Cambia poco, sfumature appena percettibili.quando le avrò cambiate saprò dirvi il miglioramento.
Circa il variatore, non credo che infici le prestazioni in modo marcato.
Sulla 145 di mia moglie fa molto rumore, ma le prestazioni non sono cambiate.
Cambia poco, sfumature appena percettibili.quando le avrò cambiate saprò dirvi il miglioramento.
Secondo me con un variatore rotto, si perdono per forza prestazioni.
La fasatura ottimale per il twin spark è quella dai 2000 giri in su, sotto questa soglia serve solo per far andare meglio il minimo, o sbaglio?
Anche se è rumoroso, non è detto che non svolga, comunque e perfettamente, il suo compito.Secondo me con un variatore rotto, si perdono per forza prestazioni.
Anche se è rumoroso, non è detto che non svolga, comunque e perfettamente, il suo compito.
In 14 anni di Alfa 145 1400 TS, ho cambiato 3 variatori perchè non sopportavo il rumore diesel e mai, dico mai, dopo la sostituzione ho notato differenze nelle prestazioni.
Quindi sicuramente erano soltanto rumorosi e non rotti.
Ma il problema è, come faccio a sapere se è soltanto rumoroso o è anche rotto? ....