unica cosa da sottolineare è che con il motore a minimo regime sembra perdere 100/200 giri per poi risalire.
Oggi la porterò in officina, ma volevo in primis segnalarlo qui sul forum, poi magari qualche rassicurazione/consiglio in quanto sono molto preoccupato. Saluti, e grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
X